alan 48

Aperto da mascalzone, 24 Maggio 2009, 00:26:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mascalzone

73 a tutti  mi date un aiuto ho un 48  con problemi di modulazione : qnd va in tx la mod distorce ed i watt scendono a 0  grazie a tutti


Gian Carlo

Buongiorno.

Questo tipo di problema, nasce sopratutto quando la "catena" dei circuiti del trasmettitore, non è allineata a dovere. Quindi il consiglio che posso dare è di "tarare" per il max tutte le bobine della parte trasmittente. Usa un attrezzo con punta in plastica e fai attenzione ai nuclei, sono molto delicati. Qualcuno di questi, potrebbe essere ricoperto di cera, riscalda prima di iniziare l'operazione.

Buon divertimento, Gian Carlo
Gian Carlo

Cb Colt

Quoto  :up: è la catena di trasmissione starata,segui i consigli di Gian Carlo che ha dato una descrizione dettagliata della procedura da seguire
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

si............non è allineato... dallo a me... che me lo allineo io...  :allah: :allah: :allah: :up: :up:


mascalzone

potrebbe essere che al posto del d207 da 1a ho messo uno da 3a?

conte dracula

Citazione di: mascalzone il 24 Maggio 2009, 16:17:28
potrebbe essere che al posto del d207 da 1a ho messo uno da 3a?
.. :candela:  :candela:  NO!.... :shhhh:  :shhhh:


mascalzone

grazie atutti ........ho provato adesso esce un pò meglio  xme va bene cosi . adesso pero ho un altro problema con un altro 48 questo mi è stato portato da un amico non esce di radio nè in tx è in rx : ho sost. il ta7217, il condenzatore  242+243  ma non esce di mod. è radio.  sul pin n1 trovo 13v  è sul pin 10 1volt è normale ?