2sc1969 CB-20w

Aperto da IT9AWT, 06 Luglio 2013, 09:18:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IT9AWT

Ciao a tutti, qualcuno a mai usato il CB-20w al posto del 1969?? Se si ke modo di componenti bisogna fare?? Tipo resistenze e cond??
Grazie

Inviato da RogerK Mobile



conte dracula

 :-\ :-\  che componente è?...di che marca?..come è fatto?...dove si trova?..tu ce l'hai?... :candela:

remo81

Il 2sc1969 sò cos'è ma il CB-20W no :rool: :-\ dove lo hai trovato...
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

oscar 3

Buongiorno Fernando....in effetti.....l'indicazione sembrava alquanto strana ma.....si trova.


Questa è la giusta denominazione per cercarlo.
ELEFLOW 2SC1969

Non ne conosco il risultato ma sempre un 2SC1969 è.....quindi sarebbe da provare.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


remo81

ah quindi è il 2SC1969 della ELEFLOW, ma ti dirò un mio amico li ha provati e per adesso dice che è tutto ok...  forse potrebbe essere un'alternativa ai cinesi... anche se in giro ci sono ancora gli OLD... :up:

73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

cimabue

dal video di oscar noto, a mio parere, alcune cose strane.
innanzi tutto mi sembra di leggere 4 watt, prova i finali senza nessun tipo di dissipatore e li toglie prendendoli tranquillamente con le mani, non penso siano così freddi.

correggetemi se sbaglio


franco77

Provato e saltato dopo pochi secondi

Inviato da RogerK Mobile



IT9AWT

grazie per le risposte!! quindi sarebbe da provare, da qualche parte ho cmqetto ke nn va d'accordo con i carichi fittizzi!!
bhoooooooooooooo

acquario58

Citazione di: IT9AWT il 06 Luglio 2013, 12:06:03
grazie per le risposte!! quindi sarebbe da provare, da qualche parte ho cm letto ke nn va d'accordo con i carichi fittizzi!!
bhoooooooooooooo

??? forse perché i carichi fittizi..
..rivelano le sue caratteristiche non reali... :grin:


alfredo

anche da parte mia ne ho provati 3 e tutti sono saltati dopo pochissimi secondi  :down: il quarto l'ho risparmiato , almeno ci faccio i watt regolabili :mrgreen:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

LuckyLuciano®

Personalmente ho provato vari lotti di 1969 (madò quanti soldi "investiti" su stè caxxate).

Cmq a parte la nota dolente tra parentesi  :mrgreen:, ho notato che qualsiasi altro 2sc1969 che non sia originale, scalda di più.
Ce ne sono poi alcuni di "implementati ed ufficiali come copie dell'originale" che scaldano un pò di più, e la cosa è tollerata. La modulazione è anche buona. E son quelli descritti nel video.
Altri, addirittura danno anche qualche watt in più. Ma la modulazione è pessima.
Poi alcuni che danno massimo 7w (come un 2sc2078 alla fine), modulazione buona.
Altri invece nascono "vuoti", come altri ancora completamente in corto. Come li monti, dai alimentazione al cb e saltano. Scoppiano proprio nel vero senso della parola
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cb batman

io ho montato finali e prefinale eleflow su mio galaxy saturn da piu' di 1 anno e non mi hanno dato problemi,e' vero che scaldano un po in piu' pero' in usb li ho tirati fino a 60 watt!!
ora a 15 watt vanno alla grande
Ivano
1RGK440
1ID001

conte dracula

Citazione di: cb batman il 06 Luglio 2013, 22:45:59
io ho montato finali e prefinale eleflow su mio galaxy saturn da piu' di 1 anno e non mi hanno dato problemi,e' vero che scaldano un po in piu' pero' in usb li ho tirati fino a 60 watt!!


:-\ :-\ :-\ cosa?....che strumenti adoperate?... marameo marameo
:shhhh: :shhhh:
forse quelli dei "preparatori napoletani" di you-tube?
con tanto di"rutto"finale? :sfiga: :sfiga:


acquario58

#13
Citazione di: conte dracula il 06 Luglio 2013, 23:13:00
Citazione di: cb batman il 06 Luglio 2013, 22:45:59
io ho montato finali e prefinale eleflow su mio galaxy saturn da piu' di 1 anno e non mi hanno dato problemi,e' vero che scaldano un po in piu' pero' in usb li ho tirati fino a 60 watt!!


:-\ :-\ :-\ cosa?....che strumenti adoperate?... marameo marameo
:shhhh: :shhhh:
forse quelli dei "preparatori napoletani" di you-tube?
con tanto di"rutto"finale? :sfiga: :sfiga:

veramente fantastico se con il 2sc1969 si raggiunge quella potenza....( ma come fare?)....
li contatto direttamente x una fornitura di 2sc1969 CB-20w
ho il data sheet della mitsub.....
ma se é come dite sono inferiori agli eleflow

cimabue

questo è il data sheet della eleflow


IT9AWT

Ho confrontato i datasheet sono identici, anke i valori dell'application note sono uguali!! Mhaaaaaa

Inviato da RogerK Mobile


conte dracula

Citazione di: IT9AWT il 07 Luglio 2013, 15:43:51
Ho confrontato i datasheet sono identici, anke i valori dell'application note sono uguali!! Mhaaaaaa

Inviato da RogerK Mobile

:-\ :-\ dovreste spiegarmi una cosa.....
perchè con lo stesso transistor.. mangio  i watt ottenuti al sud ,sono molto,ma molto di più che al nord?...che sia il clima mediterraneo? marameo marameo

acquario58

i wattmetri sono come le persone.....al sud sono molto generosi.....
....non  andare oltre con i commenti altrimenti qualcuno  si potrebbe  >:D

alfredo

Citazione di: acquario58 il 07 Luglio 2013, 22:03:21
i wattmetri sono come le persone.....al sud sono molto generosi.....
....non  andare oltre con i commenti altrimenti qualcuno  si potrebbe  >:D
:mrgreen: :mrgreen: il mio non lo e'  rimane negli standard.   (2sc1969 su 48  7/12 p.e.p. con daiwa a 13,8 v se poi spingo a 15v la musica cambia ma e' un'altra storia) :abballa: :abballa:
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.


remo81

ma alla fine l'importante e farsi sentire... poi se uno ci riesce con poco meglio ancora per il portafoglio :up:
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD