TV e VoIP: Internet arriverà dalla presa di corrente. Controversie

Aperto da iz8ftw, 05 Settembre 2007, 12:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iz8ftw

Dalla fine di quest’anno, o al più dall’inizio del prossimo, internet, TV e VoIP passeranno attraverso la presa di corrente elettrica. Eccovi tutti i dettaglia tratti da VoipBlog.

Non in Italia ma in Texas, a Dallas, grazie all’accordo tra Direct TV, uno dei maggiori providers americani di TV satellitare, e CURRENT Group la società che sta attrezzando al “traffico dati” la rete elettrica di molte città americane.

Nel frattempo però, la controversia sull’inopportunità dell’impiego del sistema BPL, che trova d’accordo aeronautica, radioamatori ed altri settori di utenti delle frequenze radio, non accenna a placarsi. L’FCC ha comunque già espresso parere favorevole. Non per questo perdono di consistenza le forti perplessità dovute ai problemi di sicurezza e d’interferenza legate all’impiego di questa tecnologia.

Nel frattempo anche la Nato ( the North Atlantic Treaty Organization) ha pubblicato un rapporto degli effetti nocivi di BPL (Broadband Over Powerline) sulle frequenze radio civili e militari.

Il rapporto completo della NATO :


http://ftp.rta.nato.int/public//PubFullText/RTO/TR/RTO-TR-IST-050/$$TR-IST-050-ALL.pdf
 

http://www.southgatearc.org/news/september2007/nato_bpl_report.htm


http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5500&Itemid=72





 

     


Mheta Cavaliere Oscuro

Anche Wind aveva in progetto una cosa analoga qualche anno fa,quando era ancora di ENEL,poi non fecerò più nulla per problemi relativi alle leggi italiane un pò farlocche sulla concorrenza!!

lewis



guarda che queste cose ci sono gia e disturbano i radioamatori