News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Inizio CB

Aperto da Pamela, 13 Ottobre 2006, 13:24:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pamela

Scusate, non ho molto le idee chiare,
Io volevo iniziare ad usare il Cb, ho scaricato il modulo da compilare, per l'inizio attività, e devo pagare 12Euro per anno.
Ma se un giorno decido di smettere, ho letto che basta smettere di pagare e dalla fine di quell'anno cessa la mia concessione, che comunque sarebbe durata per un MAX di 10 anni.
Se dovessi smettere, il cb sono costretta a venderlo, o posso detenerlo, ma non + usarlo.
Qualcuno sa rispondermi??????
Io voglio fare le cose in regola, non mi voglio trovare brutte sorprese per 12Euro all'anno.
Ho intenzione di prendere un Alan48 per iniziare, posso portarlo in giro senza problemi, se porto con me la concessione?
Nel fra tempo saluto....
Ottimo sito Complimenti Salutoni


Gigi75

Ciao Pamela ben arrivata su RogerK.
Per quanto riguarda il cb, una volta che scade la concessione o che non vuoi più  pagare i 12 euro, puoi continuare a tenerlo senza usarlo (in teoria) poi c'è gente che lo usa senza concessione. Per portare in giro con te un cb basta che sia omologato e basta anche una fotocopia della concessione.

73+51

Pamela

Grazie mille....
Dici che un alan 48, va bene come inizio?
Alla fine è un 4W anche un veicolare può essere di 4W.....
Cosa c'è di diversità?
Ottengo le stesse prestazioni, se lo attacco a una antenna veicolare?
Forse però questo è una zona sbagliata...
Scusate Salutoni P

falco

ciao pamela ben arrivata su rogerk cmq sono francesco da bari ...be il tuo cb va bene x un buon inizio comunque un antenna fissa da migliori rendimenti rispetto a quella mobile


Pamela

Se invece prendo un ALAN 42 MULTI, va bene come inizio?
E' un portatile, ma alla fine è un 4W anche un veicolare può essere di 4W.....
Cosa c'è di diversità?
Ottengo le stesse prestazioni, se lo attacco a una antenna veicolare? O da Balcone?

Dove posso trovare dove c'è scritto che posso detenere senza usarlo se smetto di pagare la tassa, in modo che mi faccio una stampata e lo tengo.
Grazie un saluto a tutti.....

falco

questo e x la zona di bari ti da tutte le informazioni il sito::::   www.itbari.it


falco

comunque lo puoi tenere al 100x100 nn succede nulla


PG79PA

'73 Pamela...
...fa sempre piacere sapere che a gracchiare sui CB a volte ci si divertono anche le donne... ;-)

Per quanto riguarda la "concessione", anche se sarebbe il caso di chiamarla "autorizzazione generale" :grin:, ti permette di usare un CB per trasmettere sulle frequenze assegnate a quella tipologia di apparati che, se volessi soddisfare la tua curiosità, trovi QUI elencate in un mio commento ad un altro post. Quando ti sarai stancata di trasmettere potrai sempre smontare il baracco e riporlo in un cassetto, la detenzione non è "reato" l'uso senza aver pagato la tassa in un certo senso invece lo è.
Quanto alla potenza è uguale per entrambi gli apparati ovvero 4Watt e entrambi gli apparati hanno 40 canali in AM/FM... per il 48 hai però bisogno di un'antenna esterna mentre per il 42 non occorre anche se la gittata dei due apparati può notevolmente variare.
Se hai bisogno di qualche altra informazione... fai un breack-out sul canale ;-)

...73 da PG79PA...!

P.S.: dimenticavo! La tassa è relativa all'anno solare e non ha una decorrenza di un anno... il che significa che se la paghi adesso dovrai riparla di nuovo entro gennaio del prossimo anno per il 2007...! :???:

Pamela

Ok Grazie mille a tutti


IL PASSEGGERO

ma allora qualk è  l indirizzo giusto x noi della puglia dve fare il versamento ?
falco???????
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

vladimix

a)  LÂ'attestazione del versamento del contributo di Euro 12,00, di cui allÂ'art. 36 dellÂ'allegato 25
effettuato nel c/c postale 711705 intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato di BARI

vladimix

ps: non si riesce più a modificare i messaggi?

volevo solo aggiungere il link al documento originale
http://www.itbari.it/moduli/bandacittadina.pdf

Pamela

Scusate ma se monto il veicolare in macchina dei miei e dopo la macchina la deve usare mio padre, cosa succede?
Devo smontare il cb se in macchina non ci sono io con la licenza?
Se fermano con solo lui a bordo, succede un disastro?


aquilabianca

lasciagli una copia dell licenza in auto allegata ai documenti di quest'ultima, solo se lo fermassero con l'apparato acceso o mentre lo usa sarebbero guai altrimenti no problem.
Ciao

Pamela

Citazione di: "aquilabianca"lasciagli una copia dell licenza in auto allegata ai documenti di quest'ultima, solo se lo fermassero con l'apparato acceso o mentre lo usa sarebbero guai altrimenti no problem.
Ciao

Ok grazie mille.
Mio padre già iniziava a fare storie.
Salutoni P.

IL PASSEGGERO

ultimamente RK non va tanto bene!
ci sono dei problemi...
sono spariti non solo i tasti mod ma anche altro.......
moderatoriiiiiiiiiii :shock:
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG