News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna ed autorizzazione

Aperto da jethropiano, 23 Novembre 2006, 22:31:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jethropiano

Ciao a tutti, volevo chiedervi se è legale installare un' antenna per la cb senza aver pagato la tassa annuale.
Cioè se qualche autorità vede che ho l' antenna sul tetto ma non mi cagna a modulare può farmi storie (o multe) comunque?
Grazie
73 + 51 de  op. Fabio


aquilabianca

ma, se il cavo all'interno di casa non ha il connettore in genere no, se l'antenna è efficiente al 100% (quindi col cavo terminato dal connettore) sono c..i amari. Ma come in tutto è molto a discrezione di chi spunta a casa tua.
Bye

giaguaro

Salve, a prescindere dal fatto che il sistema d'antenna non debba essere in condizione di trasmettere,il problema non credo che sia la tassa da pagare ma avere l'autorizzazione.

jethropiano

Ma quando si paga la tassa, non si dovrebbe essere automaticamente in regola? Io vivo in una casa singola.
73 + 51 de  op. Fabio


aquilabianca

cerca in altri post del sito nell'area della sezione amministrativa e troverai tutto ciò che di serve.
Ciao

1ET030

i 12 euro all'anno, sono il canone da pagare per poter utilizzare un cb o un pmr, per detenere antenne non si paga nessun canone.
Come non è vero che è vietato avere un'antenna direttiva, mentre è vietato il suo utilizzo con un apparato cb, questo vuol dire che se la uso (impropriamente) per vederci la tv (ovviamente pagando il canone rai), sono fatti miei.
La legge parla chiaro, per essere "Fuorilegge" bisogna che l'apparato ( o l'antenna) sia pronto all'uso, quindi collegato ad antenna e alimentatore nel caso di un apparato, e collegata all'apparato nel caso di un'antenna direttiva.


maury70

Ciao a tutti , giusto 1et030 senza considerare che se si disturba possono esserci controlli da parte degli enti competenti.73
Maury70,1rgk174


-Luigi-

sti nuovi cb pagate le tasse che sono vi fanno il  sxw  a cappello di padrino  :lol:

jethropiano

Citazionesti nuovi cb pagate le tasse che sono vi fanno il sxa a cappello di padrino Laughing

Sono d' accordo, aspetto il prossimo anno però!

Grazie a tutti!
73 + 51 de  op. Fabio


IL PASSEGGERO

Citazione di: "-Luigi-"sti nuovi cb pagate le tasse che sono vi fanno il  sxw  a cappello di padrino  :lol:


ma ke vuoi dire?
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

maury70

mettersi in regola e meglio e sicuro hi :lol:  :lol:  :lol:
Maury70,1rgk174

aquilabianca

hi, almeno i 12â,¬ sono indispensabili, e poi appena potete patentatevi che scoprirete un nuovo mondo.......

jethropiano

Ah, quando si è patentati, bisogna ancora pagare la tassa per cb, pmr446, lpd ?
73 + 51 de  op. Fabio


aquilabianca

si, in ogni caso perché i radioamatori non sono abilitati a modulare in cb o in lpd-pmr.
Soprattutto non potrebbero in nessun caso usare i loro apparati nelle suddette frequenze..... pero......

IZ1KVQ

Citazione di: "1ET030"i 12 euro all'anno, sono il canone da pagare per poter utilizzare un cb o un pmr, per detenere antenne non si paga nessun canone.
Come non è vero che è vietato avere un'antenna direttiva, mentre è vietato il suo utilizzo con un apparato cb, questo vuol dire che se la uso (impropriamente) per vederci la tv (ovviamente pagando il canone rai), sono fatti miei.
La legge parla chiaro, per essere "Fuorilegge" bisogna che l'apparato ( o l'antenna) sia pronto all'uso, quindi collegato ad antenna e alimentatore nel caso di un apparato, e collegata all'apparato nel caso di un'antenna direttiva.

concordo al 10000000000000

infatti se uno ha una mantova od una qualunque antenna ed un cb ma non li usa da anni non deve pagare nulla

se attacca la spina e modula se ti beccano ti fanno il culo a cappello di prete
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

aquilabianca


maury70

Si e più tranquilli hi.73
Maury70,1rgk174