Consiglio su Mike M93

Aperto da TITANO, 12 Novembre 2008, 13:03:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

OK lucia' allora lo compro ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

VAI.
Garantito.
Sempre se vuoi echo e tutto.
Altrimenti se ne cerchi solo uno da palmo semplicemente premaplificati, ti sposti su altri prodotti.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

TITANO

Ragazzi mi sono deciso ho preso L'M93 che dovrebbe arrivare al massimo tra un paio di giorni,pensate che funzionera' bene a livello di modulazione forte e chiara sul mio 490 ? TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Allora che ne pensate ????????
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


spritz1978

Io ho un m 95 e sul 68s faceva un pò pena, cupo e il beep era una ciofeca! Dopo che ho montato il doppio modulatore è migliorato però secondo l' F16 che uso è migliore.

gattonero

#30
Ciao,
Comunque come spendi mangi....... ;)

Io uso lo Zetagi M95, lo trovo un microfono valido. poi dipende dalla timbrica della voce dell'operatore..  :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


TITANO

Grazie vuol dire cha appena arrivera' vi faro sapere,tanto adesso si possono fare 1000 discorsi senza arrivare da nessuna parte,questo perche' non tutti siamo uguali e quindi ci saranno persone che dicono che sto mike va bene altri invece che diranno l'opposto.Quindi vi faro'sapere io tanto tra domani al massimo lunedi arrivera'. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


TITANO

Ragazzi 73 e BUON NATALE a tutti.Finalmente sto mike e' arrivato e devo dire che ho fatto le connessioni e va molto bene anche se non al 100%.Dico questo perche' come sempre chiedo un'aiuto a voi per un problema che si verificava anche quando usavo MB+5 e cioe' il mike in questione L'M93 non rieso ad alzarlo molto che mi fa un'innesco pazzesco.Se qualcuno ha l'immagienspiego anche a che punto lo fa:ALLORA alla scritta sotto mike gain riesco a mettere il potenzimetro con la parte iniziale di sinistra proprio sotto la M di MIKE e gia' mi va in innesco quindi siamo proprio all'inizio della corsa della preamplificazione.Il problema con LMB+5  lo risolsi mettendo la base sopra il mio accordatore TM1000 ZG,ma se lo mettevo da solo sul tavolo faceva innesco come adesso mi fa L' M93.Certo che questo essendo palmare nn lo posso appoggiare sull'accordatore in quanto come detto e' palmare.Quindi chiedo un auito per sapere perche' mi fa sto fatto e come posso risolverlo.AH ! un'altro difetto che mi fa e' che anche se tocco il cavo spiralato oltre a fare innesco io parlo e la lancetta del wattmetro va in picchi negativi da 4 a 1 watt addirittura ,quindi nn posso toccare il cavo assolutamente,anche perche' quando lo tocco lo strumento della radio,che e' un 490 dell'intek,impazzisce con la scritta TX che si accende e spegne e i led impazziscono allo stesso modo.In attesa come sempre di un vostro aiuto saluto cordialmente augurando ancora a tutti voi e famiglie .......BUON NATALE. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

marcored24

un consiglio per tutti--i mic zetagi palmari costano poco e purtroppo fanno quello che possono,oltre ad avere problemi di compatibilita' con alcuni apparati---meglio rivolgersi a qualcosa tipo astatic,per dirne uno,il road devil-- :birra:


TITANO

QUALCUNO SE HA LETTO SOPRA mi puo' aiutare ???????????????????????????
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

HELP ME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lino

Ciao TITANO.

Domande come la tua mettono in crisi chi vorrebbe darti una risposta perchè l'anomalia è strana, ma fino ad un certo punto.

Io, per esempio, mi chiedo perchè e se usi l'accordatore, in quanto la prima sensazione, per ciò che mi riguarda, è che ci sia un rientro di radiofrequenza che ti crea l'anomalia; controlla un pò.

Buon Natale, Lino

TITANO

Ciao LINO grazie per gli auguri che ricambio con AFFETTO A TE E FAMIGLIA.Si tornando al discorso del mike si penso anche io che sia un rientro di frequenza,ma ho fatto delle prove con un mio amico nelle mie coordinate e ti dico che in FM il problema nn c'e'.Immagina che addirittura in FM metto la pereamplificazione al massimo senza che esca un po di innesco,quindi il problema e' solo in AM che gia' come detto sopra i miei post precedenti,all'inizio della sua regolazione gia' mi va in TILT con innesco e addirittura se mi capita di toccare il cavo del mike escono anche picchi che da positivi vanno a negativi fino ad abbassarsi dai miei 4 watt a 1.Chiedo sempre se ci sia qualcuno che mi sappia aiutare a risolvere sto problema con sto mike,che a differenza di quello che mi dicevano in tanti ,ne sono molto soddisfatto anche per la modulazione che mi da,perche' esce con una bella modulazione forte e penetrante al contrario del mio MB+5 che e' stato proprio na grande delusione.ATTENDO SEMPRE CON FIDUCIA L'AIUTO DI QUALCUNO.Grazie e buone feste a voi di RK e a tutti i QRA familiari. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


LuckyLuciano®

si ma infatti i vari rientri e rientrini si avvertono in AM, non in FM
Io te lo dissi che quel mike non è chissà cosa...
Quindi la cosa inizialmente da fare è utilizzare cavetti schermati all'interno per i vari collegamenti.
Fatto ciò, vedi se il difetto si attanua. Se non diminuisce, puoi provare a metterci una piastra di rame, a cui saldare le varie masse comuni.
Dopo di che la cosa da fare è mettere un toroide sul cavo spiralato del mike.
Ma io eviterei, limitandomi ai primi 2 interventi

Ciao e buon Natale.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lino

Ciao TITANO.

Ti avevo chiesto se e perchè usi l'accordatore, saperlo potrebbe essere d'aiuto per trovare la causa dell'anomalia.

Auguri, Lino

RedFox

73 a tutti..

Ciao Titano,
ti sembrerà una domanda sciocca, ma hai provato ad usarlo con le cuffie inserite nell'apparato?? ??? Sicuramente è solo un problema di rientranza..
io tempo fa avevo un intek palmare pre-amplificato che mi dava lo stesso problema ma con le cuffie inserite nell'apparato risolvevo...Dopo un po di tempo ho trovato il modo di risolvere il problema,ho inserito un condensatore all'uscita dell'altoparlante ed ho risolto..
Infatti dopo non sentivo più la mia voce in rientranza...  :mrgreen:

NB:Per condensatore ricordo che era un ceramico ma di colore nero smaltato,ma non ricordo la sua sigla dovrei guardare negli appunti...

TITANO

OK grazie lucky e redfox.Lucia' tu mi dicesti che era cupo invece devo smentirti perche' va veramente molo ma molto bene,se nn per il problemuccio in AM.FOX fammi sapere qualcosa di piu' e poi per il fatto delle masse nn ho ben capito,ma quali masse???????? e dove metterle????????ATTENDO............TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

LINO l'accordatore cmq lo uso nn perche' abbia ROS elevati anzi.....ma e' solo perche come tu ben saprai sono attrezzature che una stazione CB o OM nn dovrebbero mai mancare.Cmq se ti interessa i valori di ROS che ho io vanno dall 1,3 a 1,1.CIAO.....TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lino

Ciao TITANO,

proprio perchè l'antenna va bene inizia ad escludere l'accordatore dalla discesa antenna, magari andando per esclusione si può capire meglio la causa dell'anomalia.

Auguri, Lino


LuckyLuciano®

Citazione di: titano il 26 Dicembre 2008, 13:09:08
OK grazie lucky e redfox.Lucia' tu mi dicesti che era cupo invece devo smentirti perche' va veramente molo ma molto bene,se nn per il problemuccio in AM.FOX fammi sapere qualcosa di piu' e poi per il fatto delle masse nn ho ben capito,ma quali masse???????? e dove metterle????????ATTENDO............TITANO


Io lo usai, con tutta le serie ZG palmare e mi deluse parecchio.
Poi è anche da vedere che metro di misura hai.  :grin:
Perchè essendo io abituato ad astatic, turner e sadelta sciancati®, quello mi sembrava un giocattolino  :grin:
Poi certo, se tu ti riferisci rispetto all'originale dinamico, è tutt'altro pianeta  :up:

RIguardo al resto, io ti consiglio inizialmente di utilizzare cavetteria interna schermata, soprattuto sul cavetto della capsula.
E mettere il tutto a massa, su un laminato di rame se possibile.
Oppure su viti e vitarelle, ma purtroppo quel mike è tutto in plastica.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™