News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ciao a tutti!!

Aperto da IT9HIA - Tino, 17 Ottobre 2017, 15:51:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Citazione di: CharlieTango82 il 19 Ottobre 2017, 16:15:55
Non so ragazzi... possiamo fare qualche prova eventualmente

Sarebbe sufficiente sapere su che frequenze fai ascolto.......
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Citazione di: CharlieTango82 il 19 Ottobre 2017, 16:23:06
Comunque è questione di elevata propagazione.. oggi aggancio gli amici del Lazio.. oltre non vado

Peccato che la propagazione in tale banda non sia neppur granchè....il tutto ovviamente dai dati di previsione....io non frequento, quindi in realtà non so....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IT9HIA - Tino

Ragazzi che posso dirvi, a parità di frequenza, shift e tono, identificare un ripetitore è abbastanza semplice. Tra l'altro tutte le volte che mi è successo di agganciare, facevo la controprova togliendo il tono. A quel punto il ponte non rispondeva più.
Sentivo chiaramente l'intercalare ligure e tre RA che parlavano di prove, test su antenne fatti in zona Savona.
I CISAR se non ricordo male lavorano solo sulla 70cm e i ripetitori di cui parlo io sono tutti in 2m.
E poi il Baofeng sulla 70cm fa davvero pena....
La propagazione certi giorni è palese anche in 2m.... giorni che superato il Circeo non aggancio niente e giorni che arrivo molto in alto.
In ogni caso, rimandiamo le prove a martedì appena monto la Icom 2820 così cerchiamo di capire bene.[emoji6]

inviato SM-G950F using rogerKapp mobile


IU1IAZ

Aspettiamo quindi qualche giorno e vediamo di fugare ogni dubbio.

Ci sentiamo.