News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Texas dal 16 al 40 lancetta ferma

Aperto da pescalazio, 30 Novembre 2017, 20:59:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pescalazio

Dal 1° al 15° ch  mi segnala l uscita e quindi posso anche rosmetrare l antenna. Il 16 , tenendo premuto il Mike, dopo un Po inizia a salire piano piano, il resto non da segni nemmeno in Potenza.
Lafayette Texas.

Grazie


pescalazio

Sto aspettando un cb che trasmetta x vedere anche l audio come arriva

pescalazio

#2
Dal 1 al 16 mi da solo 2.5W  il resto e ' morto.

Ricciolino

se non ricordo male è già diverso tempo che stai cercando di "resuscitare" quel texas, e ti faccio i complimenti per l'impegno che ci stai mettendo.
Io non ne so abbastanza di elettronica da poterti dare una mano, ma da quello che ho letto nel tempo, mi sembra abbastanza "Lesso".

Se decidessi di tenere quel texas per i pezzi di ricambio, io ne ho uno (lafayette texas) funzionante da dar via a 2 lire ; Io sono a Latina.

(nel caso ci sentiamo in pvt)  :up:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


pescalazio

Vero ma stavolta la colpa s' mia. Al 99% il pomello di blocco della plancia, troppo lungo avrà graffiato, rotto o messo ko un componente. La radio si sente bene. ADESSO I canali sono saliti a 25.  Ho un Texas autoriparante?

pescalazio

Non s' il pomello, non ci sono corti o componenti usurati. Dal 26 , tenendo premuto il Mike x 5 secondi si attiva in TX. Il resto s' morto ma in rx  s' perfetto. Visto che c è un ritardo sul 26 quando si va in TX, visto che ho verificato che i suoi watt li da tutti e 4 e non 2.5,  quale componente si deve eccitare da rx a TX?  Visto che i primi 25 va alla grande? Un relè?  Un quarzo difettoso? Condensatori /e esaurito?


roberto1958



pescalazio

 Quale sarebbe? Ma se non ho toccato nulla, perché si sarebbe sfatato?  Mi dai una dritta. ? Grazie

pescalazio

Mi prendo ogni responsabilità. Se mi dite le operazioni da fare.  Grazie


pescalazio

Dopo una nottata acceso,  il 99% dei canali ha ripreso a funzionare. Umidità? Componente esaurito?  Oggi lo riaccendi a freddo e vediamo.

kelino

Prova a scaldare col Phon i componenti e a raffreddarli con spray apposito. Individua il componente difettoso e sostituiscilo
alan 68 - polmar washington - standard c520 - yeasu ft 212 - kenwood ts 140 s

Abusivo


pescalazio

Adesso funziona tutto perfettamente. Grazie a tutti


Abusivo


pescalazio

Umidità al 99%. Probabilmente qualche componente reumatici  :)