News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

info per neofita

Aperto da hornet975, 18 Febbraio 2016, 21:39:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roberto- i -t-9-a-c-j

ocio che potresti passare per qualche terrorista


FoxG7

Citazione di: Alan42 il 20 Agosto 2016, 14:45:06
Ok FoxG7
Grazie dei consigli ma purtroppo le mie possibilità son quelle
73+51

Ma va benissimo così, l'errore è acquistare materiale migliore senza saper poi neppure cosa si vorrà fare !  Le onde radio sono affascinanti ed imprevedibili, bisogna apprezzare quello che si può fare con i materiali che si hanno a disposizione, poi la passione prende....si investe in un momento successivo  ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Alan42


Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 20 Agosto 2016, 14:45:51
ocio che potresti passare per qualche terrorista
Tranquillo i -t-9-a-c-j
Al limite parlo nel dialetto piemontese e smentisco [emoji28]


inviato iPhone using rogerKapp.
Alan48-Alan42

Alan42


Citazione di: BRIVIDO BIANCONERO op Walter il 20 Agosto 2016, 14:44:17
Poi tra noi in linea d'aria ci sono meno di 30 KM
73 BRIVIDO BIANCONERO
Lo so bene che i km sono pochi ma la mia posizione (secondo piano), se non incremento un pochino, mi sa che farò poco.
Per curiosità oggi ho provato con mio figlio a casa e io in giro in macchina.
Beh io a 5 km con Alan42 e antennino originale, lo sentivo con Santiago 5 e radio 3/4, quindi mi ritengo soddisfatto.
Dovrò attrezzarmi un po' sulla parte mobile...
73+51 a tutti per i consigli


inviato iPhone using rogerKapp.
Alan48-Alan42


StratocasterDG

Citazione di: hornet975 il 19 Febbraio 2016, 08:27:17
Grazie a tutti per le risposte mi era sembrato di capire che l
Albrecht aereo e fosse omolosato,  e che eventualmente si potesse espandere per Om. Ma a quanto mi dite ho capito male. Se è così mi orientero su Alan 48 o simili. Secondo voi viaggiando in zona nord ovest si trova ancora qualcuno che usava banda cb?

L'Albrecht AE5890EU, se preso nuovo e non modificato, E' omologato.
Francesco - IU2IJZ

FoxG7

Citazione di: Alan42 il 21 Agosto 2016, 16:54:53
Per curiosità oggi ho provato con mio figlio a casa e io in giro in macchina.
Beh io a 5 km con Alan42 e antennino originale, lo sentivo con Santiago 5 e radio 3/4, quindi mi ritengo soddisfatto.
Dovrò attrezzarmi un po' sulla parte mobile...
73+51 a tutti per i consigli


inviato iPhone using rogerKapp.

Beh, non male......più o meno siamo sulla distanza che ti avevo indicato...magari potresti arrivare anche a 10 km, ma con ogni probabilità avrai una ricezione molto più disturbata.

I valori indicati son con "antenne di fortuna", se avrai modo di montare sul balcone magari una boomerang o comunque qualcosa di più performante  come ti diceva BRIVIDO BIANCONERO.....ci sta che possa arrivare intorno ai 15-20 km....dal secondo piano...spero per te di più,  tuttavia molto dipende dall'orografia del territorio....se è tutta pianura...potresti farti anche qualcosa di più....se ci son colline intorno....la cosa è già più problematica

Comunque, prova a chiamare e scansiona i canali ...magari alla sera dopo le 21....ci sta che riesca ad intercettare qualcuno !

Facci sapere
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


TITANO

#31
Salve...!

X ALAN 42....... !   

Be' allora se vuoi migliorare le tue condizioni in MOBILE,allora puoi prendere anche un antenna di una 50 ina di CM,sempre meglio del gommino originale che cmq affermi gia di aver avuto soddisfazioni con quel segnale di 5 e radio 4. Quindi se con quella originale hai fatto un segnale di 5 ,con l'antenna sulla bm anche se piccola di dimensioni,dovresti portarti,TEORICAMENTE PARLANDO,sul 7 quasi 8 di segnale. !
Lo so che molti sicuramente mo ti potrebbero dire o dare consigli con antenne BM piu' performanti e che sono lunghe sul 1,7 MT o di piu',,,ma costano anche sui 100 euro. Se tu come affermi sei gia soddisfatto del segnale di 5 che ti ha fatto il gommino originale,allore prendi n'antenna da BM da un 50-60 CM al max e spendi intorno ai 25-30 euro,con tanto di base magnetica gia' sotto..! Questo e' il mio consgilio.....!

Spero di esserti stato utile con il mio consiglio....TONI TITANO....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


hornet975

Citazione di: StratocasterDG il 21 Agosto 2016, 17:40:00
L'Albrecht AE5890EU, se preso nuovo e non modificato, E' omologato.

Si. grazie Stratocaster, lo so. Infatti alla fine presi quello e mi ci trovo abbastanza bene.

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

73 a tutti, Hornet 975 l'Albrecht non ti ha soddisfatto? Anch'io sono della provincia di Torino.


hornet975

Citazione di: BRIVIDO BIANCONERO op Walter il 21 Agosto 2016, 20:53:19
73 a tutti, Hornet 975 l'Albrecht non ti ha soddisfatto? Anch'io sono della provincia di Torino.
Si si mi ha soddisfatto, anche se è la mia prima radio e non ho modi di paragonarla con altre radio. Comunque mi ci trovo bene. Di dove sei? Magari qualche volta ci si ascolta...

FIUME

 cq Consiglio albrecht pure io come sopra almeno hai ssb con cui farai dei dx anche sui 40 normali propag. permettendo poi in rete scoprirai
altri vantaggi dell'apparato :birra:

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Sono della zona di Pinerolo e tu?

Alan42

73 a tutti
Vi posto la mia dotazione in modo da farvi capire come sono messo.
Antenna https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=video&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwio4eacgNPOAhXDOhQKHcPBDWsQtwIIHzAA&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DqShEZw-Pmz0&usg=AFQjCNEgw1yiwLFIoZN4NyZxauKw5WWOYw&sig2=MHDNiQOMqocvp4N5i9p89w&bvm=bv.129759880,d.d24





Da ciò che mi è parso di capire se voglio parlare con qualcuno devo fare DX, quello che non capisco è perchè devo usare l'SSB.
Grazie ancora degli innumerevoli consigli
73+51 QRX per QSO Ch 5 CB
Alan48-Alan42