News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

lineare bias A100

Aperto da IL PASSEGGERO, 12 Luglio 2007, 18:53:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IL PASSEGGERO

ciao raga, ho questo lineare. è partito il trans(finale)
la sigla è:
trw
pt 9784
2-3514
c
dove posso trovarlo?
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


esteban

E'quello con il bullone? se si' monta se lo trovi un mrf450

ESCOBALDO

francesco quello è un ottimo lineare....cerca di aggiustarlo

73
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

CODICE_ROSSO

Citazione di: "esteban"E'quello con il bullone? se si' monta se lo trovi un mrf450

Ciao Esteban ...   io credo sia quello senza bullone ... comunque potrebbe mettere anche il mrf455......  da qualche watt in più del 450 ....  certo che non potrà funzionare come l'originale con la classe A -Ab.... però funziona ugualmente !!!


Shot at 2007-07-13
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


ESCOBALDO

Si infatti......secondo me ha ragione codice..............mettigli un mrf 450
sono pure facili da reperire
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

President

Ciao francesco, allora l'mrf450 dovrebbe dare in uscita 50 W, con guadagno minimo di 11 db alimentato a 12,5!L'mrf 455 alimentato sempre allo stevvo voltaggio dovrebbe dare in uscita 60 W con un guadagno minimo di 13 db!
Come vedi superiore l'mrf 455 al 450, anche se di poco quindi stiamo lì, monta l'mrf 455 che è più facile da trovale e stai tranquillo!

CIAO CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it


ESCOBALDO

Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


dukeluca86

Salve ragazzi, io sono nella posizione opposta hi hi, nel senso che ho un mrf450 e la scatola vuota con i bocchettoni, qualcuno me lo darebbe lo schema  di questo lineare che provo a costruirlo ?

Grazie mille a tutti
Il miglior SO ? Linux !

ESCOBALDO

hai rpvato su internet a fare una ricerca.....
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km


dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !

CODICE_ROSSO

Vedi sul Data del TR....   tutti i prova transistor sono circuiti di amplificazione....  ovviamente sono circuiti elementari, ma funzionano !!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

dukeluca86

Grazie raga, volevo quello del bias perchè è garanzia di qualità.
Su internet non ho trovato niente, quelli del datasheet li avevo già visti
Il miglior SO ? Linux !

CODICE_ROSSO

riproduci quello di francesco !!! ti fai inviare tutte le foto con i valori dei componenti.... ;-)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


ESCOBALDO

buona idea ...non dovrebbe essere tanto dificile.
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

dukeluca86

L'idea era quella hi hi  :mrgreen:  :mrgreen:

Francesco se hai voglia di inviarmi i valori ti dico grazie, se no non fà niente, tenterò sperimentalmente.
grazzzieeee
Il miglior SO ? Linux !

dukeluca86

Ciao Francesco si i linearini 100W li danno ma non puliti di modulazione, magari in fm vanno pure a 100W senza distorsione, ma in ampiezza si sente il calo di qualità...

Per la mail dukeluca86@libero.it
Il miglior SO ? Linux !

dukeluca86

Ok no problem e grazie
Il miglior SO ? Linux !

ESCOBALDO

peccato c'erano un paio su ebay ad un buon prezzo!
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km

CODICE_ROSSO

France manca solo il RELAY... rimonta il finale e prova .... un finder o simile 12 volt 

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: francesco148 il 04 Agosto 2007, 15:17:34
ciao,
raga rinnovo la mia richiesta di aiuto.
mi serve o lo schema elettrico o magari se avete questo lineare mi serve una foto interna...........
mancano un paio di componenti....
il relè e forse una res , vedi foto.....
chi mi puo dare una mano?
ho chiamato la bias , ma loro manco ti dovessero dare il segreto dei loro prodotti hanno detto ke no hanno nulla.......
ma....!!! ???
dove indicato dalla freccia, manca il relè e poi un po + in alto manda , credo , una res....o cosa?






Mi sembra veramente strano che in bias non ti abbiano dato una mano.....sono sempre stragentili nel dare informazioni..BOH!!

CODICE_ROSSO

France...fammi chiamare a me la prossima volta...forse non hanno capito di cosa avevi bisogno !!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

CODICE_ROSSO

bisogna controllare gli scambi ...
da non confodere con gli scampi ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Cb Colt

 ;D ;D ;D :D
Codice ma dove le trovi tutte ste gif!! ;D

Si francè dovrebbe andare! Ho controllato le piste e sembrano corrette, ovvero gli scambi sembrano ok.
La tensione del relè è pure esatta:12V.
Ho solo un dubbio:in foto i buchi per il fissaggio dei reofori della bobina del relè mi sembrano + distanti dei pin del relè, prova francè se va, perchè mi sembra che dobrebbe andare il modello con lo scatolotto + alto.
Ciao
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

CODICE_ROSSO

Il mio Giovanotto di 8 anni..ne ha recuperate circa 2 gica ;D ;D ;D ;D
ed ora le sfrutto in questo modo... ;)
almeno non si mette con i games..che lui e poi io ODIAMO....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

ESCOBALDO

ciao francesco............

IA125VAC
2A30VDC
AW6221
HB2-DC12V

quaesto è il relè che serve per quel lineare la vera sigla è quella finale le altre sono per le caratteristiche...comunque è un semplice doppio scambio se non erro bistabile e quindi molto probabilmente andrà bene quello che hai acquistato tu.
Saluti

73+51 a tutti
Io sono una potenza nascosta....... I miei watt sono solo per chi dista oltre 1000 km