News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Staffe tipo "a gronda"

Aperto da Paperino, 29 Marzo 2016, 22:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paperino

Ciao ragazzi,ho provato a montare tre tipi di staffa porta pl sulla seicento di mia moglie per evitare di bucare.
Le ho provate tutte ma il ros non scende..
in ultimo ho collegato un filo per portare la massa alla staffetta autocostruita collegata sulle barre portatutto ma niente..oltre 3  di ros...
e' capitato a qualcuno di voi?
dimenticavo l'antenna e' una quarto d'onda per i due metri

inviato HUAWEI G700-U10 using rogerKapp.



Gabry66

Domanda stupida: hai provato ad allungare o accorciare l'antenna?

tinman

Come giustamente suggerito da gabry66 prova a cambiare la lunghezza fisica dell'antenna oppure,se hai la possibilità, provala montando su un piano metallico. Magari ti stai picchiano con le staffe ma il problema è da un altra parte.

inviato SM-N910F using rogerKapp.

73 Stefano.

Paperino

Grazie per le risposte.
Non ho provato ma le stazionarie superano il 3 !!non credo che modificando la lunghezza possa rientrare il ros ,che dite?

inviato HUAWEI G700-U10 using rogerKapp.



tinman

Per questo io ti consigliava do provarla se.possibile in situazione ideale. Se trovi una lastra metallica da almeno 50 cm di lato la fori al.centro e provi l'antenna lontano da ogni ostacolo di 2 metri. Se il Ros rimane sempre alto provi ad accorciare ad allungare oppure controllo cavi e connettori.
Se il ros scende saihe ilmproblema è  la staffa. Forse tiene la bobina di carico troppo vicino al metallo e quindi interagisce con le emissioni si rf.
Questa è solo un ipotesi naturalmente. In questi casi sempre.meglio usare il.metodo ad esclusione. Provo l'antenna, funziona. Provo il cavo, funziona. Ecco che rimane la staffa ma solo se sonomarcisicuro che il resto funziona alla perfezione.

inviato SM-N910F using rogerKapp.

73 Stefano.

Gabry66

L'antenna dovrebbe avere un grano con impronta a brugola che fissa lo stelo dell'antenna, lo sviti e provi accorciandola o allungandola ..... Sulla moto ho fissato un'antenna a doppia banda uhf vhf sul coperchio di una delle valigie di alluminio, il ros inizialmente era superiore a 4 su tutte e due le bande, poi accorciando una e allungando l'altra ora se ne stanno con ros appena superiore a 1,5.
La teoria indica il centro tetto come posizione dell'antenna, ma non si può avere tutto dalla vita, chiaro che anche raggiungendo valori di ros umani i lobi di radiazioni saranno modificati in base al posizionamento dell'antenna stessa.


Paperino

Ciao ragazzi,ho fatto la prova e purtroppo il problema resta quello del piano di massa.grazie a tutti

inviato HUAWEI G700-U10 using rogerKapp.