Proposta: Attivazione cime in 27

Aperto da matrix, 21 Febbraio 2008, 09:09:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Emergency118

Citazione di: DAb84 il 24 Febbraio 2008, 13:06:01
LA conosco...la Pergola...io sto a Villa Collemandina...e un pò piu in alto di barga, circa 20 km di strada...
E vero quassù si mangia bene, sopratutto quando è periodo di funghi...vero?
;-)
Heilà, io le conosco bene quelle zone lì... :up:
Spesso vengo a Corfino al Santuario della Madonna del Perpetuo Soccorso, poi si và a mangiare o all' Orecchiella o ci si ferma in Campaiana...
Ho fatto un campo estivo di un mese a Magnano con gli scout  dell' AGESCI tanti anni fa...Mi ricordo sempre di una gita,eravamo con i cb portatili tanti anni fà, forse nell' 86 o 87, venivamo a piedi dal Rifugio Pietrasanta.... riparammo dalla pioggia nel piccolo paese di Mozzanella, allora aveva 7 abitanti...Ci offrirono cena, dell' ottimo vino, da dormire....che ricordi, che tempi :up:

Ecco, da lì possiamo salire a S.Pellegrino che è ottimo veramente, il crinale è a 1700 metri e spazia dappertutto...O altrimenti arrivare all' Abetina Reale (altro campo scout dei primissimi anni "80.. 8)) con un bel pezzo a piedi!
Per Giugno dobbiamo farlo!!!! abbraccino


maury70

Ciao a tutti , bene a sapersi io su delle montagne reggiane e ad arrivare li ci metto circa un oretta , bene bene, allora
Maury70,1rgk174

DAb84

Sarebbe una bella idea, si potrebbe organizzare una giornata, magari nel un fine settimana...li a San pellegrino e perfetto. ci si arriva in auto e con poko cammino, siamo in vetta tra toscana e emilia....
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo

Nembo

Citazione di: Emergency118 il 23 Febbraio 2008, 23:31:51
Io spesso vengo a fare delle grosse e grasse mangiate in Garfagnana,.. ;-)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;-) abbraccino
73 + 51  a tutti


maury70

Nembo se ti agreghi passi di qui che andimo su insieme hi hi hi hi hi...
Maury70,1rgk174

aquiladellanotte

io pensavo di attivare una stazione da berlino a marzo...parto con la scuola......ora kiedo di piu ai prof
aquila della notte 1adn089


Emergency118

..Il Nembo è un gran conoscitore della Garfagnana e di tutta la Lucchesia in generale...Quando passa di qui in camper una puntatina ce la fà...Ti ricordi quella sera che eri a Barga e parlavamo assieme Stefano? abbraccino


Nembo

Citazione di: Emergency118 il 24 Febbraio 2008, 20:41:39
..Il Nembo è un gran conoscitore della Garfagnana e di tutta la Lucchesia in generale...Quando passa di qui in camper una puntatina ce la fà...Ti ricordi quella sera che eri a Barga e parlavamo assieme Stefano? abbraccino

Quoto... altra bella sera di radio da ricordare sempre.... speriamo di fare una puntatina quanto prima. Mi mancate tutti....
73 + 51  a tutti

chicco67

Qua riuscirei ad arrivare a circa 1100 mt unico neo ultimi km sono
sterrati quindi devo controllare la situazione onde evitare spiacevoli
incovenienti alla bm :-(
come vista lato mare...per l'insù dovrebbe essere okappa:-)
unica domanda vi è un ponte tv con tralicci e altro..potrei dare qualche disturbo??
73
1RGK162-Enrico-IZ1OSR


maury70

Ciao a tutti, forse se esci con grandi potenze ma non credo , Buona attività..
Maury70,1rgk174

Emergency118

Citazione di: chicco67 il 24 Febbraio 2008, 22:57:12
Qua riuscirei ad arrivare a circa 1100 mt unico neo ultimi km sono
sterrati quindi devo controllare la situazione onde evitare spiacevoli
incovenienti alla bm :-(
come vista lato mare...per l'insù dovrebbe essere okappa:-)
unica domanda vi è un ponte tv con tralicci e altro..potrei dare qualche disturbo??
73
...casomai dei notevoli abbattimenti te li può dare il ponte.

maury70

Comunque piuazzati e chiama hi hi hi in caso ti sposterai di un pò hi hi....
Maury70,1rgk174

chicco67

Ciao no tranque poca potenza solo 48 (normale) e
lincoln ahimè depotenziato :-( come antenna penso di tirare su una ringo
( non proprio lei una copia) quindi senza radiali.. mah chissa..
al limite mi sentite al tg delle 19...
prima pero devo risistemare ant ke il vento mi aveva abbattuto poi
controllo strada:-)
Quando salgo farò 1 fischio sul forum..
73
1RGK162-Enrico-IZ1OSR


maury70

L'importante esserci ... :up: :up:
Maury70,1rgk174

Emergency118

Citazione di: chicco67 il 25 Febbraio 2008, 21:29:28
Ciao no tranque poca potenza solo 48 (normale) e
lincoln ahimè depotenziato :-( come antenna penso di tirare su una ringo
( non proprio lei una copia) quindi senza radiali.. mah chissa..
al limite mi sentite al tg delle 19...
prima pero devo risistemare ant ke il vento mi aveva abbattuto poi
controllo strada:-)
Quando salgo farò 1 fischio sul forum..
73
dai dai che hai quasi finito di "soffrire", adesso vai sul serio ;-)

Mheta Cavaliere Oscuro

Io per questa primavera e per l'estate ho in progetto 2 vette del piemonte.

verso aprile/maggio andro' sul monte mottarone dove ci sono tutti i ripetitori tv/radio civili/amatoriali,da lì credo che con 100watt in 27 arrivo sino a casa di emergency filippo...poi per fine luglio prevedo una tappa su punta gnifetti (monterosa) dove c'è la capanna/rifugio margherita (4559 Mt)

da lì credo che mi sentano sino a siracusa.. :up: :up:


maury70

Ciao a tutti, come diceva un vecchio spot sempre più su con ..........(Oggi con le antenne evvai buona attività).
Maury70,1rgk174

Nembo

Si, però andiamoci piano con il "sempre più in alto"....
Allora: 5 chiletti per l' apparato, una decina per la batteria, altri 5 tra cavi, antenna, mike e strumento ros-watt e cordini vari.
Mettici poi altri 5 per i generi di conforto  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:cioè tra panini, cioccolata, un paio di bottiglie di vino, una di grappa...
Insomma ti aspetta una giornatina da mulo....
73 + 51  a tutti

Ricciolino

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 27 Febbraio 2008, 07:33:03
Io per questa primavera e per l'estate ho in progetto 2 vette del piemonte.

verso aprile/maggio andro' sul monte mottarone dove ci sono tutti i ripetitori tv/radio civili/amatoriali,da lì credo che con 100watt in 27 arrivo sino a casa di emergency filippo...poi per fine luglio prevedo una tappa su punta gnifetti (monterosa) dove c'è la capanna/rifugio margherita (4559 Mt)

da lì credo che mi sentano sino a siracusa.. :up: :up:

urka, dicci quando vai fin lassù, che mi metto in ascolto pure io  :grin:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


maury70

Ciao a tutti, Nembo è ovio che l'assù ci si arriva con l'elicottero hi hi hi sai che faticata giustamente portar sù tutta la rba.. :miiii: :miiii:
Maury70,1rgk174

chicco67

Citazione di: Nembo il 27 Febbraio 2008, 16:56:32
Si, però andiamoci piano con il "sempre più in alto"....
Allora: 5 chiletti per l' apparato, una decina per la batteria, altri 5 tra cavi, antenna, mike e strumento ros-watt e cordini vari.
Mettici poi altri 5 per i generi di conforto  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:cioè tra panini, cioccolata, un paio di bottiglie di vino, una di grappa...
Insomma ti aspetta una giornatina da mulo....
Giusto..
con l'aggiunta ke quando vado sto su un due notti in rifugio..
con ulteriore camminata per raggiungere cime vicine quindi
ci vuole anche un portatore x il tutto :-D :-D
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

America_2

Con una 20ina di chili sulle spalle e un minimo di allenamento non si fatica poi più di tanto  :up: Provato personalmente, però lo sconsiglio vivamente a chi si cimenta per la prima volta nel trekking, potrebbe passare una gran brutta giornata  :rool:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

maury70

Ciao a tutti , se non sei allenato ti massacri visto la quota , l'aria si fà sempre più pesa e ci si affanna sai che faticata.. :mrgreen:
Maury70,1rgk174

Emergency118

Per quello io preferisco luoghi accessibili con la macchina....Già portarsi la roba dietro è dura, figurarsi portarsela anche davanti, con la trippa che mi ritrovo.... 8) 8) 8)

maury70

Ciao Filippo ma la tripla come altre macchine , il più a portare tutto sulle spalle sai che lavorata.
Maury70,1rgk174