News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

truffe su EBAY. attenzione!

Aperto da 1VP001, 21 Agosto 2008, 13:44:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et320

Ok grazie 1000 a tutti....io faccio tante domande perchè ho effettuato solo pochi acquisti e non mi è mai capitato niente del genere...sempre tutto ok.... :rool:
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


Epoch

Citazione di: 1et320 il 02 Ottobre 2008, 13:34:55
Poi lui mi dice che ha fatto 100km per spedirlo perchè è andato a Roma a spedire il pacco e mi sembra strano che a Rieti non ci sono uffici postali aperti il pomeriggio...ci sono addirittura qui nel mio qth....  :rool:

Lascia stare gli uffici postali, se non hanno personale o se il personale è in mutua, visto che sono ridotti all'osso chiudono...

73 51 de EPOCH
_ _ . . .  . . . _ _    . . . . . . _ _ _ _ 

pescalazio

Ero contrario anche io su pagamenti paypal. Pero se sei tu l'acquirente meglio pagare con paypal. Ho avuto un problema con una telecamera. Ho aspettato un mese poi ho richiesto una controversia per oggetto nn ricevuto. Se il pagamento avviene per paypal, la gestione delle controversie avviene con paypal, se invece fai altro tipo di pagamento, il tutto e' gestito con ebay.
Volete sapere la differenza??? Ebbene nel primo caso, hai il rimborso totale da parte di paypal, mentre nel secondo caso, il venditore si becca un ammonimento e a te non rimane che rimpiagere dei soldi versati.
Tornando al mio caso, ho ricevuto il rimborso della spesa.  Ma non e' finita qui, dopo una settimana mi e' anche arrivata la telecamera. Il cmp di rosario Mi, non aveva registrato il codice di spedizione e fino a che non arrivava, il pacco era come svanito nel nulla.

1et320

Quindi è possibile che sia una persona onesta e che abbia effetivamente spedito il pacco (pacco celere3 assicurato)...però intanto mi dispiace perchè se non mi arrivano i soldi da paypal non posso pagarlo...e quindi tanto vale aspettare che arrivi il pacco...
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


pescalazio

Se paghi con paypal, sei assicurato su truffe da parte di venditori. Non sei obbligato a pagare con ricariche o westerunion o moneygram, questo e' a tuo rischio e non sei coperto, per altri pagamenti, l'unica via per riavere i soldi e' denunciare il venditore.

Se il venditore ha accettato il pagamento paypal, vai sicuro. Poi i problemi sono tra paypal e il venditore a te vengono rimborsati i soldi.
Ti ricordo pero' che paypal non rimborsa se il pacco e' stato spedito e perso per strada. Naturalmente il venditore deve dimostrare che il pacco e' stato spedito.
Per legge la perdita di oggetti spediti non e' rimborsabile da parte del venditore, quindi andrebbe fatta con assicurata, e' a tuo rischio e pericolo.
Io sono stato rimborsato perche' la venditrice non lo sapeva e non ha fatto reclamo, comunque ho restituito i soldi :mrgreen:(per dovere di cronaca)

Mayko

Può anche capitare che il pacco celere3 arrivi dopo 4 giorni, è già successo... se poi è stato spedito di pomeriggio conta 3 giorni partendo dal giorno dopo....


hafrico

Citazione di: Mayko il 02 Ottobre 2008, 21:32:38
Può anche capitare che il pacco celere3 arrivi dopo 4 giorni, è già successo... se poi è stato spedito di pomeriggio conta 3 giorni partendo dal giorno dopo....

magari tre o quattro............. ho ricevuto j + 3 ........ dopo otto giorni... :down: :down:


napoleone74

#82
Ciao a tutti ho scritto il post nello tema sbagliato.Visto che non riesco a cancellarlo
...lo modifico  per salutarvi tutti.

Saluti

Napolene 74

cicciopizza2

ascolta un pirla come si dice qui a milano .....
se ha fatto 100km x spedire....questo non ha un azz da fare
se mette pagamento paypal e poi non sa come funziona .....MMMMM
e come ha fatto a registrarsi su pay???
nn ti preoccupare aspetta .....se arriva ebbene lo paghi ,se non arriva entro giovedi e lui insiste
tu le dici che nn 6 nato ieri e lo denunci alla polizia postale


cimabue

se ha spedito nel pomeriggio, il pacco parte domani mattina.
domani dovresti ( e dico dovresti) vedere anche la registrazione nel sito delle poste.
io a questo punto aspetterei di vedere il pacco e poi pagherei.
gia che ti mette fretta nel pagamento, fa saltare la mosca al naso.

1et320

Ho un aggiornamento da darvi...il pacco risulta spedito sul sito delle poste...che faccio aspetto comunque che mi arrivi?
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

jackaroe

Certo !!!
Visto che le cose sono andate così, e meglio che aspetti il pacco, lo apri, verifichi il contenuto, lo provi e solo allora, ripeto solo allora, paghi.
Il fatto che il pacco risulti spedito, non ti mette al sicuro da un "pacco"  ;-)
73

1et320

Si infatti...hai ragione potrei sempre trovarci il mattone dentro...e poi se non mi arrivano i soldi sul postepay da parte di paypal non posso farci niente....
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..


jackaroe

Già, comunque aspetta almeno 10 giorni, tante volte sono molto lenti i pacchi postacelere e se lui ti chiama insistendo, non farti intimorire, gli dici che prima controlli, lo sbaglio è stato suo.
Per curiosità, quanti feedback ha stò venditore ?

1et320

Ne ha 18 tutti positivi e da acquirente.....la cosa strana e che sono stati rilasciati tutti dallo stesso venditore... :rool: 8O
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

argo

Citazione di: 1et320 il 03 Ottobre 2008, 09:20:41
Si infatti...hai ragione potrei sempre trovarci il mattone dentro...e poi se non mi arrivano i soldi sul postepay da parte di paypal non posso farci niente....

effettivamente finchè non ti accreditano i soldi non puoi muoverti....cerca di farglielo capire al venditore...


Citazione di: jackaroe il 03 Ottobre 2008, 09:18:14
Certo !!!
Visto che le cose sono andate così, e meglio che aspetti il pacco, lo apri, verifichi il contenuto, lo provi e solo allora, ripeto solo allora, paghi.
Il fatto che il pacco risulti spedito, non ti mette al sicuro da un "pacco"  ;-)
73


hai pienamente ragione jack, ma in fin dei conti allora bisognerebbe fare sempre così...quasi al 99% dei casi se acquisti su ebay prima paghi e poi ti spediscono la merce....poi dipende dalle regole d'asta dettate dal venditore...in fin dei conti (tranne il disguido con paypal) mi sembra di aver capito che colui che vende fino ad ora ha fatto il suo dovere...
...Tutto centra con tutto...!

jackaroe

La cosa puzza parecchio di "pacco".
Questo ti ha sicuro spedito un mattone o un pacco vuoto, ora sicuramente farà leva su di te, basandosi sul fatto di averti spedito il pacco, che lui non capisce le cose moderne tipo paypal, che è quindi una persona onesta e che tu sei un cattivone a non fidarti di lui, poi ti minaccerà di avviare la controversia per oggetto non pagato, ecc ecc.
LAscialo perdere e aspetta che arrivi il pacco
73

1et320

Si infatti il suo dovere l'ha fatto ma a me puzza di bruciato uno che spedisce senza aver visualizzato il pagamento...
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

argo

Citazione di: 1et320 il 03 Ottobre 2008, 09:30:46
Ne ha 18 tutti positivi e da acquirente.....la cosa strana e che sono stati rilasciati tutti dallo stesso venditore... :rool: 8O

già questa puzzetta un pò....se non ti scoccia manda pure via mp il profilo di feed del venditore così magari mi faccio un idea più precisa...
...Tutto centra con tutto...!


chicco67

Aspetta aspetta ormai aspetta, la fretta è cattiva consigliera...
se arriva ed è tutto OK provvederai a rifare pagamento con mille scuse hi
Comunque mai visto a me e alla cerchia di amici uno che spedisce prima di avere li soldi >:D
Mosca bianca ??? ??? ???
73
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

pescalazio

Vai su RICERCA AVANZATA su in alto a dx, INFORMAZIONE DI CONTATTO in basso a sx, inserisci l'ID UTENTE, quello che hai avuto la vendita e il numero oggetto.
Ti arrivera una email con i dati del tizio, confrontali con quello di paypal.

LuckyLuciano®

Citazione di: 1et320 il 03 Ottobre 2008, 09:34:52
Si infatti il suo dovere l'ha fatto ma a me puzza di bruciato uno che spedisce senza aver visualizzato il pagamento...



Beh dai se è per questo io presi tempo fa un accordatore Hp1000, e me lo spedì senza che io pagassi.
Anzi mi disse: se ti piace mi paghi, sennò me lo rimandi.
Più onesto di così...... :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

successe anche a me con il mio formac 777 deluxe... non volle che glielo pagassi sino a quando non lo ricevevo...
Appena arrivo (premetto che ero in contatto con lui telefonico) e lo vidi perfetto lo ringraziai e feci il pagamento.
ce ne sono ancora di sti tipi pochissimi, tra l'altro io ho 4 feedback su ebay! Vedete quanto lo uso  :grin:

pescalazio

sto leggendo qualche topics e sarebbe da rispondere a molti utenti.
1 quando arriva una email di ebay, non e' detto che sia proprio ebay a contattarvi, prima di rispondere andate su I MIEI MESSAGGI, della vostra pagina personale  e controllate che sia anche li. Se non c'e' cancellate subito il messaggio e non apritelo.
2 se qualche utente ebayer vi dice di comprare fuori da ebay e' una truffa. Qualcuno usa l'ID utente di qualche ebayer da 2000 feedback e vi comunica anche che sara' lui a spedire la merce prima del pagamento,massimo due giorni dalla spedizione, poi vi inviera un codice spedizione su un sito di un corriere espresso straniero e guarda caso inserendo il codice rintracciabilita, li sara' presente il vostro nome cognome e data di spedizione. Bella truffa e'.

Ce ne sono altre ma non andiamo oltre :birra:

hafrico

.............belle storie........... a chi non è mai capitato........ figuriamoci.... banana banana banana banana banana