kenwood r5000 rigenerare le parti plastiche Help!

Aperto da _Gianky_, 09 Novembre 2022, 02:17:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_Gianky_

ho un kenwood r 5000 perfettamente funzionante con un solo difetto : il precedente proprietario era/è un grande fumatore di sigarette  e credo che la nicotina si sia depositata su tutte le plastiche, prima di fare danni vorrei chiedere se  qualcuno che ha avuto lo stesso problema come lo ha risolto, eliminare la patina di nicotina senza rovinare la serigrafia delle scritte sarà difficile ?
grazie
Gianky_iz4akz_


FabriBCL

Sul mio R-1000 ho usato un prodotto per i vetri a marchio Coop (tipo Vetril...) con un panno in microfibra. A me è andata bene.

HAWK

Prova il liquido che si usa per gli schermi TV a LCD, va bene per tuto.

In ordine lo Chante Clair sgrassatore/ o il QUASAR sempre sgrassatore.

Se pensi non vada bene nulla, se sono manopole, mettile in bagno con acqua calda e detersivo per piatti.

Il problema i colloca nei tensioattivi, o ammoniaca contenuta generalmente  nei prodotti, quel liquido per TV non ne ha.

Le radio dei fumatori sono una camera a gas continua, molto fastidiosa la cosa, se ci guardi dentro, aprendo lo chassis puoi vedere la patina sopra i componenti.

Non parliamo del microfono... [emoji33]

kz

Citazione di: HAWK il 09 Novembre 2022, 11:23:48
Le radio dei fumatori sono una camera a gas continua, molto fastidiosa la cosa, se ci guardi dentro, aprendo lo chassis puoi vedere la patina sopra i componenti.


schifosa polverina gialla che viene catturata elettrostaticamente
"l'orrore! l'orrore!"

il problema dei lavaggi, sempre da effettuare con detergenti neutri, sono le serigrafie: quando sono molto vecchie l'attrito dello straccio le può mettere a rischio.
il consiglio è quello solito "delle nonne": si fanno delle prove di lavaggio in punti sacrificabili o nascosti.


_Gianky_

ok grazie a tutti proverò col vetril e a seguire se necessario anche con la camomilla della nonna....
Gianky_iz4akz_