banda radioamatoriale (patentati) > Yaesu

YAESU FT-4X: scansione VFO programmata

(1/1)

IW2CEQ:
Come da oggetto. Ho acquistato da poco questo portatile e non riesco a gestire la scansione VFO "programmata", quella descritta a pagina 23 del manuale in italiano e che, a detta di Yaesu, permetterebbe la scansione negli intervalli più meno 1, 2 e 5 MHz rispetto alla frequenza operativa. Se seguo le istruzioni riportate sul manuale, effettivamente a display appaiono tali opzioni ma poi l'apparato parte in scansione e NON si ferma dove dovrebbe e continua a scansire la banda verso l'alto (o verso il basso). Esempio: se setto la scansione più meno 1 MHz e frequenza operativa 145 Mhz, se faccio partire la scansione dovrei vedere l'apparato che si ferma a 146 e poi riparte da 144 ma nisba....in pratica parte da 145 e poi va oltre, cioè 146,147, ecc. stessa cosa se lancio la scansione verso le frequenze inferiori.
Sono io che sbaglio qualcosa oppure è Yaesu che si è dimenticata di implementare questa funzione nel firmware dell'apparato e l'ha solo citata nel manuale?
Grazie a tutti per i chiarimenti che riuscirete a darmi.

73 de IW2CEQ Alex

trodaf_4912:
opps scusate.

i0wfq:
Buonasera, anch'io ho riscontrato lo stesso problema e forse è il caso di girare il quesito all'importatore per l'Italia..
Comunque riporterò l'informazione appena avuta la risposta.   saluti

ik2nbu Arnaldo:
Prova il manuale Advance se aiuta:

https://static.dxengineering.com/global/images/instructions/ysu-ft-4xr.pdf

73

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa