Baofeng DM1801 (recensione)

Aperto da contewlad78, 01 Gennaio 2021, 08:27:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

Ciao e grazie per la risposta!
No, i dtmf mi servono in analogico, ma non inseriti manualmente sulla radio, ma come bot o eot, cioè in automatico [emoji2][emoji2]

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


IU2MWK Mario

Per impostare la potenza io lo ho fatto per ogni singolo canale dal CPS,hai scaricato l'ultima versione?
https://github.com/rogerclarkmelbourne/OpenGD77CPS/releases
QUIS ULTRA ?

Pieschy

Citazione di: aquiladellanotte il 09 Gennaio 2021, 08:55:19
Ciao e grazie per la risposta!
No, i dtmf mi servono in analogico, ma non inseriti manualmente sulla radio, ma come bot o eot, cioè in automatico [emoji2][emoji2]

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile


Non so aiutarti allora e non so se è problema del FW. Sinceramente la memorizzazione dell'invio di una serie di dtmf l'ho utilizzata solo sui cellulari per accedere chessò al conto bancario o altro, mettendo pause etc. evitando quindi di aspettare gli step della voce guida. Su radio mai avuto necessità ne so se può fare a prescindere dal modello. Sicuramente qualcuno ne sa più di me :-)

IV3FNK

una domanda....il baofeng dm 1801 ha il vfo?


aquiladellanotte

Citazione di: IV3FNK il 19 Gennaio 2021, 09:59:01
una domanda....il baofeng dm 1801 ha il vfo?
No se lo intendi classico, però il canale memorizzato è modificabile con la frequenza da tastiera

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

aquiladellanotte

Citazione di: IV3FNK il 19 Gennaio 2021, 09:59:01
una domanda....il baofeng dm 1801 ha il vfo?
No se lo intendi classico, però il canale memorizzato è modificabile con la frequenza da tastiera

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089


IV3FNK

ok...grazie della risposta.
volevo capire se,come nel gd77, ci fosse la possibilità di avere il vfo classico


aquiladellanotte

Sono interessato anche io!!!

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089

Pieschy

Ciao forse non sarò di aiuto ma penso di si essendo la radio in oggetto praticamente identica al GD77 che posseggo.Allora se parliamo del VFO classico cioè la manopolina no queste radio quasi tutte quelle compatte non ce l'anno ma il VFO c'è, ci mancherebbe solo che viene usato con i tasti frecciolina su/giù dopo aver col tasto rosso (tipo quello chiusura chiamata dei cellulari) lo shift fra modalità analogica e DMR ed ovviamente uscendo dalla memoria ove i tasti servono per navigare fra i canali.
Ora son le 5 del mattino non ho fatto troppe prove ma funziona. Ovviamente a seconda dello step che hai impostato nei menù. Unica perplessità mi mostra due righe RX/TX con le stesse frequenza non so quindi se ha la possibilità di avere dual watch cioè di selezionare una freq. VHF su prima linea ed una UHF sulla seconda....forse si, forse no sinceramente non so ma direi di si magari devo toccare qualche tasto. Son relativamente poco preciso perchè sinceramente il VFO sulle radioline l'avrò usato un paio di volte in 6 anni.
Nel 99% dei casi memorizzo i ponti sia analogici che DMR via computer, il VFO alla fine può servirmi quelle due volte che magari in simplex analogica devo parlare con qualche amico ma nel mio caso sono eventi più unici che rari. In ogni caso le frequenze le immetti via tastiera in 2 secondi, se vuoi fare l'ascoltone (non ce nulla di male) scrivi la prima frequenza e fai partire la scansione. Insomma il VFO c'è ma la sua utilità e fin troppo marginaria a mio avviso.


IV3FNK

sul gd77 so benissimo che c'è il vfo perche possego anche io quella radio....a me interessava sapere se ci fosse anche sul baofeng in quanto è una radio che interessa ad un amico e mi ha chiesto questa cosa.
poi sull'utilizzo che ne voglia fare non mi interessa

Pieschy

Citazione di: IV3FNK il 21 Gennaio 2021, 11:53:02
sul gd77 so benissimo che c'è il vfo perche possego anche io quella radio....a me interessava sapere se ci fosse anche sul baofeng in quanto è una radio che interessa ad un amico e mi ha chiesto questa cosa.
poi sull'utilizzo che ne voglia fare non mi interessa
Non ho una risposta al 100% non possedendolo ti potrei consigliare di vedere qualche video su YouTube forse fai prima che aspettare risposta qui :-)

iw9djw

73 a tutti,
volevo chiedere se la manopola del dial della radio è dura a inizio corsa e poi diventa normale.
Appena acquistata, Baofeng BF/DM-1801, il negozio mi ha detto che è normale.
Farò il nome solo dopo le opportune verifiche.
Grazie e saluti

aquiladellanotte

La mia fa una leggera resistenza

inviato Redmi Note 8 Pro using rogerKapp mobile

aquila della notte 1adn089