News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

VK9N

Aperto da pesciolino73, 28 Ottobre 2019, 22:02:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

Da provare in questi giorni!.
Stasera arrivava bene in.40 fonia.
Personalmente mi mancava.vediamo in 20 nei prossimi gg
Log quasi istantaneo.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



FoxG7

#1
Per quanto mi riguarda VK9NE non la cercherò in 40 metri...troppo rumore qrm /qrn  [emoji33]

Comunque bravo, hai re-iniziato bene l'attività  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IU2IDU

#2
Collegato prima in 40 metri alle 19:00 (TX a 7.154 e RX a 7.191).
Per lavorarlo ho trasmesso con la PST-1524VC della Prosistel mentre ricevevo con un dipolo filare perché mi arrivava più forte (circa 1 punto in più). Probabilmente mi sono trovato in stazione al momento giusto.........quello che mi è invece mancato nelle ultime spedizioni (vedi VP6R).

Adesso chiederò la QSL diretta al manager!
All'ora di pranzo invece ho collegato Comoros D68CC in 12 e 17 metri! Inizia a muoversi qualcosa anche sulle bande alte.......

Buona notte!

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

pesciolino73

Ciao G.si dai ...non ci lamemtiamo hi....e ben sentito IU2... complimenti ottimo set up!!!


inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



IU2IDU

#4
Grazie....la mia è una stazione di bassa caratura in relazione ad altre decisamente più performanti, ma vivo in una posizione favorevolissima per fare radio (la riva di un fiume in mezzo alla campagna). Molte volte non mi permetto di suggerire le mie stesse antenne perché qui è tutto silenzioso (niente disturbi e niente linee elettriche a parte la mia). L'unica antenna che consiglierei anche in città è la deltaloop per i 20 metri......che mi permette spesso di lavorare DX difficilissimi verso il Pacifico.


OT Sto seriamente pensando di acquistare un FT-3000dx per migliorare la discriminazione dei segnali in HF (adesso uso un FT-991A). Più tardi penso di aprire un tread in proposito.
FINE OT

Buona giornata a tutti.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

FoxG7

Complimenti GIULIO per il collegamento effettuato....io in 40 metri me li sogno la notte...neppure...troppo qrm amche li  [emoji33]  [emoji27]  [emoji12]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


IZ0CLP

#6
aspetto conferma spero bene, ciao


pesciolino73

Li aspetto in 20 ma ormai aono sfiduciato.... mancano solo pochissimi gg al termine.....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile