Italia11mt Magazine

Aperto da 1wm035robert, 13 Gennaio 2007, 13:37:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1wm035robert

Salve a tutti,
Vi comunico che oggi è nato Italia11mt Magazine
Si tratta di due fogli interi ( a4) , ma in futuro diventeranno 6, di piena informazione radioantistica inerente alla banda 11mt e al Dx in generale.
All'interno del Magazine sono riportate molti avvenimenti di cronaca, attualità, cultura, propagazione mensile,  curiosità.
Eccovi alcuni titoli di questa numero:
La radio nel tempo, le frequenze spie sono su Internet, Un requiem per il codice Morse, Cb e radiamatori evitano catastrofe, Le attivazioni Dx ascoltate tra il 20 e  il 25 gennaio del 1999 ed altro ancora.
Il prezzo è di soli 5 â,¬ che comprenderà, oltre le spese postali e cartacee, l'invio di 5 numeri che verranno inviati ogni 2 mesi.
Per altre info rivolgersi a: 1wm035robert@tiscali.it
Saluti


IZ1KVQ

ma perchè non fate una pubblicazione come radiogiornale via email e gratis
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IV3COA


lillo1970

Ciao Robert, condivido la tua proposta anche perchè certe notizie non è facile trovarle in rete, e quindi occorre comperarle.
Sono fiducioso di questa nuova realtà in quanto già in passato ho conosciuto il tuo giornale , mi riferisco a " La Bottiglia" un giornalino informativo del Wine Marsala Group
Ti ho mandato un'email al tuo indirizzo privato così mi farai sapere i termini di pagament.
Ti ringrazio come sempre e naturalmente mi farai sapere
Saluti da Lillo .


1wm035robert

Ciao Lillo,
ben ritrovato dopo parecchio tempo.
Ne approfitto per rispondere a due interventi sopracitati. Da tanti anni mi sono sempre dedicato alla divulgazione di notizie inerenti al nostro hobby ma su carta stampata. Fare un radiogiornale o un sito internet mi troverei in grosso disagio sia perchè non sono in grado di lavorare al pc e per il poco tempo disponibile.
Per quel che concerne il pagamento, come ho detto è dovuto alle spese postali e cartacee, anche se,  le riviste quali Groudwave, CB Connection, DX Magazine, Radioascolto, Radiorivista ed altre non me li hanno dato mai gratuitamente.
Saluto infine gli operatori di questo forum ( circa una decina ) che hanno richiesto ed apprezzato questa mia iniziativa.
by 1WM035 Robert

alfa2

Citazione di: "1wm035robert"Salve a tutti,
Vi comunico che oggi è nato Italia11mt Magazine
Si tratta di due fogli interi ( a4) , ma in futuro diventeranno 6, di piena informazione radioantistica inerente alla banda 11mt e al Dx in generale.
All'interno del Magazine sono riportate molti avvenimenti di cronaca, attualità, cultura, propagazione mensile,  curiosità.
Eccovi alcuni titoli di questa numero:
La radio nel tempo, le frequenze spie sono su Internet, Un requiem per il codice Morse, Cb e radiamatori evitano catastrofe, Le attivazioni Dx ascoltate tra il 20 e  il 25 gennaio del 1999 ed altro ancora.
Il prezzo è di soli 5 â,¬ che comprenderà, oltre le spese postali e cartacee, l'invio di 5 numeri che verranno inviati ogni 2 mesi.
Per altre info rivolgersi a: 1wm035robert@tiscali.it
Saluti

Ciao sono Alfa2 sono d'accordo su delle notizie inerenti il mondo radio, sono contrario a creare un giornalino e ti spiego il mio personale motivo:
Ormai il pc è diventatoo un mezzo di comunicazione di massa perchè creare un mensile su supporto caraceo? Non pensi che molti di Noi ormai hanno il pc e quindi da qualsiasi postazione è facile "aggiornarsi"
73' de Alfa2


enzodevil

una newsletter a mio avviso sarebbe + efficace, oppure un semplice sito consultabile online... ;-)
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...


1wm035robert

Piu' che newsletter  italia11mt possiede già da parecchi anni la sua mailing list di cui fanno parte oltre cento radio operatori.
Cosè la mailing list ? E' una sorte di rete di email informativa aperta a tutti dove ognuno è libero di rilasciare, inviando un'email a italia11mt@domeus.it , commenti, comunicati stampa, riflessioni e ciò che riguarda la banda della 11mt. e in particolare al DX.
Tutto quanto viene rilanciato per portarlo a conoscenza degli altri utenti. Un sistema semplice che si autoalimenta grazie alla democraticità del mezzo e che si è rapidamente diffuso tra gli appassionati di questo nostro hobby.

Perchè il Magazine?
Purtroppo, ancora oggi, sono in numerosi coloro che non  posseggono Internet o un Pc e di conseguenza non sono  aggiornati su ciò che avviene quotidianamente  nell'etere. Percui sono ritornato hai vecchi tempi ovvero alla carta stampata. Già nel 1986 fui editore de " La Bottiglia" organo ufficiale del gruppo WM che portai avanti fino al 2000. Con l'avvento di Internet " La Bottiglia" andava in pensione, tutte le info riguardanti la 11mt potevano ( e lo sono ancora) con un click essere prese in tempo reale. Ma, ahimeè, in questi  ultimi anni in tanti hanno sentito la mancanza del piccolo giornale fino al punto di convincermi. Oggi i  numeri parlano chiaro. Sono in 84 ( al momento) i radiooperatori che hanno fatto richiesta del numero 0 del " Italia11mt Magazine" . Un numero, se si pensa, non tanto elevato  ma ciò che conta è far bene. Il morale è alto, la passione altrettanto. Non si esclude l'idea che Italia11mt Magazine si possa ampliare ( numeri di pagine, servizi, foto ed altro) attraverso anche ad una stretta collaborazione dei suoi utenti come è avvenuto in passato.    
Gli abbonati ( tutti radio operatori attivi) sono in gran parte conoscenti ed hanno apprezzato l'iniziativa con grande entusiasmo.
Saluti.
1wm 035 Robert.

IZ1KVQ

Citazione di: "enzodevil"una newsletter a mio avviso sarebbe + efficace, oppure un semplice sito consultabile online... ;-)
inoltre tieni presente che non è per disprezzare il tuo encomiabile lavoro ne' le spese che sostieni in quanto le informazioni non ti arrivano gratis comunque leggi questo e scarica gratis il radiogiornale e se vuoi sempre gratis ti arriva alla casella come scambio ed arricchimento tra radioamatori

http://www.radiogiornale.org/
oppure
http://www.introni.it/riviste.html

anche loro spendono per darci queste info ma magari collaborando sanno delle notizie nuove da altri che spendono su altre riviste
non voglio polemizzare su questi aspetti ma una risposta era doverosa comunque ognuno fa come crede e buon lavoro e buon proseguimento della tua rivista ed apprezzabile lavoro per far crecere comunque l'attivita' sugli 11 metri

7351
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


1wm035robert

Salve Cbsanpietro,
ho visitato le web page che tu ha riportato nel tuo commento, ma noto che sono delle riviste radioamatoriali e che non hanno nulla a che fare con il Dx della 11metri e banda 27Mhz.
Saluti