News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

sstv

Aperto da r5000, 12 Settembre 2006, 23:59:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

r5000

Citazione di: ringhio84 il 26 Agosto 2009, 19:31:10
ragazzi adesso ero su 27.700 e sentivo dei modi digitali!!!vi chiedo scusa ma avendo il pluto mi sapete dirmi il collegamento come va effettuato,,,che programma mi serve e che cavo???xchè vorrei fare uesto esperimento con il digitale,,,grazie grazie xchè ho letto ma non mi è semplice da capire scusate
73 a tutti non c'è problema,si deve usare un software che decodifica la sstv e si collega la presa della cuffia o dell'altoparlante esterno all'ingresso audio del pc,per evitare di guastare il pc c'è da regolare il volume del cb basso e meglio ancora sarebbe di fare tutto tramite un trasformatore,non importa molto il tipo,se ne hai uno 220\12volt o 220\24volt và benissimo,più è piccolo di dimensione meglio è perchè alla fine conta solo il rapporto di trasformazione e non la potenza del trasformatore,il primario a 220volt lo colleghi nella presa dell'altoparlante esterno,il secondario a 24 volt o meno lo colleghi alla presa audio del pc,così hai isolato tra loro gli apparecchi e fornisci al pc un segnale adeguato senza correre il rischio di guastare il pc,come software prova mmsstv che è gratutio e funziona semplicemente,quando hai trasformatore e cavo collegati e lanci il programma vedi il segnale audio in una finestra,quando c'è il segnale sstv e centri la sintonia l'immagine si costruisce automaticamente e la vedi formarsi nella finestra più grande,prova e poi ne riparliamo...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


ringhio

perchè appena adesso ricevevo questo lo faccio zippato rar,,,ma il file all'interno è amr
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: ringhio84 il 26 Agosto 2009, 19:51:43
perchè appena adesso ricevevo questo lo faccio zippato rar,,,ma il file all'interno è amr
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

KEL

Ringhio84 se hai a disposizione un microfono per pc collegalo e appoggia la capsula all'altoparlante del baracco, regola il volume fino a far diventare la barra verde (rossa = troppo alto) e il software inizia a crearti l'immagine. L'immagine non è pulitissima ma per provare...

ecco una foto ricevuta appoggiando vicino il microfono


Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo


r5000

Citazione di: KEL il 26 Agosto 2009, 22:44:05
Ringhio84 se hai a disposizione un microfono per pc collegalo e appoggia la capsula all'altoparlante del baracco, regola il volume fino a far diventare la barra verde (rossa = troppo alto) e il software inizia a crearti l'immagine. L'immagine non è pulitissima ma per provare...

ecco una foto ricevuta appoggiando vicino il microfono



73 a tutti,concordo però questa  l'hai ricevuta a 14,233 mhz se non ricordo male,c'era il contest sstv e ho pure visto un giapponese che partecipava...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1et078

nei mesi invernali a 14.230 frequenza centrale per la sstv vi divertirete un sacco, in una settimana io tempo fà ho ricevuto circa 200 immaggini, alcune erano brutte ma altre ben ricevute.
io consiglio se ricevete una immaggine sstv bella veramente oltre che salvarla nell'hhd cercare il nominativo su QRZ.COM e vedete se ha l'email e quindi spedite la immaggine ricevuta spiegando chi siete e con quale ricevitore operate, sarà molto gradito....


KEL

Citazione di: r5000 il 27 Agosto 2009, 00:07:27
Citazione di: KEL il 26 Agosto 2009, 22:44:05
Ringhio84 se hai a disposizione un microfono per pc collegalo e appoggia la capsula all'altoparlante del baracco, regola il volume fino a far diventare la barra verde (rossa = troppo alto) e il software inizia a crearti l'immagine. L'immagine non è pulitissima ma per provare...

ecco una foto ricevuta appoggiando vicino il microfono



73 a tutti,concordo però questa  l'hai ricevuta a 14,233 mhz se non ricordo male,c'era il contest sstv e ho pure visto un giapponese che partecipava...

Si si, mi sembra che era a 14,233 MHz... Era per far vedere la qualità appoggiando un microfono all'altoparlante :up:
Un vero cinico non è quello che se ne fotte delle persone, dei loro affetti e delle loro credenze. Un vero cinico è uno che se ne fotte, e intanto li prende per il culo