antenna esterna pmr 446 ed eventuali multe...

Aperto da vespaincant, 08 Gennaio 2008, 23:50:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vespaincant

73 a tutti,
da pochi giorni io e mio padre abbiamo creato (per testare quanti chilometri si puo' fare con un'antenna esterna e 500mw di potenza)un'antenna esterna per i pmr446...dato che per i pmr c'è l'obbligo dell'antenna originale, volevo sapere se ci sono possibilità di essere "beccati" e se in tal caso (facciamo le corna  :grin:) bisogna pagare solo la multa (di quanti euro?  ???) oppure si va per le vie penali...

ah un'ultima cosa... mi sapete spiegare cosa c'è da fare per mettere in "regola" un apparato pmr446?

basta la denuncia di inizio attività e pagare i 12 euro come i cb ? (cosa che ho gia fatto per il mio president jackson)

grazie mille a chi risponderà

73
--------------I MIEI APPARATI--------------
-President Jackson-- 15W AM- 21 SSB
-Rystl CB-4082-- 5W AM - 14 SSB
-PMR 446 hotline stylie-- 1W
-Kenwood Ts450s (di mio padre)-- HF 100W
--------------LE MIE ANTENNE--------------
-


r5000

73 a tutti benvenuto vespaincant (vuol dire  forse vespa in cantina?) diciamo che se sostituisci l'antenna e si vede in pratica stai usando un ricetrasmettitore non omologato, per le sanzioni non sò esattamente vedremo gli esperti delle normative cosa dicono, comunque se fai un'antenna leggermente più lunga ma ben fatta difficilmente  insospettisce chi controlla, certo se ci metti una 5\8 è un pò troppo lunga  ma con1\4 d'onda è simile ai pmr professionali... poi per regolarizzarsi basta il vaglia pagato di 12 euro sempre che non cambia la cifra...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

vespaincant

73,
grazie mille per la tua risposta  :up:
si è un'antenna un po piu lunga di quella originale...come hai detto te, come dei pmr professionali  ;-)

riguardo al mio nick "vespaincant" si, ci hai azzeccato  :grin:
solo che quando mi registrai ad un sito, c'era il limite di tot lettere e mi aveva preso solo "vespaincant"...
cosi da quel giorno in poi (nn so perche) usai sempre quel nick...

beh... spero che anche qui ci siano amanti delle vecchie e care vespe... (quelle col cambio sul manubrio insomma) attualmente ho una 50 R (simile alla 50 special) tutta restaurata maniacalmente  :-D (grazie all'aiuto economico di mio padre ovviamente hehehe)

sto andando un po fuori tema...
quindi, aspetto qualcuno che gentilmente mi dica se c'è solo una multa da pagare o si va proprio sul penale..

grazie mille a tutti e 73,51  :up:


--------------I MIEI APPARATI--------------
-President Jackson-- 15W AM- 21 SSB
-Rystl CB-4082-- 5W AM - 14 SSB
-PMR 446 hotline stylie-- 1W
-Kenwood Ts450s (di mio padre)-- HF 100W
--------------LE MIE ANTENNE--------------
-

Nembo

Sanzione amministrativa da â,¬ 240,00 a 2.420,00 e confisca apparato.
La tassa e la dichiarazione di inizio attività è a parte. Quindi se hai il cb devi farne una a parte e pagare altri 12 Euri.
73 + 51  a tutti


vespaincant

ciao,
grazie per la tua risposta  :up:
ora mi è molto piu chiaro  ;-)

pensavo bastava solo quella per il cb...vabbe... 
solo in italia bisogna pagare per utilizzare i pmr...  :down:

Grazie ancora per la risposta e 73,51 a tutti
--------------I MIEI APPARATI--------------
-President Jackson-- 15W AM- 21 SSB
-Rystl CB-4082-- 5W AM - 14 SSB
-PMR 446 hotline stylie-- 1W
-Kenwood Ts450s (di mio padre)-- HF 100W
--------------LE MIE ANTENNE--------------
-

Mattia

Non la fa nessuna l'autorizzazione... chi vuoi che ti becchi! comunque resta sempre un rischio!
..73 a tutti da 1RGK115!! IZ5TJE...