News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Antenna bm

Aperto da Re Lucertola, 31 Agosto 2006, 12:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Re Lucertola

X problemi con i vicini ho dovuto smontare la mia stazione adesso vorrei passare a una stazione in barra mobile!ho un president jfk ma non ho 1antenna.Che tipo di antenna mi consigliate? possibilmente a base magnetica xkè ancora non ho una auto x i fatti miei....avevo pensato a una turbo 2001 ma non so se può essere adattata a una base magnetica.
Grazie



Re Lucertola
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

La Turbo 2001 si può mettere benissimo su una base magnetica...calcola però che la calamita dev'essere abbastanza grossa visto che deve sostenere uno stilo da circa 2mt di lunghezza...

Io ti consiglierei di metterla fissa sul tetto della macchina. Tiri via l'antenna dell'autoradio, e li metti la turbo 2001.
Poi compri un antennino per autoradio amplificato (lo trovi a 12euro ca) e lo metti dietro lo specchietto retrovisore...e il gioco è fatto!!!

pex1986

Ottio consiglio...qst lavoro l'ho fatto anke io nella mia macchina x la mia antenna.. è l'unica soluzione valida x un antenna cosi lunga...(io cmq monto un antenna + corta e di mooolto...)
73+51 cordiali

Re Lucertola

il problema è che la auto non la uso solo io è x questo voglio usare una base magnetica
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Beh secondo me il problema non si pone...quando usi te la macchina metti l'antenna...quando non la usi la sviti e la tiri via...semplice no?!

Per il cb in macchina prendi una piastra a slitta per cb (anche quella costa circa 10euro), cosi quando devi usare la macchina monti tutto, mentre quando non la usi te tiri via tutto e sei a posto!!!

pex1986

Buono concordo è una valida soluzione per il tuo problema Jim....quando sali monti quando scendi smonti....
73+51 cordiali


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Oddio.....io faccio cosi e mi trovo comodo...sembra una cosa assurda..ma le due operazioni ti rubano circa...mah..fammi pensare...ehm...2 minuti? no dai...facciamo 2 minuti e mezzo!!!!! :mrgreen:


Re Lucertola

appunto! poi girare in paese con quella frusta di 2 metri non è tanto piacevole :grin:
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

IZ1KVQ

Citazione di: "Jim88"appunto! poi girare in paese con quella frusta di 2 metri non è tanto piacevole :grin:
ragazzi girare con una antenna lunga e bellissimo ... proprio ieri con la mia 600 ed antenna sirio 1,75 attaccata al portellone un bambino mi ha chiesto senti ... ma e una macchina telecomandata ... mi sono piegato in due dal ridere e non riuscivo  rispondere ... comunque non passi inosservato e se entri in un garage basso ... attenzione alle scintille  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  comunque per i piu timidi quoto la base magnetica
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


pex1986

Io x evitare problemi cn i nostri amici carab poliz ecc... giro cn un antenna piccolissima..(tanto x qll ke faccio io in bm mi sta benino...) è la super mini della sirio alta ben 33 cm....sembra qll dell'autoradio...ma mio cognato monta la plc 600 e dei ragazzi gli hanno detto : "ma siamo agli autoscontro???!!!" eh eh che ridere...
73+51 cordiali

Re Lucertola

il bello è quando raccogli le lenzuola stese sui balconi della gente :lol:
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

IZ1KVQ

Citazione di: "Jim88"il bello è quando raccogli le lenzuola stese sui balconi della gente :lol:
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  e`successo anche a me
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Re Lucertola

Citazione di: "1ca340"
Citazione di: "Jim88"il bello è quando raccogli le lenzuola stese sui balconi della gente :lol:
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  e`successo anche a me
Hai una fiat 600?
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso


IZ1KVQ

yes del 1999 ... 150.000 km non so se ti conviene comprarla  :mrgreen:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Re Lucertola

Citazione di: "1ca340"yes del 1999 ... 150.000 km non so se ti conviene comprarla  :mrgreen:
hai la mia stessa identica auto del 99 colore rosso xò con 93000 km :lol:posso contattarti in pvt?
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

lewis

Una buona soluzione sarebbe prendere una base e 2 stili

uno lungo tipo quello da 1 e75 per i collegamenti DX
e uno corto x i qso locali

poi decidi quale montate a dipendenza di cosa vuoi fare  :mrgreen:

ciao


lewis


raycharles85

ollalla un altro a cui piacciono le vette...soluzione originale

Re Lucertola

Citazione di: "lewis"Una buona soluzione sarebbe prendere una base e 2 stili

uno lungo tipo quello da 1 e75 per i collegamenti DX
e uno corto x i qso locali

poi decidi quale montate a dipendenza di cosa vuoi fare  :mrgreen:

ciao


Ho preso la turbo 2001 + la base magnetica
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso


Re Lucertola

Citazione di: "lewis"Una buona soluzione sarebbe prendere una base e 2 stili

uno lungo tipo quello da 1 e75 per i collegamenti DX
e uno corto x i qso locali

poi decidi quale montate a dipendenza di cosa vuoi fare  :mrgreen:

ciao

e poi vado a modulare soltanto in montagna a 1200m ;-)
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

cimabue

stai attento oltra i 150 Km orari potresti perderla.  marameo

Re Lucertola

non penso che nelle stradine di montagne vado a 150 :lol:
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

aquilabianca

occhio la 2001 in base magnetica rende meno, molto meno, spero tu abbia preso una base di almeno 18cm di diametro.
Ciao

Re Lucertola

Citazione di: "aquilabianca"occhio la 2001 in base magnetica rende meno, molto meno, spero tu abbia preso una base di almeno 18cm di diametro.
Ciao
come mai rende meno?
con l'asciutto o con il bagnato guido sempre di traverso

lewis

Citazione di: "aquilabianca"occhio la 2001 in base magnetica rende meno, molto meno, spero tu abbia preso una base di almeno 18cm di diametro.
Ciao

non é che una basa magnetica possa rendere hi

se usi un po' di potenza é buona regola quando trasmetti da fermo (esempio in altura) mettere un filo di terra tra RTX
e terreno , un paletto piantato nel terreno va benissimo.

PS: ci sono basi magnetiche anche Triple o Quadruple
ma poi per staccarle dal tetto della mobile ci vuole una gru  :mrgreen: