News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Inglese aeronautico e test ICAO

Aperto da LPDboy, 25 Gennaio 2012, 15:39:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LPDboy

Carissimi,

immagino che il forum sia frequentato anche da controllori di volo e altri addetti ai lavori che possano darmi informazioni di prima mano, quindi ci provo :-).
Avrei esigenza di superare il test ICAO o per lo meno di essere in grado di superare il livello 4.
Ho già ottenuto una certificazione avanzata di general english con una buona valutazione (Cambridge CAE grade B) ma mi sono reso conto provando con delle registarzioni di avere non poche difficoltà a capire al volo l'inglese aeronautico specie se parlato con accenti non-standard (scusate il gioco di parole) :-) ...

Any suggestion?

Thanks in advance to anybody willing to help me!

73

PS
feel free to PM me if you prefer!


IZ0NKF

ho trovato questo.....non so se è corretto o meno.


http://www.maycoll.co.uk/aviation-english/index.htm

domanda....ma vuoi fare il control tower operator o il pilota ??

:birra:

LPDboy

Grazie!
Non pilota, figurati... molto meno.
Non lo dico per scaramazia :-)

blazar76

Citazione di: LPDboy il 25 Gennaio 2012, 17:22:52
Grazie!
Non pilota, figurati... molto meno.
Non lo dico per scaramazia :-)
Sei dell' A.M.??


IZ0NKF

Citazione di: LPDboy il 25 Gennaio 2012, 17:22:52
Grazie!
Non pilota, figurati... molto meno.
Non lo dico per scaramazia :-)

Ok   cq

LPDboy

Citazione di: blazar76 il 28 Gennaio 2012, 07:48:34
Citazione di: LPDboy il 25 Gennaio 2012, 17:22:52
Grazie!
Non pilota, figurati... molto meno.
Non lo dico per scaramazia :-)
Sei dell' A.M.??


No no civile


Adriano9966

#6
 :-D I'm afraid there is no easy method.

(Ne vale per tutte le lingue del mondo)

Secondo me tu dovresti vedere dei film Inglesi/Americani in lingua originale su dvd pero con i sottotitoli in Italiano.

;-)Fai un po di pratica parlando con turisti,forse cosi puoi anche trovare  amicizia!

il terzo consiglio ascolti i radioamatori Inglesi/scozzesi/Irlandesi/gallesi  sulle bande hf

per esempio c'e' una rete nazionale la mattina dopo le 8 ora italiana  su 3.772 mhz LSB

oppure  cerchi I canali in lingua inglese sul satelite  Mi sembra che BBC world  e' in chiaro su hot bird 13 gradi est insieme con i canali italiani

:-D By the way I am actually British, its my Italian friends that call me Adriano
so if I can help you in any way at all please don't hesitate to ask me!
I hope my suggestions are helpful in some way  kind regards Adrian


IZ0NKF

Citazione di: Adriano9966 il 29 Gennaio 2012, 01:44:33
:-D I'm afraid there is no easy method.

(Ne vale per tutte le lingue del mondo)

Secondo me tu dovresti vedere dei film Inglesi/Americani in lingua originale su dvd pero con i sottotitoli in Italiano.

;-)Fai un po di pratica parlando con turisti,forse cosi puoi anche trovare  amicizia!

il terzo consiglio ascolti i radioamatori Inglesi/scozzesi/Irlandesi/gallesi  sulle bande hf

per esempio c'e' una rete nazionale la mattina dopo le 8 ora italiana  su 3.772 mhz LSB

oppure  cerchi I canali in lingua inglese sul satelite  Mi sembra che BBC world  e' in chiaro su hot bird 13 gradi est insieme con i canali italiani

:-D By the way I am actually British, its my Italian friends that call me Adriano
so if I can help you in any way at all please don't hesitate to ask me!
I hope my suggestions are helpful in some way  kind regards Adrian

Quoto in pieno Adrian.....non c'è metodo migliore che la pratica, ascolta ascolta e ascolta, non c'è solo il British English ma l'Americano e tutti i dialetti connessi alla GranBretagna......e non è poco. E il consiglio di vedere qualche film in lingua originale non è sbagliato.

Dai che ce la farai !

aggiornaci

Buona domenica !  :birra:

blazar76

Citazione di: LPDboy il 28 Gennaio 2012, 16:25:20
No no civile
Ci sono dei corsi apposta per quello che vuoi fare tu. Il problema, è che si tengono a Roma.
73


LPDboy

Citazione di: blazar76 il 29 Gennaio 2012, 08:42:32
Citazione di: LPDboy il 28 Gennaio 2012, 16:25:20
No no civile
Ci sono dei corsi apposta per quello che vuoi fare tu. Il problema, è che si tengono a Roma.
73
Sì ho visto che ci sono corsi del genere ma di corsi (anche di lingua) ne ho fatti già davvero tanti sto cercando una soluzione fai da te, anche perché non m'interessa prendere altri attestati, vorrei solo arrivare al livello operativo che mi servirà per lavorare.
73

LPDboy

#10
Citazione di: Adriano9966 il 29 Gennaio 2012, 01:44:33
:-D I'm afraid there is no easy method.

(Ne vale per tutte le lingue del mondo)

Secondo me tu dovresti vedere dei film Inglesi/Americani in lingua originale su dvd pero con i sottotitoli in Italiano.

;-)Fai un po di pratica parlando con turisti,forse cosi puoi anche trovare  amicizia!

il terzo consiglio ascolti i radioamatori Inglesi/scozzesi/Irlandesi/gallesi  sulle bande hf

per esempio c'e' una rete nazionale la mattina dopo le 8 ora italiana  su 3.772 mhz LSB

oppure  cerchi I canali in lingua inglese sul satelite  Mi sembra che BBC world  e' in chiaro su hot bird 13 gradi est insieme con i canali italiani

:-D By the way I am actually British, its my Italian friends that call me Adriano
so if I can help you in any way at all please don't hesitate to ask me!
I hope my suggestions are helpful in some way  kind regards Adrian

Hi Adriano!

It's very kind of you...
You're absolutely right! There are no possible shortcuts when you are studying a foreign language.
However I haven't particular difficulties with general English (I had to study hard to get my Cambridge Advanced certification) and basically I'm always able to catch the general meaning when, for example, I listen to the news on BBC World or to a recording of a university lecture. But when I'm supposed to interact with someone speaking with even a slight regional accent (specially those form Northern England) or to fully understand the announces of a pilot... I'm in trouble!
I'm afraid that the fact that my former teacher is from the US doesn't help.

Listening to the network on 3.772 is a very good idea!

Thank you so much!

73

PS
If you don't mind I'd be really happy to rely on your help

blazar76

Citazione di: LPDboy il 01 Febbraio 2012, 00:11:05
Citazione di: blazar76 il 29 Gennaio 2012, 08:42:32
Citazione di: LPDboy il 28 Gennaio 2012, 16:25:20
No no civile
Ci sono dei corsi apposta per quello che vuoi fare tu. Il problema, è che si tengono a Roma.
73
Sì ho visto che ci sono corsi del genere ma di corsi (anche di lingua) ne ho fatti già davvero tanti sto cercando una soluzione fai da te, anche perché non m'interessa prendere altri attestati, vorrei solo arrivare al livello operativo che mi servirà per lavorare.
73
Non sono solo corsi, ma ojt veri e propri :up:
73

LPDboy

#12
Citazione di: blazar76 il 01 Febbraio 2012, 08:47:47
Citazione di: LPDboy il 01 Febbraio 2012, 00:11:05
Citazione di: blazar76 il 29 Gennaio 2012, 08:42:32
Citazione di: LPDboy il 28 Gennaio 2012, 16:25:20
No no civile
Ci sono dei corsi apposta per quello che vuoi fare tu. Il problema, è che si tengono a Roma.
73
Sì ho visto che ci sono corsi del genere ma di corsi (anche di lingua) ne ho fatti già davvero tanti sto cercando una soluzione fai da te, anche perché non m'interessa prendere altri attestati, vorrei solo arrivare al livello operativo che mi servirà per lavorare.
73
Non sono solo corsi, ma ojt veri e propri :up:
73

E' quello il punto... visto che la formazione iniziale me la devo pagare (e me la sono pagata) io, considerato che non è obbligatorio il test ICAO me lo pagheranno loro se vogliono che lo faccia, a me basta essere in gravdo eventualmente di superarlo. ;-)


blazar76

Citazione di: LPDboy il 01 Febbraio 2012, 09:14:28
E' quello il punto... visto che la formazione iniziale me la devo pagare (e me la sono pagata) io, considerato che non è obbligatorio il test ICAO me lo pagheranno loro se vogliono che lo faccia, a me basta essere in gravdo eventualmente di superarlo. ;-)
Gli O.J.T. servono proprio a quello
73

LPDboy

#14
Si ma ormai sono anche quelli a carico del candidato, a meno che non sia già stato assunto :-(

Ops... mi sono espresso male cmq credo sia chiaro quello che intendevo...

blazar76

Citazione di: LPDboy il 01 Febbraio 2012, 10:47:46
Si ma ormai sono anche quelli a carico del candidato, a meno che non sia già stato assunto :-(
Ops... mi sono espresso male cmq credo sia chiaro quello che intendevo...
No, non lo sei. Se sei già stato assunto devi fare i corsi previsti dalla normativa/e che riguardano i controllori del trafico-spazio aereo. Se non lo sei, e vuoi portarti avanti con il lavoro sono a carico tuo.
In ogni caso per poter essere assunto a quei ruoli, devi aver già superato tutti i corsi previsti.
73

LPDboy

#16
Stiamo parlando di cose diverse, magari ti spiego in privato :-)
Cmq sì sostanzialmente l'idea era di portarmi avanti, ma senza stare a spendere soldi in certificazioni che eventualmente mi saranno fatte fare come OJT.
73

Adriano9966

#17
Citazione di: LPDboy il 01 Febbraio 2012, 00:32:55


Hi Adriano!

It's very kind of you...
You're absolutely right! There are no possible shortcuts when you are studying a foreign language.
However I haven't particular difficulties with general English (I had to study hard to get my Cambridge Advanced certification) and basically I'm always able to catch the general meaning when, for example, I listen to the news on BBC World or to a recording of a university lecture. But when I'm supposed to interact with someone speaking with even a slight regional accent (specially those form Northern England) or to fully understand the announces of a pilot... I'm in trouble!
I'm afraid that the fact that my former teacher is from the US doesn't help.

Listening to the network on 3.772 is a very good idea!

Thank you so much!

73

PS
If you don't mind I'd be really happy to rely on your help


:-D Ma sicuro. Certo che puoi contare.

La gente dell' Inghilterra del nord ha accenti diversi per motivi storici legati ai vichinghi pero' e' soltanto un discorso di accento! Per fortuna non si tratta di dialetto o problemi simili.
Per capire i diversi accenti  forse un ulteriore soluzione potrebbe essere fare amicizia tramite un chat (a voce)via internet.

Sei radioamatore?? Uno sked su 20 metri si puo' fare subito specialmente perche' ho un'antenna direttiva puntata verso Italia  ;-)   kind regards  Adrian

:-D   p.s.  Let me know how best I can help you

fino

I have been quite fortunate in the fact that I have actually spent 12 years of my life into a british school in Kenya.
Students from the whole world participate to this school...Asians,Arabs,Africans,Australians,Americans and many others
from all parts of the globe.
Here you hear different accents between countries speaking the same language...learning to recognise the differences
between accents it's not quite simple and the only way is to live among them or to have something to do with them.
I think that audio chatting with friends around the world could be a valid idea  :up:.

Yaesu FT-DX10
         FT-991
CRT  SS9900
3 Element LFA Yagi Homebrew
Skypper Homebrew
Vertical GM Homebrew


LPDboy

Citazione di: Adriano9966 il 03 Febbraio 2012, 00:33:12


:-D Ma sicuro. Certo che puoi contare.

La gente dell' Inghilterra del nord ha accenti diversi per motivi storici legati ai vichinghi pero' e' soltanto un discorso di accento! Per fortuna non si tratta di dialetto o problemi simili.
Per capire i diversi accenti  forse un ulteriore soluzione potrebbe essere fare amicizia tramite un chat (a voce)via internet.

Sei radioamatore?? Uno sked su 20 metri si puo' fare subito specialmente perche' ho un'antenna direttiva puntata verso Italia  ;-)   kind regards  Adrian

:-D   p.s.  Let me know how best I can help you

Hi Adrian!

I'm sorry for the delay... Yes I'm a ham but I'm not yet equipped with an HF trasceiver :-(

All the best,

Federico

LPDboy

#20
@fino
I have had the privilege to live and work in a multicultural environment (for less time than you) too and I think there's nothing more enriching. It may seem strange but most of my difficulties are not with the "exotic" accents and formal language but with informal BE  :-)
73

PS
Ultimo post in inglese, chiedo scusa agli altri amici del forum  :-[

LPDboy

Mi hanno selezionato!!! Ora arriverà il peggio :-)
Grazie a tutti del sostegno morale!

mts80

Citazione di: LPDboy il 09 Febbraio 2012, 11:25:49
Mi hanno selezionato!!! Ora arriverà il peggio :-)
Grazie a tutti del sostegno morale!
:up: :up: :up: :up: :up: :up: