News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

scelta linee punti

Aperto da aquiladellanotte, 13 Maggio 2012, 12:29:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

Ragazzi qualcuno di voi sa il motivo per cui ad esempio la A è .- e cosi via? Cioè morse usò un criterio per poter scegliere le combinazioni?
aquila della notte 1adn089


]{iLLErDj

questa è una bella domanda!

i numeri ok... quello è palese, ma per le lettere?
vediamo se qualcuno è acculturato
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

davj2500

Citazione di: aquiladellanotte il 13 Maggio 2012, 12:29:24
Ragazzi qualcuno di voi sa il motivo per cui ad esempio la A è .- e cosi via? Cioè morse usò un criterio per poter scegliere le combinazioni?

Ciao.

Innanzitutto, il codice "Morse" che conosciamo non è stato inventato da Samuel Morse ma da Alfred Vail, che collaborava con Morse. Morse aveva concepito il telegrafo con un sistema numerico, in cui ad ogni numero corrispondeva una parola che doveva essere cercata in un dizionario.
Fu invece Vail a concepire il sistema alfabetico che usiamo oggi. Per assegnare punti e linee, egli calcolò la frequenza delle lettere nella lingua inglese e assegnò codici più corti alle lettere più frequenti. Così la "e", che risultò la lettera usata più spesso, ottenne il simbolo più corto.

Ciaoo
Davide

]{iLLErDj

sì, l'ho appena letto su wikipedia...
non lo sapevo infatti.
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein