Galaxy Saturn RF Power che varia di poco..

Aperto da rene, 09 Gennaio 2014, 19:51:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rene

buona serata...vediamo se riesco a farmi capire..radio in questione Galaxy Saturn mia personale..non quella che era in corto, anzi questa si comporta benissimo potenza Max 10 watt potenza minima 3 watt....Agendo sulla manopola RF Power dela mia radio invece, la potenza mi varia solo di due watt....agendo sul trimmer vr 13 vado a regolare la potenza MAx ipotesi a 10 watt con manopola RF Power in posizione Massima (tutto a destra)se adesso la manopola la porto tutta a sinistra cioè al minimo i watt da 10 scendono solo a 8..considerando che il Vr 16 che dovrebbe regolare la potenza minima ma che in realtà e come se fosse morto perché non regola niente ..e questo l'ho notato anche su altri Galaxy .. ...come posso risolvere questo mancato Range..grazie.. Renè..


oscar 3

Davanti la pulsantiera c'è una scheda e un trimmer. Quello che regola potenza minima si trova sicuramente li mentre quello che tu regoli per la minima potenza regola il volume della nota del CW. Se non ricordo male, dovrebbe essere così. Provaci.
73
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

rene

scusa Oscar..grazie per la risposta ...più che pulsantiera sarebbero degli interruttori...ti riferisci alla scheda con unico trimmer sotto gli interruttori..??..mi dai conferma ??grazie..Renè

oscar 3

Si. lo so che sembra strano ma quel trimmer regola la minima potenza e non è detto che scende ad 1 watt!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


rene

no no Oscar ,non pretendo di portarlo a 1 watt ma almeno di potere avere un Range almeno da 3/4 watt a 8/10...cosi da potere pilotare lineari anche con potenze sotto i 5 watt...domani apro la radio e poi ti terrò informato sul risultato ..grazie ancora e Buona Notte..Renè.

pegaso_75


Ciao .... il potenziometro a cui si riferisce Oscar è il VR803 ...... io prima della regolazione darei una bella ripulita al potenziometro VR508  praticamente RF POWER .... provare non costa nulla ....73
Pegaso_75
IU4AQE

Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi



rene

ciao Oscar 3..ciao Pegaso intervento effettuato...problema risolto al 100%..comunque il problema consisteva nella sola regolazione del trimmer... ora la variazione va da 3 watt di minima e 10 watt di Max.. e già che la radio era aperta ho provveduto a "disinfettare" tutti i potenziometri con Spry per contatti...grazie ancora a tutti e due e un saluto a tutti i ragazzi del Forum...cordialità Renè in Treviglio.


oscar 3

Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC