News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

si può limitare lo scanner?

Aperto da cb83, 12 Gennaio 2011, 22:36:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cb83

Scusate sempre per le domande un pò strane, volevo sapere se esiste o si può limitare le bande di uno scanner, esempio io mi sintonizzo quasi sempre sulle 145 mhz (anzi ne approffitto per ringraziare tutti i radioamatori che animano queste frequenze) posso limitare lo scanner a queste frequenze? Lo chiedo perchè mi piacerebbe portare lo scanner in auto ma mi limita il fatto che prende di tutto rischiando che rimanga sintonizzato (incosapevolmente, dato che si capisce poco come si sintonizza) qualche frequenza che non dovrei avere o aree di frequenze riservate, e incappare in qualche brutto episodio... Grazie per la risposta


r5000

73 a tutti,prima di tutto bisogna studiarsi il manuale e vedere se il tuo scanner permette la scansione tra limiti di banda (molto probabile...) o la scansione tra le memorie (tutti gli scanner dovrebbero avere le memorie altrimenti sono ricevitori e basta) a quel punto memorizzi tutte le frequenze radioamatoriali e sei in regola,se scrivi che modello è il tuo scanner magari c'è anche qualche utente che lo sà usare e ti spiega come fare,alcuni sono semplici mentre altri sono macchinosi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

cb83

Grazie per la risposta. Ho un icom r5, diciamo che ci ho capito poco dei banchi di memoria nel manuale, sembra come operare con apparecchi vecchissimi, mi ricordano i laboratori di elettronica  :mrgreen: