News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

MFJ-1899T

Aperto da Maxxim, 12 Giugno 2017, 16:50:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maxxim

Buonasera a tutti

Sto cercando un'antenna per le HF portatile, da associare ad un FT-817 che ho intenzione di prendere. Mi è capitata sotto l'occhio questa della MFJ, qualcuno la conosce? E' valida per il qrp?

Grazie e 73 a tutti  :azn:


Carmelo_97

Ciao, questa della MFJ non la conosco.
Ma tempo fa avevo visto un'antenna simile era americana ma non ricordo il modello è la marca.
Comunque mi dicevano che è una buona antenna.
Comunque valuta un eventuale dipolo o Delta loop antenne molto più efficenti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Maxxim

Si al dipolo ci ho pensato, e credo che ne farò uno da mettere in auto, mi serve però anche una verticale portatile, per quando vado in escursione, credo che sia più pratica. Ho fatto una googlata, ed ho trovato diverse recensioni che non ne parlano male, tenendo conto delle condizioni operative naturalmente

Carmelo_97

Citazione di: Maxxim - IU0JAZ il 13 Giugno 2017, 14:12:57
Si al dipolo ci ho pensato, e credo che ne farò uno da mettere in auto, mi serve però anche una verticale portatile, per quando vado in escursione, credo che sia più pratica. Ho fatto una googlata, ed ho trovato diverse recensioni che non ne parlano male, tenendo conto delle condizioni operative naturalmente
Allora  l'antenna che hai citato nel primo post non va bene in quanto quella antenna è di tipo veicolare.
Ma a te cosa interessa fare?
Per i collegamenti dx luna verticale o una Delta loop va bene mentre se vuoi fare QSO nazionali e o locali devi usare un dipolo anche a V invertita.



inviato iPhone using rogerKapp mobile
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


Maxxim

Il mio intento è fare DX in quota. Comunque il modello da me citato, non è una veicolare, ma è fatta appositamente per l'817 ed altri QRP. Almeno la MFJ la spaccia per questo.

Carmelo_97

Si ho capito.
Puoi costruire una canna da pesca con il classico un un 4:1 o bobina calcolata simile a quella della MFJ ma molto più performante.
Fammi sapere.
Un saluto.
Carmelo IT9GHW.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


Maxxim