Connettori antenna di tipo flat

Aperto da JohnDiggle, 08 Settembre 2015, 12:17:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JohnDiggle

Ciao a tutti.
Se non sono completamente andato, in passato avevo visto su Internet dei connettori (forse PL) di tipo flat, utilissimi per farli passare sotto le tapparelle o per tenere chiuse le finestre per chi non ha la possibilità di fare buchi per usire su terrazzi o balconi.

Ho cercato su WIMO ma nulla, non ho davero memoria. Qualcuno hai idee?

Grazie.
A.


Ugo da Norcia

Cambia "pusher", dammi retta 8) 8) 8) 8) 8)
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

bluewizard


acquario58

Citazione di: Ugo da Norcia il 08 Settembre 2015, 12:26:27
Cambia "pusher", dammi retta 8) 8) 8) 8) 8)

???  xché questa risposta?

in commercio esistono da anni... con attacchi PL
tipo :Diamond MGC50 e altri modelli.....



JohnDiggle

Ugo mi sfotte perchè non voglio bucare  :rool: :rool: :rool:
Grazie, adesso cerco. Per caso ti ricordi gli altri modelli?

Non ho una chiave di ricerca facile che porti risultati.

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


JohnDiggle

Cercherò in China qualcosa di clone per fare delle prove... grazie a tutti per i modelli.


dattero

Alla fine trattasi semplicemente di una linea bifilare

JohnDiggle

Citazione di: dattero il 08 Settembre 2015, 13:09:33
Alla fine trattasi semplicemente di una linea bifilare

Chiaro, ma io poca manualità, preferisco il prodotto finito  :up:


acquario58

Citazione di: Bucky il 08 Settembre 2015, 12:59:09
Ugo mi sfotte perchè non voglio bucare  :rool: :rool: :rool:
Grazie, adesso cerco. Per caso ti ricordi gli altri modelli?

Non ho una chiave di ricerca facile che porti risultati.

fai un buco che passa il cavo .....e non ammattire .....oltre a risparmiare euri e perdite...

JohnDiggle

Citazione di: acquario58 il 08 Settembre 2015, 13:18:56
fai un buco che passa il cavo .....e non ammattire .....oltre a risparmiare euri e perdite...

No no per adesso sono a posto, ho trovato il mio compromesso. Se trovavo a poco era solo per giocare e fare due prove.

Ugo da Norcia

#11
Citazione di: acquario58 il 08 Settembre 2015, 12:47:29
Citazione di: Ugo da Norcia il 08 Settembre 2015, 12:26:27
Cambia "pusher", dammi retta 8) 8) 8) 8) 8)

???  xché questa risposta?

in commercio esistono da anni... con attacchi PL
tipo :Diamond MGC50 e altri modelli.....



Chi mal intende, peggio risponde.  Sorry :-\




Cmq ci si danna su cavi costosi e ingestibili, connettori pure e poi vanifichi tutto con questi accrocchi? (Oltretutto costa la bellezza di 50€ circa). Personalmente non lo farei. Continuo ad aprire e chiudere la finestar a seconda delle necessità. poco professionale, ma tanta resa.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

JohnDiggle

Citazione di: Ugo da Norcia il 08 Settembre 2015, 14:44:24
Cmq ci si danna su cavi costosi e ingestibili, connettori pure e poi vanifichi tutto con questi accrocchi? (Oltretutto costa la bellezza di 50€ circa). Personalmente non lo farei. Continuo ad aprire e chiudere la finestar a seconda delle necessità. poco professionale, ma tanta resa.

Io cercavo la cinesata... e poi non mi sono mai dannato anzi... tacci mia a quando mi sono fatto convincere per il Belden che è rigido come un morto  :candela: :candela: :candela: :candela:


r5000

73 a tutti, concordo sul discorso perdite quando si lima il 1\2 dB in uhf usando connettori adatti e cavi a bassa perdita e non ha senso finire per perdere minimo 1 dB in questi adattatori ma se non si può bucare ( casa in affitto ecc...) o si lascia aperta la finestra o si usano questi adattatori, io in vacanza propio per passare sotto la porta finestra mi sono dovuto arrangiare con del cavo da 3 mm (come l'rg174 ma a bassa perdita) ma 50 cm di questo cavo e due sma femmina  in uhf si perdono 0.7 dB, valore accettabile se provvisorio ma per un qualcosa di definitivo o quasi non esiste, 0.7 dB è la perdita per 10 mt di cavo "buono" per le uhf e se la calata è più lunga uso il 1\2" perchè più grosso è davvero difficile da gestire (oltre al costo...) ma per le hf la scaletta l'ho fatta passare senza problemi  e si può fare benissimo con il cavo coassiale giuntato con due fili di rame smaltato tenuti assieme con il nastro isolante, i 50 ohm sono rispettati (se le dimensioni sono corrette...) e la perdita di questo giunto è irrisoria in hf, ok comprare il giunto già fatto con i due pl stagni che poi lo diventano solo se sigilli tutto con il nastro autoagglomerante ma a quel costo per me è assurdo, con pochi € compri due pl femmina e ti fai i 50 cm di piattina a 50 ohm, assolutamente facile da fare...
ps: basta un rosmetro e carico fittizio per vedere se la piattina è veramente a 50 ohm e volendo se non c'è il carico fittizio basta anche la sola antenna...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

JohnDiggle

Per le perdite e il costo mi era già tutto chiaro in partenza, specialmente per le perdite. Però era interessante provarlo per via della flessibilità e l'adattamento che promettono. Chiaramente alla cifra di Wimo non lo si prende per giocare e provare.