Non vi voglio tediare con i miei problemi ma ve lo debbo dire...

Aperto da Giggibuatta, 13 Febbraio 2021, 19:56:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giggibuatta

Lavoro in un vecchio ospizio dismesso da un'anno in cui la mia ditta sfrutta solo la zona cucina per catering. Tutte apparecchiature ad alta efficenza e funzionali. Sempre buio nordico e nulla da scoprire. Oggi esco per fumare (fa male e lo so) e per sbaglio alzo gli occhi al cielo perche' sembrava di vedere un raggio di luce solare. Mi e' preso un colpo. Ho visto una ground plane per la 27 un'antenna che a giudicare dalle dimensioni 144/430 e una filare di almeno 20 metri e porca zozza "forse" una verticale multigamma. Rientro agitato e il collega mi chiede che succede. Come si puo' spiegare ad un estraneo del fatto cosa e' successo? Ho cercato dove finissero i cavi relativi ma non ho trovato nulla. Decine e decine di stanze vuote ma dove finiscono sti cavi nulla. Una stanza ha computer amplificatori audio e gruppi di continuita' ma niente cavi. Forse un vecchio om si era portato tutto li'. Da lunedi' parte la ricerca e pozzinoacciaccamme sti cavi li trovo...
Scusatemi !
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


Abusivo

Non c'è bisogno di scusarsi!
Procedi con la ricerca e in bocca al lupo!
Sai mai che vengo a sapere dove venire per metterti la portante ...

kz

Daje!
Trovati i cavi occupa la stanza e forza con la radio.

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


plotino

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Giggibuatta

Domani mi daro' da fare... Non sara' una cosa facile. Sembra di stare nell'albergo abbandonato di Shining. Tutto buio e decine e decine di camere. Dall'esterno non si vede dove finiscono i cavi, il tetto e' pieno di neve ma per me passano internamente. Nella stanza computer escono dal muro mazzi di cavetti ma nessuno che somiglia ad un cavo rf, sara' in qualche stanza l'uscita. Certo che sarebbe una svolta! Un hf usato da 2 soldi, in mezzo al bosco e distante decine di km dal paese piu' vicino sfido Abusivo a trovarmi...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


pat0691

Vai tranquillo !!! Basta che non trovi Jack Nicholson con il coltello in mano (Shining...) troverai il tutto :)


Abusivo

Citazione di: Giggibuatta il 14 Febbraio 2021, 08:10:46...sfido Abusivo a trovarmi...
Ho un Lektor Spia che mi indica pure chi ha la televisione e non paga il canone!

kz

Abusi' da qualche anno il canone si paga con la fornitura elettrica, mi sa che al tuo lektor spia gli devi fare un aggiornamento del firmware...


Abusivo

Citazione di: kz il 14 Febbraio 2021, 10:05:13...gli devi fare un aggiornamento del firmware...
Effettivamente il mio Lektor Spia è di AlanFordiana memoria!

HAWK

Gigibuatta, puoi fare se sei nella facoltà, delle foto e postarle ?
Delle antenne...

Per la fine dei cavi, starei su una distanza calcolata di non oltre 50 metri dalle antenne...per trovare il locale.

Le foto per avere un parere anche nostro di cosa e su che frequenza, hai detto ex ospizio se non erro, potrebbe essere un sistema di comunicazione point to point con altra struttura...per l'età media degli ospitati, condizioni psico fisiche, escluderei al 50% di un O.M. tra essi, come del resto un dipendente che installa sul posto di lavoro, non penso neanche, se non il titolare...sarei propenso per utilizzi ufficiali, datosi che quelle zone sono distanti tra luoghi abitati e serviti...

73'.

Giggibuatta

Si, era una chiamiamola casa di riposo a lunga degenza. Lunghi corridoi con tutte le camere e bagni personali divisa su 3 piani piu' il sott'interrato con lavatrici industriali e macchine per pulire. La grounplane forse come cercapersone e quella piccola, chesso', ambulanze sui 430 ? E' lo stecco lungo che mi pare trappolato che mi lascia perplesso. Domani se mi ricordo scatto. Il tutto dismesso da un paio d'anni perche' pure qui per risparmiare accorpano tutto nei grossi centri. Anche a me pare strano che un privato possa allestire una stazione pero' chissa', se il posto magari non era statale il propietario lo poteva fare...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

HAWK

Vedi che riflettendo...ci stiamo arrivando, i cercapersone, viaggiavano sui 165 Mhz circa...io ho ancora il Teledrin della già S.I.P. italiana...apricancelli di una volta, avevano antenne tipo G.P. o similari...

Avevo uno studio del settore paramedico,letto molti anni fa, in sede di  seminari INSARAG,  al secolo squadre intervento internazionali di ricerca e soccorso...per il tuo paese attuale, diciamo per Norvegia, Svezia, Finlandia, usavano mettere dei sensori radio anche, nei WC delle camere o alloggi per anziani, se ogni tot tempo non arrivava il segnale di uso WC, si presumeva che l'anziano ospitato era deceduto...o almeno bloccato da qualche parte immobile.
Ed andavano a controllare prima delle tabelle previste.
Nota, aneddoto, giornalistico per uso di sistemi a RF atipici...
73'.


Giggibuatta

Infatti oltre che alle decine di telecamere attive, e quindi e' da escludere furti e consimili, tempo orsono arrivo' dall'Italia un bancale di prodotti surgelati ed ero solo. Per non stare a fare apri e chiudi con la porta del congelatore la blocco e comincio a caricare. Un'oretta. Finito il tutto richiudo e arrivano due omini (omoni) che mi dicono che alla loro sala era arrivato un'allarme per calo di temperatura nella stanza del congelato. Spiego grossolanamente ma comprendo che era tutto sotto sorveglianza chissa' da dove.
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

HAWK

Li uso anche io quei sistemi,(incendio/allarmi furto/rapina/sequestro/intrusione/allarme panico/richiesta aiuto medico/etc.etc.), si dicono allarmi via radio bidirezionali...ricevono dalla centrale operativa un segnale per verificare il funzionamento del sistema, test ciclico, se il sistema va in panne vice versa manda un segnale di allarme anomalie, tipo mancanza rete, batteria bassa, trouble tamper, manomissione o taglio fili o intrusione.
Alcuni, mandano un segnale anche su locali monitorati a temperature, se si alza o abbassa dal previsto viene mandato un segnale a chi ascolta, solitamente Vigilanze private o FF.OO., alcuni supermercati li hanno nei banchi frigo, o A.S.L. e ospedali alle teche termiche dove tengono vaccini o medicine salvavita che devono stare sotto zero H24...collegandoli ai sistemi di allarme...

Il quale o viaggia via radio, o via filo, meglio con tutte due, così arriva più sicuro tutto, se qualcuno taglia i cavi, arriva il radio, se stacchi l' antenna parte il telefonico a cascata...

Se sono arrivati...quindi è tal sistema in piedi, monitoraggio temperature annesse al sistema antifurto....

E abbiamo ancora un pezzetto...sulle misteriose antenne che vedi.

Giggibuatta

Stanotte ha fatto una nevicata terrificante e ovviamente nessuno spala. Comunque, la grond plane che si vede sul tetto e' quella classica. Secondo me forse leggermente piu' piccola di quella che usavo da cb ma puo' essere che ricordo male. poi c'e' un treppio quadrato, se si vede lo stiletto dovrebbe essere 20/25 cm. La verticale non ci passo con la neve almeno 2 metri. Cavi di discesa non visibili perche' coperti e poi una chicca sula "precisione nei collegamenti elettrici" dei nordici. Prima stanza, ne rimangono un centinaio...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giggibuatta

#16
3 dopo riprovo che non manda altro...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

plotino

interessante,

sembrerebbe che il tutto venisse usato come impianto di filo(radio)diffusione per musica e/o annunci,
come all'interno delle caserme [emoji1]

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Giggibuatta

Non riesco a mettere le antenne, mi dice che gia' le ho spedite e di cambiare i nomi ma pure se lo faccio mi da errore...
Me sto' a rimbambi'...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


kz


Giggibuatta

Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giggibuatta

Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giggibuatta

#22
Ho trovato pure un traliccio di almeno 20 metri non controventato che oscilla in maniera paurosa che secondo me crolla entro l'anno. E poi vi posso assicurare che non e' "simpatico" girare da solo, al buio in questo posto diciamolo anche un po' sinistro. Domani scendo nel seminterrato che mi sa li sia il grosso visto che ai piani non ho visto quadri elettrici o elettronici.
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giovy

Citazione di: Giggibuatta il 15 Febbraio 2021, 12:57:40
Rivado
A me questa sembra l'antenna di un sistema di telefonia cordless analogico, NON di tipo DECT moderno.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Marco De Caprios

Citazione di: Giggibuatta il 15 Febbraio 2021, 13:01:01
Ho trovato pure un traliccio di almeno 20 metri non controventato che oscilla in maniera paurosa che secondo me crolla entro l'anno. E poi vi posso assicurare che non e' "simpatico" girare da solo, al buio in questo posto diciamolo anche un po' sinistro. Domani scendo nel seminterrato che mi sa li sia il grosso visto che ai piani non ho visto quadri elettrici o elettronici.
Nel seminterrato dovresti trovare le prigioni e le sale di dissezione dove gli alieni facevano gli esperimenti sugli umani rapiti...

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile