DOMANDA: ECHO o RIVERBERO

Aperto da acquario58, 11 Settembre 2008, 23:11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

acquario58

Continuo a non capire xchè molti sono convinti che l'echo tipo Major è un echo, a me sembra un reverbero o distorsore,forse sbaglio ma x echo ho tutto un'altra idea ovvero il ripetersi delle parole pronunciate x un determinato periodo e non distorte a mo' di robot....come accade con il modulo Major.

Sono io che sbaglio o forse interpreto male la parola ECHO? :allah: :allah:


cimabue

#1
"Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


In fisica e in acustica l'eco è un fenomeno prodotto dalla riflessione di onde sonore contro un ostacolo che vengono a loro volta nuovamente "percepite" dall'emettitore più o meno immutate e con un certo ritardo rispetto al suono diretto. Tale ritardo non dev'essere inferiore ad 1/10 di secondo. Al di sotto di tale valore non si può più parlare di eco ma di riverbero.
Un tipico esempio di riverbero è quello prodotto in una stanza dalla riflessione di onde sonore sulle pareti perimetrali."

non posso che darti ragione, il major emette un riverbero molto metallico che non si può certo definire eco.

acquario58

finalmentre trovo qualche delucidazione in merito che mi da conferma del dubbio che mi assillava......ma quanti ne sono a conoscenza della differenza tra le 2 definizioni.........immagginate in   una vallata tra monti, invece del classico echo avere l'effetto Major ??? ??? scappano tutti compreso la fauna del posto

hafrico

........... NINO........... finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di dirlo........ il maior non è un echo.... :up: :up:


r5000

73 a tutti concordo al 1000% il major infatti mi ricorda più il riverbero a molla degli effetti musicali...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Nino, non dire che è un DISTORSORE...il distorsone è tutta un altra cosa!!!! Confemro anche io che quella chiavica di baracchino ha un riverbero e non un echo....


aquilabianca

quoto anch'io, l'echo e tutt'altra cosa che quello del major, poi può piacere o meno ma di eco non si può parlare alla pari di molte schede colt che invece di ripetere la parola o la sillaba in sottofondo emettono solo un larsen!


LuckyLuciano®

Citazione di: r5000 il 12 Settembre 2008, 00:50:46
73 a tutti concordo al 1000% il major infatti mi ricorda più il riverbero a molla degli effetti musicali...



Infatti è un reverbero sui 70ms  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

Citazione di: acquario58 il 11 Settembre 2008, 23:36:03
finalmentre trovo qualche delucidazione in merito che mi da conferma del dubbio che mi assillava......ma quanti ne sono a conoscenza della differenza tra le 2 definizioni.........immagginate in   una vallata tra monti, invece del classico echo avere l'effetto Major ??? ??? scappano tutti compreso la fauna del posto

vero Acquario...ma io  mi diverto un mondo a far scappare tutti compresa la fauna
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


juicerail

giusto  :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: :up: :up: :up:

cbSENATORE

confermo il major era riverbero il colt un vero e proprio eco
Creato con My Cool Signs.Ne

juicerail

echo riverbero, l importante e che la radio fatta con quel tipo di scheda esce bene e ti penetra fino a dentro le ossa :dance: :dance: :dance:

LuckyLuciano®

cmq detto fra noi, non è il riverbero a penetrare. Ma l'echo.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™