TEMPO DI QUARANTENA

Aperto da hafrico, 14 Aprile 2020, 16:05:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

in tempo di quarantena non sai piu' che fare, allora tiri fuori tutto quello che non hai mai completato.


ik2nbu Arnaldo

Per i francobolli ?  [emoji1]

Arnaldo ik2nbu

hafrico

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 14 Aprile 2020, 16:13:20
Per i francobolli ?  [emoji1]

Arnaldo ik2nbu

non ho idea di quanti watt sono le resistenze.... vediamo poi quanto soppertera' questo dummy load....

Abusivo

Citazione di: hafrico il 14 Aprile 2020, 16:20:41
non ho idea di quanti watt sono le resistenze...
Io ne ho una e me l'hanno data per 50W


hafrico

SI ARNALDO...... SU PER GIU' QUELLA E'.... DI QUANTI  OHM E' LA TUA.. ???

ik2nbu Arnaldo

Dalle foto non si capisce che tipo di resistenze sono... io uso altro tipo, vedi mio post carico fittizio

Arnaldo ik2nbu


Abusivo



hafrico

#7
ARNALDO.. cosa non si capisce.... sono resistenze antinduttive .. mi sembrava ovvio.... lo so quale usi tu.. ma io queste le avevo a casa....e per arrivare a 50 ohm ne ho messe 4 in parallelo.. aumentando cosi anche i watt..

ik2nbu Arnaldo

Fai attenzione alle capacità residue, usandone 4 x 200 ohm

Se i terminali (a vite presumo) sono quelli argentati in foto, usa delle bandelle di rame per collegarle fra loro e non del semplice cavo. Ottima la calza del RG213, appiattita e stagnata per tutta la sua lunghezza.

73 Arnaldo ik2nbu


hafrico

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 14 Aprile 2020, 19:05:06
Fai attenzione alle capacità residue, usandone 4 x 200 ohm

Se i terminali (a vite presumo) sono quelli argentati in foto, usa delle bandelle di rame per collegarle fra loro e non del semplice cavo. Ottima la calza del RG213, appiattita e stagnata per tutta la sua lunghezza.

73 Arnaldo ik2nbu
SI ARNALDO... QUESTA E' LA MIA INTENZIONE.....

cimabue

sembrano quasi le resistenze che forniva una volta Nuova Elettronica

Abusivo


hafrico

Citazione di: cimabue il 14 Aprile 2020, 23:15:27
sembrano quasi le resistenze che forniva una volta Nuova Elettronica

HAI PIENAMENTE RAGIONE... OGGI NON SI TROVANO PIU' NEMMENO LE FOTO DI QUESTO PRODOTTO, SONO OTTIME E SE FISSATE SU ALETTA DI RAFFREDDAMENTO O IMMERSE IN OLIO PER TRASFORMATORI DANNO IL MASSIMO DELLE LORO POTENZIALITA', SONO COMPOSTE DI UNA PASTA DURISSIMA CHE SEMBRA FERRO , DIFFICILI ANCHE DA SCALFIRE.
BUONA GIORNATA


hafrico

#13
WORK IN PROGRES