Facciamo una prova in SSB sulla 27?

Aperto da Alpha 2 (IU5HKJ), 03 Marzo 2017, 16:56:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alpha 2 (IU5HKJ)

Ciao a tutti, ora anche l'Alfetta numero 2 ha l'apparato con le bande laterali... incredibile, ma vero!
Alla fine, ci sono arrivato anch'io.

Bene, se qualcuno avesse voglia di fare qualche prova in banda laterale sulla 27 per vedere se ci ascoltiamo, potremmo decidere un canale e provare, magari Sabato nel pomeriggio, oppure se volete io la sera di solito, come ormai molti sanno già, sono sul canale 14, 27.125 Mhz in AM dalle 18,00 circa fin verso le 20,00, ma possiamo anche spostarci in SSB per fare le prove di ascolto.

Dal momento che abito a Pontedera (Pi), potrebbe essere ottimo per fare prove, qrk e quant'altro si voglia.

Aspetto le vostre eventuali risposte e nel frattempo vi do i miei migliori 73, grazie a presto.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


Federicos

Io di solito trasmetto in am canale 16-17.
In ssb non posso perché non ho la radio.

Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: Federicos il 03 Marzo 2017, 17:17:15
Io di solito trasmetto in am canale 16-17.
In ssb non posso perché non ho la radio.

Ciao, tutto dipende da dove ti trovi, non so se hai anche la FM, ma se siamo molto distanti, potrebbe non essere semplice.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

Federicos

No solo am e sono di Lucca

inviato ASUS_Z00VD using rogerKapp mobile



Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: Federicos il 03 Marzo 2017, 17:55:06
No solo am e sono di Lucca

inviato ASUS_Z00VD using rogerKapp mobile

Bè allora possiamo anche sentirci, io sono a Pontedera, se vuoi io ora vado in stazione sul 14 in AM, dovrebbero arrivare anche altri amici, se non ci sono già.
Se hai tempo, mi trovi lì, a presto.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

Federicos



Alpha 2 (IU5HKJ)

C'ero fino ad ora, però ho chiuso e vado al QRA.
Semmai proviamo domani nel tardo pomeriggio per essere sicuri, diciamo dalle 18,00 se per te va bene e Monte Serra permettendo, perché non pensavo più al fatto che abbiamo questo ostacolo in mezzo.

Comunque ora stacco, leggo domani mattina la tua risposta.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


Federicos

In questi giorni non posso causa ros troppo alto.
Cercherò di sistemare l'antenna al più presto

inviato ASUS_Z00VD using rogerKapp mobile


Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: Federicos il 04 Marzo 2017, 17:00:11
In questi giorni non posso causa ros troppo alto.
Cercherò di sistemare l'antenna al più presto


Ok va bene, buon fine settimana.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M


Minio 5 (IW5CNB)

Buongiorno, sono entrato da poco nella chat, ci sono anche io se volete fare delle prove, ho avuto un President Jackson in regalo e ho una vecchia antenna sul tetto, se non ho molto Ros posso provare a trasmettere anche io, altrimenti​ vi passo i rapporti di ascolto. Piacere di conoscervi. 73 de Fabio IWCNB da Campi Bisenzio (Fi).

inviato HIGHWAY SIGNS using rogerKapp mobile


fochi


Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: Minio 5 (IW5CNB) il 09 Marzo 2017, 12:14:25
Buongiorno, sono entrato da poco nella chat, ci sono anche io se volete fare delle prove, ho avuto un President Jackson in regalo e ho una vecchia antenna sul tetto, se non ho molto Ros posso provare a trasmettere anche io, altrimenti​ vi passo i rapporti di ascolto. Piacere di conoscervi. 73 de Fabio IWCNB da Campi Bisenzio (Fi).


Ciao Minio 5, benvenuto innanzitutto.
Se nel tardo pomeriggio, diciamo verso le 18,00 ci sei, possiamo fare una prova sul canale 14 USB, 27.125, è il mio canale di ritrovo a quest'ora con amici locali.

Non so dove ti trovi, io sono a Pontedera.

A presto.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

mitiko95

Io adeso son in usb al canale 20

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



fochi


fochi

27.205 usb non sento  nessuno  :'(
Mitiko di dove 6? io in provincia di Parma

mitiko95


mitiko95


fochi

Niente poca propagazione ! io stò chiamando .
cq

mitiko95



Minio 5 (IW5CNB)

Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 09 Marzo 2017, 12:39:03
Citazione di: Minio 5 (IW5CNB) il 09 Marzo 2017, 12:14:25
Buongiorno, sono entrato da poco nella chat, ci sono anche io se volete fare delle prove, ho avuto un President Jackson in regalo e ho una vecchia antenna sul tetto, se non ho molto Ros posso provare a trasmettere anche io, altrimenti​ vi passo i rapporti di ascolto. Piacere di conoscervi. 73 de Fabio IWCNB da Campi Bisenzio (Fi).


Ciao Minio 5, benvenuto innanzitutto.
Se nel tardo pomeriggio, diciamo verso le 18,00 ci sei, possiamo fare una prova sul canale 14 USB, 27.125, è il mio canale di ritrovo a quest'ora con amici locali.

Non so dove ti trovi, io sono a Pontedera.

A presto.
Ciao Alpha2 buongiorno a tutti, il mio qth è a Campi Bisenzio, periferia nord di Firenze. Possiamo provare stasera verso le 18, devo prima verificare la vecchia antenna come si comporta. In questi giorni ho fatto un po' di ascolto ma non ho provato in tx. Sento buoni qso sul canale 16 in AM. È qualcuno di voi ? Non mi ricordo i nominativi. Ho anche una verticale CB che avevo convertito per i 10 mt, vedo se posso utilizzarla. Buona giornata a tutti.

inviato HIGHWAY SIGNS using rogerKapp mobile


mitiko95

Io ascolto sul 5 in am E/D

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


stefano636

Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 03 Marzo 2017, 16:56:42
Ciao a tutti, ora anche l'Alfetta numero 2 ha l'apparato con le bande laterali... incredibile, ma vero!
Alla fine, ci sono arrivato anch'io.

Bene, se qualcuno avesse voglia di fare qualche prova in banda laterale sulla 27 per vedere se ci ascoltiamo, potremmo decidere un canale e provare, magari Sabato nel pomeriggio, oppure se volete io la sera di solito, come ormai molti sanno già, sono sul canale 14, 27.125 Mhz in AM dalle 18,00 circa fin verso le 20,00, ma possiamo anche spostarci in SSB per fare le prove di ascolto.

Dal momento che abito a Pontedera (Pi), potrebbe essere ottimo per fare prove, qrk e quant'altro si voglia.

Aspetto le vostre eventuali risposte e nel frattempo vi do i miei migliori 73, grazie a presto.
C è un canale telegramma Italia  creato appositamente per cercare di riunire in tempo reale in 27 chi vuole provare a fare qlc collegamento.metto il link basta  avere telegram installato.
73 a tutti



inviato SM-A310F using rogerKapp mobile


Alpha 2 (IU5HKJ)

Citazione di: Minio 5 (IW5CNB) il 09 Marzo 2017, 13:11:10

Ciao Alpha2 buongiorno a tutti, il mio qth è a Campi Bisenzio, periferia nord di Firenze. Possiamo provare stasera verso le 18, devo prima verificare la vecchia antenna come si comporta. In questi giorni ho fatto un po' di ascolto ma non ho provato in tx. Sento buoni qso sul canale 16 in AM. È qualcuno di voi ? Non mi ricordo i nominativi. Ho anche una verticale CB che avevo convertito per i 10 mt, vedo se posso utilizzarla. Buona giornata a tutti.

inviato HIGHWAY SIGNS using rogerKapp mobile

Quelli che senti sul canale 16, sono Guerra operatore Learco da Palaia (Pi), Toscano nonché Daniele dai monti pistoiesi, poi ci sono Rolando e tanti altri in AM, sono loro che senti.

Comunque possiamo provare questa sera, verso le 18,00 mi sintonizzo sul solito canale 14 e vediamo se riusciamo ad ascoltarci.
A presto.
http://iu5hkj.altervista.org

Il mio blog con articoli e risorse per C.B. e O.M

Minio 5 (IW5CNB)

Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 09 Marzo 2017, 13:41:48
Citazione di: Minio 5 (IW5CNB) il 09 Marzo 2017, 13:11:10

Ciao Alpha2 buongiorno a tutti, il mio qth è a Campi Bisenzio, periferia nord di Firenze. Possiamo provare stasera verso le 18, devo prima verificare la vecchia antenna come si comporta. In questi giorni ho fatto un po' di ascolto ma non ho provato in tx. Sento buoni qso sul canale 16 in AM. È qualcuno di voi ? Non mi ricordo i nominativi. Ho anche una verticale CB che avevo convertito per i 10 mt, vedo se posso utilizzarla. Buona giornata a tutti.

inviato HIGHWAY SIGNS using rogerKapp mobile

Quelli che senti sul canale 16, sono Guerra operatore Learco da Palaia (Pi), Toscano nonché Daniele dai monti pistoiesi, poi ci sono Rolando e tanti altri in AM, sono loro che senti.

Comunque possiamo provare questa sera, verso le 18,00 mi sintonizzo sul solito canale 14 e vediamo se riusciamo ad ascoltarci.
A presto.
Ok per stasera.

inviato HIGHWAY SIGNS using rogerKapp mobile


Minio 5 (IW5CNB)

Citazione di: Alpha 2 (IU5HKJ) il 09 Marzo 2017, 13:41:48
Citazione di: Minio 5 (IW5CNB) il 09 Marzo 2017, 13:11:10

Ciao Alpha2 buongiorno a tutti, il mio qth è a Campi Bisenzio, periferia nord di Firenze. Possiamo provare stasera verso le 18, devo prima verificare la vecchia antenna come si comporta. In questi giorni ho fatto un po' di ascolto ma non ho provato in tx. Sento buoni qso sul canale 16 in AM. È qualcuno di voi ? Non mi ricordo i nominativi. Ho anche una verticale CB che avevo convertito per i 10 mt, vedo se posso utilizzarla. Buona giornata a tutti.

inviato HIGHWAY SIGNS using rogerKapp mobile

Quelli che senti sul canale 16, sono Guerra operatore Learco da Palaia (Pi), Toscano nonché Daniele dai monti pistoiesi, poi ci sono Rolando e tanti altri in AM, sono loro che senti.

Comunque possiamo provare questa sera, verso le 18,00 mi sintonizzo sul solito canale 14 e vediamo se riusciamo ad ascoltarci.
A presto.
Ciao Alpha2,
ho provato ad ascoltarti ma non ho sentito niente, ho provato anche a chiamare. Ho troppo ROS sull'antenna ed accordandola perdo molti dei miei 10watt.
Nel weekend provo a montare la verticale e riprovo a chiamarti.
Casomai fissiamo e proviamo.
73 a tutti.
Fabio

inviato HIGHWAY SIGNS using rogerKapp mobile