Nuovo CRT SS9900 /ANYTONE AT 6666

Aperto da sierra echo, 17 Agosto 2014, 08:53:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Citazione di: pesciolino73 il 25 Dicembre 2014, 16:16:58
Ma si impossibile sia un problema di tutti gli apparati! Sulla carta sembra abbia le carte in regola!60 w ssb ... non male farebbe comodo anche a me....l'estensione sugli 11 la si fa con il pc?


Leggi più sopra e vedi come si espande l'ho scritto io.

Ciao.


Leopardo

esteticamente bellissimo (per me)..  :up: per il difettuccio riscontrato, mah..  generalmente si dice di non buttarsi sulle novità e di lasciare passare un po' di tempo (e cavie che lo comprano e provano...  ;-) :-D  certo che è accattivante, di fatto molti apparati per i soli 11 mt costano più o meno uguale...  :rool: ;-)
73 LEO
A questa passione non si rinuncia mai!

sierra echo

Citazione di: pesciolino73 il 25 Dicembre 2014, 16:44:29
Se pensi che il Lincoln costava 550 mila lire siamo purtroppo in linea...da vedere come va... chi lo vennde in italia?
73 Pesciolino e ben riletto,
e dire che le 500 mila lire li vale fino all'ultima lira....è una radio, assieme al ranger, molto vicino alle radio hf come qualità....
73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Battilio

Citazione di: sierra echo il 29 Dicembre 2014, 15:16:47
Citazione di: pesciolino73 il 25 Dicembre 2014, 16:44:29
Se pensi che il Lincoln costava 550 mila lire siamo purtroppo in linea...da vedere come va... chi lo vennde in italia?
73 Pesciolino e ben riletto,
e dire che le 500 mila lire li vale fino all'ultima lira....è una radio, assieme al ranger, molto vicino alle radio hf come qualità....
73 Luigi
Verissimo!! Io ho proposto per la vendita il mio ma già me ne pento!!! Cmq per curiosità Luigi, paragonando il Lincoln al GTL200, per tua esperienza qual'i i pregi e i difetti rispetto al Lincoln? (un pò OT ...perdonatemi!)


sierra echo

Citazione di: Battilio il 30 Dicembre 2014, 03:45:57
Citazione di: sierra echo il 29 Dicembre 2014, 15:16:47
Citazione di: pesciolino73 il 25 Dicembre 2014, 16:44:29
Se pensi che il Lincoln costava 550 mila lire siamo purtroppo in linea...da vedere come va... chi lo vennde in italia?
73 Pesciolino e ben riletto,
e dire che le 500 mila lire li vale fino all'ultima lira....è una radio, assieme al ranger, molto vicino alle radio hf come qualità....
73 Luigi
Verissimo!! Io ho proposto per la vendita il mio ma già me ne pento!!! Cmq per curiosità Luigi, paragonando il Lincoln al GTL200, per tua esperienza qual'i i pregi e i difetti rispetto al Lincoln? (un pò OT ...perdonatemi!)
73 Battilio,
ti rispondo in questo post, anche se siamo Ot, ma trasmettiamo comunque un esperienza in piu per chi deve valutare questi nuovi apparati appena usciti...

Partiamo dal differenziare le due radio: il Cobra gtl 200 dx è un "baracchino" evoluto alle bande laterali ed all'uso in dx su di esse, ma sempre di un baracchino si tratta, evoluto nel senso che ha una sensibilità superiore rispetto ad un magnum, superstar, president jakson,(non me ne vogliate, è un parere personale e tale deve rimanere),una potenza di tutto rispetto ed una modulazione che sembra studiata per le ssb, il mio lo uso con un astatic, che picchia ancora di più sugli alti e quando c'è propagazione mi sentono "per forza" e mi danno controlli di radio "super great"...difatti per questo è un baracchino che comunque resterà nella mia collezione e vale, secondo me, la spesa di piu di un alan 48 con doppio modulatore ed effetto elica....
Senza contare altre qualità che questa radio ha, tipo la sua robustezza, stabilità in frequenza,anche a freddo,(vedi i 2/3 khz di deviazione presente quando il Magnum s9 è freddo)...

Il president Lincoln invece è un piccolo hf, partito come tutti sappiamo per essere usato in 28, ma modificato subito alla 27 ed oltre, quindi le differenze balzano subito all'occhio, anzi alla mano, spostamenti di frequenza non a scatti lenti o centrature con "fine coarse", ma con VFO, tipico delle radio piu blasonate, sensibilità superiore ad ogni altra radio paragonata,(anche questo è un parere personale, mi raccomando.... :-D), difatti ho fatto la prova di ascoltare i fruscii di fondo  del Lincoln ed del Cobra senza collegare l'antenna,ebbene,  ti posso dire che il Lincoln è il migliore, e difatti, anche se il Cobra è il secondo della categoria le differenze si sentono; ad esempio sui segnali bassi,(tralasciamo lo smeter :grin:), la comprensibilità del Lincoln è migliore  e da numeri anche al Cobra, che comunque sta un gradino piu in alto di tante radio piu recenti....
E poi, un aneddoto che mi piace riportare è collegato a una delle funzione dello straordinario comando " RIT "del Lincoln, se con la bm mi fermo in zone con faretti cinesi o non schermati, basta ruotare leggermente il comando sopradescritto ed il rumore sparisce del tutto!....

Per mettere una parentesi al post, posso dire che per le loro unicità entrambe le radio hanno pienamente diritto di far parte del parco radio di un amante della radio....

73 a Battilio ed a tutto il forum.
Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Battilio

Grazie Luigi per la spiegazione,sei stato chiarissimo, ti ho chiesto informazioni perchè esteticamente il Cobra mi è sempre piaciuto, da quello che ho visto nei filmati dovrebbe avere anche un bel ricevitore, ma se mi dici che il Lincoln è superiore, posso farmi un'idea della cosa, io ho avuto modo di migliorare ulteriormente la sensibilità del Lincoln e credimi è un vero piacere ascoltarlo!
Grazie ancora  :up:


sierra echo

Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


Mr.Merlo

Alla fine? sono rimasto quasi convinto di tutto.. alla fine cosa dite? comprarlo o non comprarlo? sinceramente un pò traumatizzato dai due video postati prima... qualcuno ha fatto qualche test? come si e trovato / comportato?
1 RP 037 Op. Andrea
Callsign Nazionale per PMR446 -- 1BMRL

PaoloRadio


Salve,

allora qualcuno lo ha effettivamente provato ?
In effetti un po' mi attira: un unico apparato da metterie in auto per avere sia il CB (sono un forte sostenitore dell'utilità del "Canale 5" per chi effettua periodiche lunghe percorrenze) che un 10 metri per poter fare qualche QSO.

73's.

Paolo


JulioMN

73 a tutti! La mia radio funziona benissimo, problemi zero, SWR misurate correttamente e perfettamente coerenti con quanto misurato esternamente. Non diventa caldissima ed il dissipatore funziona perfettamente!

JulioMN

Per 19€ ho acquistato da un rivenditore francese anche il cavo di programmazione ed il relativo programma (2.0)
La modifica per espansione dei canali si fa semplicemente con il computer, cliccando 10MT oppure CB 10-11MT in fase di programmazione.

Il resto del programma è in realtà un riassunto di tutte le funzioni presenti nel menù visualizzate in una sola schermata. In più si può programmare il ROGER BEEP, funzione tanto sciocca quanto intrigante (puoi decidere se farlo lungo, corto, suonato, ritmato, ecc. ed hai 5 memorie di altrettanti beep). Per quanto riguarda l'echo invece si può programmare solo dall'interno e questa è l'unica pecca che ho riscontrato! Ci sono due trimmer di regolazione (volume e time).
Per il resto è una radio meravigliosa! Inoltre credo che il video sia ingannevole e vi spiego uno dei modi con cui si può ottenere quella differenza di stazionarie: basta collegare la SS9900 e un'altra radio ad un lineare valvolare (usando switch automatico per modulare con una o con l'altra), poi accordi le valvole sulla seconda radio et voillaaaaaa! Premi la portante di una ed hai le stazionare a 1,0-1,1 poi premi la SS9900 ed hai le stazionarie diverse! Grazie Graziella Grazieal............

Evidentemente chi ha caricato quei video tifa per altre scuderie! La stessa cosa vale per le differenze di ricezione......non credo proprio che siano così evidenti! Sono video manipolatissimi! Perché quando viene inquadrata la 9900 non si vede mai la regolazione del segnale in entrata? Basta tenerlo più basso ed inquadrare solo il display per dire che una radio riceve meglio dell'altra!

Se invece vogliamo dire che le radio da 800€ sono migliori di questa che ne costa 200€ allora mi trovate in totale accordo! Ma da qui a dire che questa non riceve, che ha le stazionarie alte....ecc ecc....sono tutte bugie messe in giro da chi ha interesse altrove!

Marzio1988

Ragazzi qualcuno è in possesso dello schema  elettrico? Grazie mille...

inviato SM-N7505 using rogerKapp.


Marco Chivasso

Citazione di: 1RGK552 il 27 Novembre 2015, 14:40:42
73 a tutti! La mia radio funziona benissimo, problemi zero, SWR misurate correttamente e perfettamente coerenti con quanto misurato esternamente. Non diventa caldissima ed il dissipatore funziona perfettamente!
...il corriere me l'ha consegnata questa mattina (at-6666)  :abballa:     ...ma dovrò aspettare la sera per poterla finalmente accendere e modulareee  cq


IW4ANV

al'ho acquistato alcuni mesi fa, sistemato in stazione e ne sono soddisfatto. In agosto ho fatto dei gran bei collegamenti.
73  :up:

Marco Chivasso

La radio si accende, modula bene ma fino a un certo punto... :sfiga: oltre al quale il mio Alimentatore (un intek da 8A) non riesce ad arrivare... 

...ma fortunatamente questa mattina mi è arrivato quello nuovo da 30 Ampere  :abballa:


yoghibuba

bhe alcune inesatezze ci sono
1   la radio va ' alla grande,risponde perfettamente sia in frequenza che in vattaggio.precisa la modulazione in ogni modalita' segnali reali di ascolto,potenza ben erogata e adgiustabile alla propria esigenza,belli i colori il posizionamento manopole.E' programmabile dal pc alla grande con molta facilita' .
Io non sono un grosso amante di baracchini ma se devo dare un voto a questo apparecchio di certo e' un 9 pieno
programmato va da 25mhz alla 30 mhz  percui ottimo per il prezzo e qualita'
da consigliare visto che quello che mi e' arrivato ha il software  2.0
andate popolo che per di piu' e' stato messo in parallelo con president lilcon 2  e per me  non lo vede proprio sia pre il prezzo che per tecnonogia ma questo e' soltanto un mio parere  personale .

Marco Chivasso

#41
Qualcuno ha modificato il valore del [SWR]?

Il valore di protezione SWR impostato di fabbrica sul mio AT-6666 a "20" e mi pare eccessivo, o no?   ???

Bosone

Citazione di: Marco Chivasso il 03 Ottobre 2016, 15:41:00
Qualcuno ha modificato il valore del [SWR]?

Il valore di protezione SWR impostato di fabbrica sul mio AT-6666 a "20" e mi pare eccessivo, o no?   ???

Quindi, per te è da prendere a occhi chiusi ? Lo usi da mobile ? Con che antenna ?

fochi

Scusate ma qualcuno sa come attivare la radio sulla 27 ?


fochi

Capito solo cavetto ! pensavo fosse tipo il 5500 intek che si poteva fare dalla radio !
Ma il programma in rete non lo trovo ! qualcuno di voi sa dove scaricarlo ??