antenna cb K2 HERCULES

Aperto da ardie86, 02 Agosto 2009, 12:39:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Personalmente nn le ho paragonate,ma penso che cmq in linea di massima stiamo li visto anche il prezzo delle 2 antenne in questione.LA HERCULES 95 euro,la AVANT 99,hanno poi + o - la stessa lunghezza,e sono ottime per quello che riguarda ROS bassi.Se io dovessi schegliere tra le 2 ??? Personalmente senza ombra di dubbio la
K2 HERCULES.       TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


BBEY27S3

Quando ho acquistato l'Avanti ancora non era in commercio la Hercules..

a me piace per lo snodo.. che mi torna molto comodo.. invece di star li ogni volta a svitare tutta l'antenna!!

Credo che sarà il mio prossimo regalo al Furgone.. :dance:

bulldog

buongiorno a tutti :-D ! ! ! . . . . esprimo un mio  "parere /dubbio"  personale su quest'antenna che non ho avuto il piacere di provare ne di conoscere da vicino, e nonostante abbia fiducia nei giudizi di chi l'ha provata non posso fare a meno di pensare che al di là delle performance tecniche di indiscussa fattura l'antenna meccanicamente non mi sembra ben congegnata :rool:. Si parla di un'antenna di quasi 2 mt. di altezza con stilo in acciaio di buon diametro(quindi peso), e si pretende di appoggiare tutta questa struttura su una superficie d'appoggio che definirei esigua per non dire insufficiente rispetto alle sollecitazioni che l'antenna stessa può trasmettere alla superficie d'appoggio sottostante, che se ipotizziamo sia una staffa in acciaio da BP già può cavarsela, ma se ipotizziamo un tettino da BM ho forti dubbi :-\ che la macchina in questione non diventi un modello cabrio dopo le prime due curve :mrgreen: ! ! ! credo che in futuro i progettisti di tale antenna dovranno prendere in seria considerazione l'idea di allargare un pochino la superficie d'appoggio tanto da rendere l'antenna adattabile anche a superfici di minor  "resistenza/consistenza"  delle staffe d'acciaio usate dalle BP :up: ! ! ! anche l'avanti non è leggerina ma ha un pochino in più di superficie d'appoggio ed ha, anche, il punto di leva spostato più in basso (stilo poggiato proprio sulla base d'appoggio e ancoraggio al tetto o staffa) . . . . .  come dice il grande Rino Tommasi (bravissimo commentatore sportivo) . . . "questo il mio personalissimo parere" ;-) . . . . . ciao e buone trx a tutti
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

LuckyLuciano®

Citazione di: BBEY27S3 il 08 Agosto 2009, 01:59:50
Quando ho acquistato l'Avanti ancora non era in commercio la Hercules..

a me piace per lo snodo.. che mi torna molto comodo.. invece di star li ogni volta a svitare tutta l'antenna!!

Credo che sarà il mio prossimo regalo al Furgone.. :dance:


Esatto, l'Avanti è molto valida ma ha la base fissa.
Quindi anche se devi passare da qualche parte bassa, devi smontare tutto il mondo.
Invece con la K2, molli e pieghi.

Non ho capito però il fattore 3-4 punti di trasmissione in meno.
Riferito alla AVANTI rispetto alla Turbo 2001, o viceversa?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


TITANO

Penso che volesse dire che la turbo 2001 ha sti 3-4 punti in meno.Mi sembrano un  po troppi se consideriamo che ancora oggi la 2001 e' un'antenna validissima e ancora molto usata......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Cinghiale

forse le ha montate in modo differente l' una dall' altro, e di conseguenza il rendimento cambia......


TITANO

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


BBEY27S3

Citazione di: titano il 08 Agosto 2009, 11:55:40
Penso che volesse dire che la turbo 2001 ha sti 3-4 punti in meno.Mi sembrano un  po troppi se consideriamo che ancora oggi la 2001 e' un'antenna validissima e ancora molto usata......TITANO.

si si ovvio.. la Avanti va di più...

la prova l'ho fatta mettendo vicino auto e furgone, utilizzando lo stesso apparato,  modulando con una stazione fissa a 15km di distanza, Avanti S.7, con la 2001 S4, ovviamente sul furgone la 2001 sta 150cm + alta, ma nonostante ciò non va..

TITANO

Cmq credo che la avanti nn avrebbe questo margine se davanti invece di trovarsi la 2001 si trovasse la HERCULES,che per me resta la NUMBER ONE....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Cinghiale

sarei curioso di vedere chi la spunta !! l' avanti è un ottima antenna, ma mi hanno detto che è un po stretta di banda se si iniziano a caricare Watt......

BBEY27S3

Citazione di: cinghiale il 10 Agosto 2009, 00:30:41
sarei curioso di vedere chi la spunta !! l' avanti è un ottima antenna, ma mi hanno detto che è un po stretta di banda se si iniziano a caricare Watt......

Si si confermo...

Oltre i 120 ch, inizia a lavorare male.. 

però quando lavora bene... LAVORA!!!! :up:

TITANO

Penso come detto gia' sopra che la hercules alla fine anche di poco andrebbe avanti.....TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!