News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

tvi solo in una tv

Aperto da ringhio, 01 Marzo 2013, 22:19:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ringhio

dopo aver cambiato il decode r a mio suocero,,xche l'altro era morto,,gli ho preso na cosa da 20€,,,ecco ragazzi,,non fatelo,,perche spenderete 2 volte,,devo andare a comprare un decoder nuovoo,,,discreto,,,,, >:D >:D >:D >:D
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


martyn

 :sfiga: Marca e modello del decoder?

ringhio

Citazione di: martyn il 01 Marzo 2013, 23:09:55
:sfiga: Marca e modello del decoder?


domani te lo dico
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

allora,,si chiama,,,,,YEOMAN MODEL DVB-T-3000
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


MarioB

Citazione di: ringhio il 01 Marzo 2013, 23:20:41
allora,,si chiama,,,,,YEOMAN MODEL DVB-T-3000
Scommetto che è made in cina!

ringhio

Citazione di: MarioB il 01 Marzo 2013, 23:44:07
Citazione di: ringhio il 01 Marzo 2013, 23:20:41
allora,,si chiama,,,,,YEOMAN MODEL DVB-T-3000
Scommetto che è made in cina!


come hai fatto a scoprirlo????guarda appena compro quello nuovo,,ce do na mina cazzo che lo spacco
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Skypperman

Basta fare questo fra l'alimentatore e la scheda decoder, sulla 12V...




73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



MarioB

Citazione di: Skypperman il 02 Marzo 2013, 00:56:43
Basta fare questo fra l'alimentatore e la scheda decoder, sulla 12V...




73's Alex.
Auguri ringhio!
Facci sapere come và con il toroide!

DukeAlex

sempre interessante la questone tvi.e anche a volte maledetta.
hai provato a vedere se e' il tv o il decoder?con l'antenna attaccata(senza passare dal decoder) lo fa lo stesso il tvi?purtroppo oggi non c'e' manco piu' un canale in analogico,ma nel fruscio dovresti vedere se fai tvi comunque.magari non e' un lcd,ma un vecchio crt e acchiappa spazzatura.
e poi che tipo di tvi fa sul digitale? perde il segnale o fa dei quadrati ogni tanto?
ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


ringhio

prima di questo decoder ne aveva uno,,,e nessun problema,,,da quando ho messo sto cinese,,,,faccio tvi,,tvi nel senso che mi sente nella tv!!!!solo da quando ho messo sto cinese ahahahhaaha,,,,,e poi il toroide dove caspiterina lo prendo????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

DukeAlex

ciao beddu. controlla il cavo scart. di solito ci sono scart da 1 euro non calzati....e li che passa l'audio (e video).magari e' lui ad acchiappare.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

ringhio

Citazione di: DukeAlex il 02 Marzo 2013, 10:04:25
ciao beddu. controlla il cavo scart. di solito ci sono scart da 1 euro non calzati....e li che passa l'audio (e video).magari e' lui ad acchiappare.


mmmhhhh,,oggi prendo una scart della mia tv,,e la cambio,,cambio anche il cavo nero che dal dgt va alla tv,,,,,ciao beddu me abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

tornadoblu

Citazione di: ringhio il 02 Marzo 2013, 10:01:16
prima di questo decoder ne aveva uno,,,e nessun problema,,,da quando ho messo sto cinese,,,,faccio tvi,,tvi nel senso che mi sente nella tv!!!!solo da quando ho messo sto cinese ahahahhaaha,,,,,e poi il toroide dove caspiterina lo prendo????

li puoi trovare negli alimentatori switching dei pc....se ne hai rotto sei a cavallo......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


Skypperman

Io avevo lo stesso problema con quei decoder a presa scart cinesi...
la RFI entrava sulla linea di alimentazione fra lo switching ed il decoder.
Ora non so se il tuo decoder è con alimentatore entrocontenuto, ma sicuramente lo schema elettrico è il medesimo.

Se hai alimentatore entrocontenuto, apri il decoder, individua l'alimentazione e schiaffa i toroidi. Mettine altri in giro qua e la.

Se hai un vecchio alimentatore da pc ne trovi tanti, ma anche sui vecchi monitor CRT... puoi usare anche questi toriodi:




gli avvolgi il filo esternamente  tutto attorno a spirale, e blocchi facendo passare una fascetta nel buco...

Buona fortuna.



73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


DukeAlex

ma non fa prima a cambiare suocero?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

tornadoblu

Citazione di: DukeAlex il 02 Marzo 2013, 10:54:35
ma non fa prima a cambiare suocero?

faceva prima a cambiare TV.....  :grin: cq


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

ringhio

la tv è un lcd 37 pollici,,lg,,,,che pero senza decoderino non riceve tanto bene,,,infatti aveva il decode dgt,,,,poi e morto e gli ho preso sto cadavere qui,,,,ahahahaha,,cmq adesso sistemerò dai!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: DukeAlex il 02 Marzo 2013, 10:04:25
ciao beddu. controlla il cavo scart. di solito ci sono scart da 1 euro non calzati....e li che passa l'audio (e video).magari e' lui ad acchiappare.


ebbene si,,avevo cambiato anche la scart da 1 euro con cavo sottile,,o messo quella bestia con cavo grossissimo,,,e la calza molto abbonndante,,e ho risolto,,,poi ho fatto n prova,,ho messo in portante,,,e ho messo la scart vecchia,,,mamma mia come mi sentiva!!!!grazie ragazzi,,meno male che non ho cambiato il dgt cinese,,ahahahaahha abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

grazie compa duke  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

martyn

Vale più il toroide che il decoder....ahahaha, Basta che hai risolto...


ringhio

prima di conprare il decoder oggi.....mi era venuto anche a me il fatto della presa scart..ma poi era svanito...ma poi pensando bene..ho detto..che laudio del digitale passava dalla scart..e cosi..ho pensato..fammi vedere se e la scart..e cosi fu... abballa

Sent from my GT-I9001 using RogerkMobile
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

kone

Stesso problema. A casa mia quando vado in portante c'è un'unica Tv che fa i capricci. Ha il decoder del digitale terrestre incorporato è subisce il TVI a fase alterne e indistitamente su fm am ssb. Infatti a volte nn mi da nessun problema. Ho capito che quella tv comunque è predisposta ai vari disturbi perchè quando accendiamo l'innesco elettrico del forno a gas  si comporta allo stesso modo:quadratini sullo schermo o audio frastagliato. ma quetsa esperienza personale mi è servita a capire che a volte il problema nn siamo noi CB.

tornadoblu

si potrebbe risolvere usando un filtro emi a monte delle alimentazioni degli apparecchi....si puo costruire o comprarlo gia fatto....



  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

MarioB

Citazione di: tornadoblu il 07 Marzo 2013, 16:53:07
si potrebbe risolvere usando un filtro emi a monte delle alimentazioni degli apparecchi....si puo costruire o comprarlo gia fatto....

Però, Tornadoblu, il filtro che hai postato serve a ridurre le armoniche in uscita dagli alimentatori switching verso la 220V e niente altro, sarebbe buono se kone lamentasse disturbi o qrm forte nel suo ricevitore, allora si mette quel filtro sulla linea a 220 volt che alimenta l'alimentatore switching e si riduce o si elimina il disturbo, a seconda della sua intensità.
Per il probema descritto da kone credo sia del tutto inutile.
Invece, kone, visto che il disturbo è alternato dovresti vedere e/o segnarti le condizioni che ci sono.
Ti faccio un esempio oggi piove e c'è il disturbo, domani è bel tempo e non c'è, controlla lo spinotto femmina dell'antenna TV dietro il televisore e assicurati che ci abbia un buon contatto con lo spinotto maschio insomma cose di questo genere.

kone

Le condizioni atmosferica nn incidono. Ho fatto di più...ho spostato la televisione in questione scambiandola cn le altre che ho nelle altre stanze...niente da fare quella televisione nn va proprio e subisce il TVI....evidentemente nn solo le radio si fanno in cina...eppure è di marca tedesca.... ;-)

ringhio

Citazione di: kone il 07 Marzo 2013, 20:34:46
Le condizioni atmosferica nn incidono. Ho fatto di più...ho spostato la televisione in questione scambiandola cn le altre che ho nelle altre stanze...niente da fare quella televisione nn va proprio e subisce il TVI....evidentemente nn solo le radio si fanno in cina...eppure è di marca tedesca.... ;-)


IO L'AVREI GIA DEVASTATA :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET