forum radioamatori > la nostra stazione radio

Misuratore di campo remoto, chi ne sa qualcosa?

<< < (3/4) > >>

qrm assoluto:
Una volta avevo il pallino, quando mi spostavo in macchina, di accendere il transponder del bibanda per vedere con che segnale arrivavo in giro. Non puoi usare il vox per attivare la radio in TX e tu vai dove meglio credi per misurare il segnale ricevuto?

IK3OCA:
Grazie per le dritte signori!

Per il suo fischiometro elevo R5000 a rango di Beato Protettore dei Radioamatori Pigri  - BPRP - con assegnazione della sua effigie alla stampa di quadretti devozionali non appena verrà resa nota (per diventare santo manca ancora qualche punto… ).

Per QRM Assoluto non credo, se ho ben capito, che il suggerimento faccia il caso mio perché si tratta di HF e non di VHF, però grazie comunque.

Adesso ci vorrebbe un fischioricevitore che traduca la nota nello spostamento della lancetta di uno strumento, data la difficoltà di memorizzazione dei fischi.

Al piacere di rileggervi, 73 Rosario

r5000:

--- Citazione da: IK3OCA - 20 Aprile 2020, 14:54:09 ---Grazie per le dritte signori!

Per il suo fischiometro elevo R5000 a rango di Beato Protettore dei Radioamatori Pigri  - BPRP - con assegnazione della sua effigie alla stampa di quadretti devozionali non appena verrà resa nota (per diventare santo manca ancora qualche punto… ).

Per QRM Assoluto non credo, se ho ben capito, che il suggerimento faccia il caso mio perché si tratta di HF e non di VHF, però grazie comunque.

Adesso ci vorrebbe un fischioricevitore che traduca la nota nello spostamento della lancetta di uno strumento, data la difficoltà di memorizzazione dei fischi.

Al piacere di rileggervi, 73 Rosario

--- Termina citazione ---
73 a tutti, per sapere la frequenza del tono basta l'app frequenzimetro del telefonino, ce ne sono moltissimi, io ai tempi usato il frequenzimetro del tester ICE680R...

IK3OCA:
Ok provvedo all'uopo incrociando le dita.

73 Rosario

ik2nbu Arnaldo:
Rosario....  è passato 1 anno...

Hai imparato ad usare  gli SDR remoti on line che ci sono per HF ?

Ti basta un PC via internet e vedi subito come arrivi a 100/500/1000 KM con antenna A oppure antenna B

ovviamente devi considerare gli angoli migliori rispetto all'antenna che usa la stazione SDR remota.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa