UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

francescovhf

Non volevo sollevare polemiche, vedo con piacere che sono molti i sostenitori del piccolo cinesino, senza dubbio a tutt'oggi il più riuscito della serie Baofeng.
La mia precisazione sullo squelch gestito via software, che non mi piace, vale soprattutto per il Wouxun che perde molto in sensibilità, ma a pensarci bene anche il più costoso Kenwood th-f7 ha lo squelch digitale e le cose non vanno meglio per la ricezione dei segnali molto deboli


iw9gyy

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Settembre 2014, 08:24:41
A dire la verità l'UV3R, primissima serie, è secondo me l'unica radio cinese veramente indovinata. Il mio ora, purtroppo, si è rotto. capita. Ma finché ha funzionato ne sono sempre stato più che soddisfatto, al contrario di tutti gli altri cinesi.

Ottimo.
Colgo l'occasione per Ringraziare Ugo Da Norcia , al secolo Riccardo, per avermi donato il suo UV-3r prima versione che e' arrivato stamattina ..... Grazie mille ! 73 cordiali
amo la radio da sempre.......

Ugo da Norcia

Spero possa esserti utile per qualcuno dei tuoi esperimenti/giochi.

Buon divertimento, ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

francescovhf



Lorenzo iw9gyz

Successo preso e migliorato in seguito per gli ottimi baofeng uv-b6 / b5 :up:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

JohnDiggle

Ciao. Devo programmare per un amico un UV-3R non conoscendola mi sono venuti un paio di dubbi, scusate in anticipo se faccio domande trite e ritrite.

Ho installato il suo programma OEM, inserisco tutte le frequenze ma la colonna con il nome del canale non è editabile, e infatti una volta scritte tutti i canali non è visualizzabile nessun nome.

Altra domanda, ma il dual watch, ho notato che permette solo sulla prima riga di selezionare le memorie, la seconda riga ha la frequenze in vfo. E' normale così?

Grazie.
A.


XRaiders

l 'UV3r non visualizza il nome del canale ma solo il numero..è una grossa mancanza e non capisco perchè non hanno implementato questa utile funzionalità


JohnDiggle

Citazione di: XRaiders il 29 Settembre 2014, 14:07:28
l 'UV3r non visualizza il nome del canale ma solo il numero..è una grossa mancanza e non capisco perchè non hanno implementato questa utile funzionalità

Ah ecco, lo davo per scontato e ci stavo smadonnando dietro. Ho trovato anche fra le varie FAQ online che si può sbloccare il software per inserirlo, ma poi la radio non lo riconosce. Bene, questo punto smarcato.

Se posso "sfruttarti" ancora un attimo, non mi è chiaro il funzionamento in modalità memorie. sulla prima riga del display lavora come memorie, quindi con il selettore si postano i canali memorizzati.
Ma la seconda riga è corretto che resti in modalità vfo? quindi se muovo il selettore si sposta la frequenza?

iw9gyy

Nuova livrea ....by IW9GYY...made  in Italy !
amo la radio da sempre.......


halfwave

Come colore di fondo è OK, ora lo devi leopardare per dargli il classico colore mimetico

Pasquale IU8CEW

Io ho la versione del monodisplay va ancora una meraviglia !!

:birra:

Una domanda avete provato il mike esterno parla_ascolto?? per la versione mono display singolo minijack..

73
ATC: "N123YZ, say altitude."
N123YZ: "ALTITUDE!"
ATC: "N123YZ, say airspeed."
N123YZ: "AIRSPEED!"
ATC: "N123YZ, say cancel IFR."
N123YZ: "Eight thousand feet, one hundred fifty knots indicated."

iw9gyy

Citazione di: GolfMike il 22 Ottobre 2014, 01:31:15
Io ho la versione del monodisplay va ancora una meraviglia !!

:birra:

Una domanda avete provato il mike esterno parla_ascolto?? per la versione mono display singolo minijack..

73
Il mio " monofrequenza" funziona ininterrottamente da tre anni oramai.....sempre acceso h24 ! E' un mulo . :)
Il Mike esterno funziona molto bene . :)))
amo la radio da sempre.......

XRaiders

Avevo preso quello di 409 da una decina di dollari ma la capsula microfonica era orribile, poi ho  preso quello con cavo din intercambiabile ottimo ma pesa più della radio :-)

Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2



wilson

Io ho da poco un UV3R Mark II e va una bomba  :up:
Però scusatemi ma mettere su una radio del genere un microfono esterno mi pare un controsenso, visto che è più grande della radio stessa  8O
Io ho preso appositamente questa radio per portarmela nel taschino quando sono in giro per la città e voglio avere la possibilità di transitare sui ponti.
Ma se inizio a metterci custodia, microfono, antenna da 40 cm, perde le sue caratteristiche principali di compattezza e leggerezza.


Sterock77

Ho anch'io un uv3r ed un thf7 .   
Quanto mi pagate se ripeto la trova del video per confermarla o meno ? :-P

wilson

#2666
Se decidi di farla, spero che tu faccia le cose per bene.
Che senso ha fare una prova ascoltando solo la coda di un ponte????
Già non ha molto senso confrontare due prodotti che hanno una differenza di costo troppo elevata.
Poi la realizzi con una pernacchia! Mah?!
Per di più il Baofeng è molto più compatto del Kenwood.
Quel video è come un quadro di Picasso....le cose le devi immaginare  :-D :-D :-D

XRaiders

Citazione di: wilson il 24 Ottobre 2014, 09:26:01
Io ho da poco un UV3R Mark II e va una bomba  :up:
Però scusatemi ma mettere su una radio del genere un microfono esterno mi pare un controsenso, visto che è più grande della radio stessa  8O
Io ho preso appositamente questa radio per portarmela nel taschino quando sono in giro per la città e voglio avere la possibilità di transitare sui ponti.
Ma se inizio a metterci custodia, microfono, antenna da 40 cm, perde le sue caratteristiche principali di compattezza e leggerezza.
se la usi in montagna o in auto lasci la radio nello zaino o nel cassettino e usi solo lo speaker mic, infilato nello spallaccio dello zaino fa molto chips una figata :-D :-D :-D

Sterock77

Se ripeto la prova lo faccio con un segnale in fonia decente  ...  :birra: :birra:


iw9gyy

Citazione di: Sterock77 il 24 Ottobre 2014, 13:18:42
http://youtube.com/watch?v=wtH2xf--PEk


Citazione di: wilson il 24 Ottobre 2014, 13:31:40
Se decidi di farla, spero che tu faccia le cose per bene.
Che senso ha fare una prova ascoltando solo la coda di un ponte????
Già non ha molto senso confrontare due prodotti che hanno una differenza di costo troppo elevata.
Poi la realizzi con una pernacchia! Mah?!
Per di più il Baofeng è molto più compatto del Kenwood.
Quel video è come un quadro di Picasso....le cose le devi immaginare  :-D :-D :-D
73 a tutti quel video non ha alcun senso ....ai tempi lo fece un ex utente di questo forum e con tutto il rispetto non e' un test affidabile ....per tanti motivi .....avete visto l altro suo video dove fa un test con le radio in mano ? Utilizza potenze diverse (il thf-7 a 5 watt e il baofeng a 2 .....) e si meraviglia perché col baofeng non aggancia un ponte mentre con il Kenwood si.......lui ed un altro ex utente si sono cancellati da qui e si sono iscritti su arifdenza...dove hanno continuato la discussione iniziata qui ...ma ahimè' per loro hanno trovato uno scoglio duro di utenti soddisfatti ...perché il loro scopo non era di postare in maniera costruttiva su eventuali difetti e pregi di questo minuscolo portatile ma solo di danneggiarne l immagine a tutti i costi .....questo modo di scrivere non porta a molti risultati infatti  li la discussione si e' arenata a più di un anno fa mentre qui si continuano a dare informazioni sul baofeng UV-3r che piaccia o no e' un best seller nel nostro campo e per quello che costa funziona anche troppo bene .... :)
amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

amo la radio da sempre.......

wilson

#2672
Riesumo questo topic per un problema di programmazione del mio UV 3R Mark II.
Sinceramente non ho letto tutte le 268 pagine.... :grin:
Spero di non ripetere domande già fatte e se così fosse chiedo comunque di indicarmi dove andare a leggere le risposte.  :allah:
Il mio problema è che andando a programmare la radio con il software della Baofeng, su alcuni programmi mi modifica automaticamente la frequenza, diminuendola di 100 Hz e non c'è verso di fare accettare la frequenza desiderata.
Faccio un esempio.
Se voglio programmare le frequenze dell'RV di Roma 145.850 -600 e vado a inserire la frequenza rx a 145.250, il programma me la modifica automaticamente in 145.2499. Non c'è verso di correggerla.
Questo capita solo in alcuni canali, per ora solo due.
Sembrerebbe un bug del programma, ma è veramente strano.  :sfiga:
I settaggi di Windows sono tutti in Inglese USA per non avere i soliti problemi con la virgola e infatti funziona.
Qualcuno ha già risolto questo problema, se lo ha avuto?

iw9gyy

Può capitare ed e' successo anche a me . ma e' solo un discorso di visualizzazione sul display ....se leggi la frequenza cpn un frequenzimetro scopri che e' corretta . in ogni caso dopo la programmazione puoi manualmente modificare quei due o tre canali che ti fanno questo difetto .
amo la radio da sempre.......

wilson

Grazie.
Ma quindi è un difetto della radio e non un bug del software?