Il mio più grande desiderio: fare CW!

Aperto da Radionova, 13 Marzo 2012, 17:35:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco

Ma se Oscar ti sta mandando i CD non ci dovrebbe essere nemmeno il bisogno di  usare il pc, tanto i primi periodi (mesi) devi fare solo ascolto!


Microchip

Citazione di: rocco il 17 Marzo 2012, 17:27:33
Ma se Oscar ti sta mandando i CD non ci dovrebbe essere nemmeno il bisogno di  usare il pc, tanto i primi periodi (mesi) devi fare solo ascolto!
:up: ok grazie Rocco,si Infatti mi ha detto di chiamarlo e di andare da lui che vuole darmi
dei consigli e per darmi i cd!!!pensavo che ci fosse bisogno del tasto inizialmente,meglio
Cosi' faccio ascolto allora  ;-)
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

Radionova

Citazione di: plotino il 17 Marzo 2012, 16:51:46
Citazione di: Microchip il 17 Marzo 2012, 11:02:43gia' lo studio per la patente dove sono arrivato ora(tubi a vuoto,transistor ecc) me li sto' ripassando da tempo per capirci qualcosa!!!voi cosa mi consigliate?grazie

dipende dal tepo che ti rimane prima degli esami, io mi concentrerei sulla patente prima, sarebbe un peccato sprecare tempo, scartoffie e soldi  ;-)

x il morse ti attrezzi e cominci in seconda battuta

Quoto al 100%
Meglio, secondo me, una cosa alla volta per non creare confusione e dispendio di energie.

Microchip

Citazione di: Radionova il 18 Marzo 2012, 00:05:59
Citazione di: plotino il 17 Marzo 2012, 16:51:46
Citazione di: Microchip il 17 Marzo 2012, 11:02:43gia' lo studio per la patente dove sono arrivato ora(tubi a vuoto,transistor ecc) me li sto' ripassando da tempo per capirci qualcosa!!!voi cosa mi consigliate?grazie

dipende dal tepo che ti rimane prima degli esami, io mi concentrerei sulla patente prima, sarebbe un peccato sprecare tempo, scartoffie e soldi  ;-)

x il morse ti attrezzi e cominci in seconda battuta

Quoto al 100%
Meglio, secondo me, una cosa alla volta per non creare confusione e dispendio di energie.
:up: ok grazie dei consigli ragazzi,si' meglio una cosa alla volta...vado da Oscar prendo i cd (anche per conoscerlo...che emozione per me')e poi continuo a studiare
per la patente e...speriamo bene!!!!73
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


Frilander

Ciao Microchip,  vai tranquillo, non hai bisogno del tasto, devi sono esercitarti ad ascoltare i cd ed imparare a riconoscere  i caratteri dal suono, Oscar ti consiglierà  bene sicuramente, vedrai, è un uomo dalle mille risorse, ti trasmetterà  molto entusiasmo.
73 da 1rgk 286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Microchip

Citazione di: Frilander il 18 Marzo 2012, 21:55:54
Ciao Microchip,  vai tranquillo, non hai bisogno del tasto, devi sono esercitarti ad ascoltare i cd ed imparare a riconoscere  i caratteri dal suono, Oscar ti consiglierà  bene sicuramente, vedrai, è un uomo dalle mille risorse, ti trasmetterà  molto entusiasmo.
73 da 1rgk 286.
:up: grazie Fri mi sono segnato il tuo nominativo quando andró gli porteró i tuoi saluti,poi
Ti aggiorno!!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


IK2FIL

Citazione di: Radionova il 13 Marzo 2012, 17:35:27
Come da titolo è la mia massima aspirazione, voglio fare radio un giorno esclusivamente in cw per i contatti a lunga distanza.
....

Ottimo !  :up: con una radio appena decente e un semplice dipolo (propagazione permettendo) fai cose che in fonia a parità di attrezzatura le sogni.

Io ho usato questo: http://www.g4fon.net/CW%20Trainer.htm ma dopo mesi di simulazioni ho acceso la radio e provato il primo collegamento. E' stato un passo fondamentale. Le uniche cose che ti consiglio è di procurarti un buon corso (tipo quelli che ti hanno consigliato), di partire ad una velocità ragionevolmente veloce perchè il CW è "musica" e sotto ai 10WPM (50 car/min) ci sono solo punti e linee. Le spedizioni DX viaggiano a 30WPM ma in questo caso devi beccare al volo solo il tuo nominativo e poche altre cose. Ma la cosa fondamentale, oltre alla costanza (15/30 min giorno, tutti i giorni), è la volontà di riuscire. Senza quella fare telegrafia rimane solo un proposito.

Un augurio di riuscita.

Enrico, FIL
http://6v7x.jimdo.com/
http://www.easysealsteam.com/index.htm

Apprendendo la tecnica accademicamente, in palestra, ci si perde in raffinatezze, dimenticando l'essenza reale della Via. E questo non ti sarà molto utile nel combattimento per la vita.
(Il libro dei cinque anelli)