YAESU MD-100A8X MICROFONO DA TAVOLO ADATTATO A ICOM 7300

Aperto da Francesco - IZ8JDE, 04 Ottobre 2023, 14:56:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco - IZ8JDE

Buona sera 

Come da oggetto, posseggo un yaesu MD-100A8X, NOTO MICROFONO DA TAVOLO .... Domandone qualcuno di voi sa se è possibile farlo funzionare ed adattare ad un ICOM IC 7300? Qualcuno ha le commurazioni?

Grazie 

IZ8JDE op Francesco
Pensare le ore passate ad ascoltare le voci che provenivano da lontano, una gioia immensa, che importava se non capivo nulla, la sola gioia era che quel pezzo di ferro sagomato con le mie mani e posto sul tetto aveva portato dentro casa il mondo.
73


IU2IDU

Ciao Francesco, se fossi in te proverei a mandare un'e-mail a Crispino I5XWW. È bravissimo nella realizzazione di robusti cavi per tutte queste esigenze e in passato mi sono trovato molto bene ogni volta in cui gli ho chiesto aiuto. Tra l'altro è onestissimo e non chiede cifre assurde.

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

Francesco - IZ8JDE

Ciao Giulio

Si ... avevo già pensato di raccomandarmi ad uno bravo.. [emoji39] credo proprio che gli scriverò.. non è che per caso hai e mail?? GRAZIE di Cuore Giulio
Pensare le ore passate ad ascoltare le voci che provenivano da lontano, una gioia immensa, che importava se non capivo nulla, la sola gioia era che quel pezzo di ferro sagomato con le mie mani e posto sul tetto aveva portato dentro casa il mondo.
73

AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Francesco - IZ8JDE

Pensare le ore passate ad ascoltare le voci che provenivano da lontano, una gioia immensa, che importava se non capivo nulla, la sola gioia era che quel pezzo di ferro sagomato con le mie mani e posto sul tetto aveva portato dentro casa il mondo.
73

AZ6108

Citazione di: Francesco - IZ8JDE il 04 Ottobre 2023, 15:41:15Grazie ....dò un occhiatina grazie di  [emoji173]

Lo schema è relativo ai modelli MD-100/100AX per cui non so se corrisponda esattamente al tuo "A8X" ma potrebbe (spero) fornirti un punto di partenza, a questo punto ti basterà dare un'occhiata al manuale di uno degli apparati Yaesu compatibili con il microfono per ricavare la piedinatura e poi al manuale dell'Icom per ricavare, anche di questo, la piedinatura del connettore microfonico ed a questo punto armandoti di pazienza e multimetro, dovresti essere in grado di sbrogliare la matassa
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


Francesco - IZ8JDE

Grazie AZ6108

Infatti stavo confrontando con i pin .... grazie ancora....se sbroglio la matassa posto il tutto

IZ8JDE
Pensare le ore passate ad ascoltare le voci che provenivano da lontano, una gioia immensa, che importava se non capivo nulla, la sola gioia era che quel pezzo di ferro sagomato con le mie mani e posto sul tetto aveva portato dentro casa il mondo.
73


Francesco - IZ8JDE

Citazione di: IU2IDU il 04 Ottobre 2023, 15:01:17Ciao Francesco, se fossi in te proverei a mandare un'e-mail a Crispino I5XWW. È bravissimo nella realizzazione di robusti cavi per tutte queste esigenze e in passato mi sono trovato molto bene ogni volta in cui gli ho chiesto aiuto. Tra l'altro è onestissimo e non chiede cifre assurde.

73 Giulio IU2IDU
Buon Giorno Giulio

Ma il buon Crispino  è ancora oprartivo??....no ..perchè alcuni colleghi man detto  he non è molto attivo....ti risulta??

Grazie Giulio a presto
Pensare le ore passate ad ascoltare le voci che provenivano da lontano, una gioia immensa, che importava se non capivo nulla, la sola gioia era che quel pezzo di ferro sagomato con le mie mani e posto sul tetto aveva portato dentro casa il mondo.
73