Quanta corrente prelevabile dal connttore MIC, apparati RTX.

Aperto da AZ'74, 18 Agosto 2023, 20:49:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AZ'74

Salve a Tutti/e,

vorrei sapere a titolo riassuntivo, se sapete quanta corrente è possibile prelevare dai ns. apparati RTX.
Io per quello che sono riuscito a trovare in giro è che sul Kenwood è 10ma, mentre gia' su un yaesu
ft-2000 o 857/897 possiamo arrivare anche a 20ma, su icom non saprei.

Per esempio volendo attaccare su uno yaesu 857 un equalizzatore che dichiarato consuma 8ma
con dietro un mic m90 che ne consuma altri 11ma siamo a circa 20ma, credo che non ci dovrebbero
essere problemi. 

Sul Kenwood mettere in cascata questi 2 elementi non è possibile, per quello che ho capito,
sull'icom non saprei ovviamente in quanto nel web non trovo dati attinenti.

Cosa mi consigliate a riguardo, di mettere una alimentazione esterna ?

Saluti e grazie all'admin x aver ripristinato il portale .  '73 [emoji106]
A.
Sono contrario a Robin-Hood, rubava ai ricchi x dare ai poveri..cosi i ricchi diventavano poveri e i poveri diventavano ricchi. Bella scusa del "piffero" per continuare a rubare !!!

Mini-Stazione: Yaesu 857D, Antenna CP6-S + X30N, ldg-z100 Plus.


AZ6108

Come si diceva nella discussione andata, purtroppo perduta, direi che circa 10mA siano un valore accettabile e che siano sufficienti per la maggioranza di preamp o compressori esterni, ovvio che se si vuole collegare altra roba, tipo equalizzatori, compander e compagnia, sarà necessario ricorrere ad alimentazione separata, in qualsiasi caso, di norma il manuale utente degli apparati che offrono tale possibilità di alimentazione, riporta sia la tensione che la corrente max fornita, quindi basta far riferimento a tali dati e, se si è in dubbio, alimentare il preamp esterno (o quello che è) con una sorgente separata, misurando. l'assorbimento e verificando poi se sia compatibile

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento