Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB
antenna sirio GPS 1/2"
LuckyLuciano®:
Parecchio di più.
circa 3 volte il costo della Ringo. E non è poco.
A quel prezzo si prendono buone 5/8 e ti resta anche il denaro per prendere il palo :miiii:
aquilabianca:
a me Lucià la ringo non piace se non per uso portatile, infatti il compensatore in aria, la sua costruzione e la sua variabilità di accordo in base al clima non me la fanno piacere.... poi concordo che con la cifra di una cbs ti ci fai una 5/8 da sicuramente preferire! Però se le misure devono essere quelle! ;-)
1PNP548:
io ho detto che preferisco la ringo perchè di una antenna guardo il funzionamento, e fra ringo e gps 1/2 non c'è differenza, di conseguenza opto per quella che costa meno ;-)
per il problema della bobina in aria della ringo è vero, quando piove è un disastro, io avevo rimediato con tanto nastro isolante e silicone! ora in portatile ci vado solo se c'è il sole :-D
è più comoda da accordare essendo alla base, e vi assicuro che non è difficile.
giustamente come dice luckyluciano, con qualcosa di più di prendi la mantova e la musica cambia, ricordiamoci che la mantova 1 si trova a 70 euro!
è ovvio che la sirio gps è una buona antenna (costruita bene) però forse non è l'acquisto migliore.
inoltre spesso sento persone che optano per la 1/2 d'onda perchè le 5/8 sono troppo vistose, a parte forse i radiali (che tra l'altro sono bianchi e si vedono solo se il cielo è blu) 1 metro di stelo in più non si nota!
aquilabianca:
non dimentichiamo anche la energy 1/2 onda che costa poco e va molto molto bene!
1PNP548:
da un certo punto di vista le antenne a mezz'onda hanno il loro fascino, sai che a volte vanno bene e a volte non arrivano dove vorresti......le rende molto "umane" ;-)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa