banda radioamatoriale (patentati) > SurPlus - Vintage Radio

Finalmente è arrivato

(1/2) > >>

iz0eyj:
È qui, me lo hanno consegnato verso l'ora di pranzo... il tempo di una rapida ispezione, trovare un altoparlante, collegare l'antenna e dare corrente... fantastico!
È come nuovo non solo nell'estetica ma anche nella ricezione, con tutti i suoi pregi ed i piccoli difetti che esistono in ogni progetto.
È sublime ragazzi, adesso sono di diritto nella ristrettissima cerchia dei possessori di questo gioiello!

HAWK:
Carino e vintage lo è, se questo.

iz0eyj:

--- Citazione da: HAWK - 01 Settembre 2021, 17:28:07 ---Carino e vintage lo è, se questo.

--- Termina citazione ---
Se non vado errato quella che hai postato è la foto del prototipo, comunque sì, è quello.
È un ricevitore molto particolare sotto tanti aspetti, a partire dalla sua genesi, ed è anche piuttosto ricercato sia per le ottime caratteristiche che per il fatto che ne vennero prodotti meno di 12.500 pezzi.
Fu anche uno dei più longevi prodotti Collins, restò a catalogo fino al 1982, quando già da moltissimo tempo le radio erano "solid state".
Il mio ha anche un'altra particolarità, appartiene ad un ristrettissimo lotto di 124 pezzi prodotti nel 1975 i cui seriali vennero per così dire recuperati da un buco di serial numbers che, nessuno sa perché, restarono inutilizzati alla fine del decennio precedente.

Ho anche avuto una piacevole sorpresa, perché nonostante le caratteristiche tecniche lo diano come 200KHz - 30MHz  in realtà riceve già discretamente a partire da 15KHz.

HAWK:
A questo punto, ci aspettiamo un bel video...almeno lo vediamo dal vivo...

iz0eyj:
Non mi piacciono i video, temo che dovrai accontentarti delle foto.
La radio è quasi indistinguibile dal nuovo sia all'interno che all'esterno.
Sistemazione provvisoria, quando arriverà il coperchio avrà un mobiletto dedicato.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa