banda cittadina (27 mhz) > Galaxy

Finali e prefinale Galaxy Saturn, sono corretti?

<< < (2/5) > >>

Aquila Fr:
Io prima di cambiare darei una occhiata a qualcosa di diverso. Mi sembra strano che funziona male spostandosi di un Mhz Ma anche prima di rilevare il problema tirava fuori solo 7-8 W ? (con due finali come i 2sc1969 mi sembra un po poco anche se magari possono essere stati regolati in maniera conservativa).

condor.condor:

--- Citazione da: Aquila IU0OGA - 06 Dicembre 2020, 18:37:23 ---Io prima di cambiare darei una occhiata a qualcosa di diverso. Mi sembra strano che funziona male spostandosi di un Mhz Ma anche prima di rilevare il problema tirava fuori solo 7-8 W ? (con due finali come i 2sc1969 mi sembra un po poco anche se magari possono essere stati regolati in maniera conservativa).

--- Termina citazione ---
Ciao,
Forse mi sono spiegato male, la differenza in uscita si verifica per esempio dal canale 20 banda C dove ho 7/8 w al canale 20 banda A o E, se vado al primo canale banda A e all'ultimo banda E le cose peggiorano ulteriormente.
Se provo a centrare le bande agli estremi (A e E)  il problema si verifica al centro (C).
Ho provato a fare tutto l'allineamento come da istruzioni specifiche di questa versione di scheda, il bilanciamento che sono riuscito a dare è stato 2 watt A e E mentre 4/5 w in C.

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Aquila Fr:
Ti sei spiegato benissimo ma se un transistor non funziona non lo fa solo prima e dopo una data frequenza e in mezzo funziona. Secondo me deve essere qualcosa altro. Cosa di preciso non saprei perchè dovrei averlo davanti l' apparato e dare una occhiata generale, potrebbero essere tante cose che so un varicap che non funziona più bene, il PLL che non aggancia più bene, il VCO mal funzionante...

condor.condor:
Ok molto chiaro e mi trovo d'accordo, se tu  fossi nelle mie zone te lo porterei già domani mattina.
Continuerò a fare delle verifiche, volevo sostituire tutti i condensatori elettrolitici,  ma proprio tutti, non che ne veda di critici ma visto quanto è rimasto fermo e quanti anni ha penso non gli faccia male, a tal proposito avevo aperto un post per chiedere info.

Se avete delle dritte su cui concentrarsi io poi farò le verifiche.

Sempre grazie

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile

Aquila Fr:
Sostituire gli elettrolitici è una cosa che non fa mai male anzi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa