colt MKY8000GX

Aperto da Loriginale, 30 Agosto 2006, 23:38:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Citazione di: juicerail il 11 Marzo 2009, 19:40:00
Citazione di: cbSENATORE il 11 Marzo 2009, 12:23:43
Citazione di: cimabue il 07 Marzo 2009, 23:27:45
boh, non ho capito come fanno a dare una tesi di laurea su un apparato cb..............
anche perche oltre a dire e'stato un apparato degli anni 80 con i primi eco e bip 120 ch e doppiomod...non c'e molto da dire...potevo capire fosse un bell'apparato radioamatoriale...un apparato da camionaro come mio padre pur sempre storico infatti ce l'ho..ma non era tutta questa fama che gli speculatori gli hanno dato per venderlo a 1000-800-600 euro..73 :up:
e vero che speculatori che sono :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :grin: :grin: :grin:


non fare la recchia di gomma  :culo:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


juicerail

Citazione di: LuckyLuciano® il 11 Marzo 2009, 20:30:27
Citazione di: juicerail il 11 Marzo 2009, 19:40:00
Citazione di: cbSENATORE il 11 Marzo 2009, 12:23:43
Citazione di: cimabue il 07 Marzo 2009, 23:27:45
boh, non ho capito come fanno a dare una tesi di laurea su un apparato cb..............
anche perche oltre a dire e'stato un apparato degli anni 80 con i primi eco e bip 120 ch e doppiomod...non c'e molto da dire...potevo capire fosse un bell'apparato radioamatoriale...un apparato da camionaro come mio padre pur sempre storico infatti ce l'ho..ma non era tutta questa fama che gli speculatori gli hanno dato per venderlo a 1000-800-600 euro..73 :up:
e vero che speculatori che sono :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :grin: :grin: :grin:


non fare la recchia di gomma  :culo:
no no ora sono un utente anziano, sono cresciuto!!! :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

stefano3

Da inesperto chiedo se il Colt ha veramente queste quotazioni.
http://cgi.ebay.it/CB-COLT-MKY8000-MODIFICATO-GX-/170508766457?cmd=ViewItem&pt=CB&hash=item27b31d4cf9
...o siamo un po' fuori :mrgreen:
Grazie in anticipo.

1cf002

per me sono pazzi ,..con 1000 euro ti prendi un 756 pro  o un ft 1000 mp,...

che si tengano il loro colt,..che io m i ci prendo un hf quadrupla conversione magari ....contenti loro!
IZ5DMQ - 1CF002
LAT.43°50'29"  LON.10°27'56"
QTH JN53FU
OM icom 756pro2 + AL1200 - lz 10-5 10 el. / dipolo prosistel 40 / 5 elementi 50mhz LZ / long wire 30 -80 - 160
CB alan 555 / BV2001 / mantova 5 prima serie


stefano3

Citazione di: 1cf002 il 11 Luglio 2010, 23:17:37
per me sono pazzi ,..con 1000 euro ti prendi un 756 pro  o un ft 1000 mp,...

che si tengano il loro colt,..che io m i ci prendo un hf quadrupla conversione magari ....contenti loro!
Ciao. Mi pareva una cifra alta ma ho sentito parlare tanto di 'sto Colt!

COLICADESONNO

Salve oramai sulla baya questi prezzi sono quasi " normali ", di contro non è " normale " colui che spenderebbe una somma del genere per quello che è pur sempre un baracchino, molto performante ma sempre un baracchino.
Sicuramente con una cifra del genere, anzi anche con meno, puoi acquistare apparati hf di gran lunga superiori  oppure apparati quadribanda tipo yaesu o icom da auto molto performanti....
poi ognuno spende ( o butta ) i suoi evory come vuole.
73 da COLICADESONNO.


acquario58

fino a quando trovano il pollo di turno fa un buon affare il venditore di colt....
x un cb mai una cifra simile......è da pazzi......poi se uno ha soldi da buttare è un altro discorso....
ma non dite che vale tanto un cb in AM :120 ch ,beep e echo......solo xchè è un COLT....


TITANO

Nn scherziamo .
A quella cifra uno con un po di inteliggenza puo' sbizzarrirsi come vuole.
Puo prendere un magnu s9+ il cobra+alimentatore di 30 ampere e forse ci escono anche i soldi per antenna 5/8 e un linearetto di 100 watt.Oppure un quadribanda come lo yaesu ft 897,oppure 706mk2g un ft come dice roberto.Insomma veramente rraga' nn scherziamo a quella cifra solo un CRETINO COn la C maiuscola puo' fare na cosa del genere.E che nn mi vengano mo a dire: E VABBE' MA LA MODULAZIONE COLT E BLA-BLA-BLA......EDDAIIIIII  !!!!!!!! TITANO. 1000 EURO :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Barracuda

Citazione di: stefano3 il 11 Luglio 2010, 23:01:26
Da inesperto chiedo se il Colt ha veramente queste quotazioni.
http://cgi.ebay.it/CB-COLT-MKY8000-MODIFICATO-GX-/170508766457?cmd=ViewItem&pt=CB&hash=item27b31d4cf9
...o siamo un po' fuori :mrgreen:
Grazie in anticipo.

La risposta è NO! Quelle cifre sono veramente da folli il colt non vale niente non dimentichiamoci che è un cb con 120 ch solo in am che valore deve avere uno scartorcio di quello ? allora i kenwood, yaesu e icom quanto valgono 10,000 € ? ma smettiamola ragazzi non vi fate fregare cifre simili per giocattolini come quelli nemmeno per i 48, perchè un giorno ve ne pentirete amaramente per aver regalato tutti quei soldi ormai chi vende e modifica anche gli alan 48 o similari si è fatto le ville a mare con tutti quei soldi che ha sfilato a quei poveri disgraziati polli  :down: 


TITANO

Ciao barracuda.
E' quello che ho espresso nel mio pensiero sopra.E' assurdo n'acquisto del genere.Ma se uno vuole cadere iun tentazione di ignoranza acuta personale ,credo che ne io ne tu ne altri 1000 possiamo farci' granche'...........TITANO. abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

stefano3

#60
Logicamente supponevo che ci fosse un'assurdità in quell'offerta però avevo sentito dire che in barra pesante il Colt  è ricercato. Come già si è detto altre volte ed altrove, se tali cifre "girano" vuol dire che qualche pesce prima o poi abbocca!
Magari c'è anche chi si spaventa di fronte ad apparecchiature come Yaesu, Icom etc. vuole un apparato più semplice da usare che crede altrettanto performante...e si becca questi baracchini "d'oro".

Barracuda

Citazione di: titano il 11 Luglio 2010, 23:38:53
Nn scherziamo .
A quella cifra uno con un po di inteliggenza puo' sbizzarrirsi come vuole.
Puo prendere un magnu s9+ il cobra+alimentatore di 30 ampere e forse ci escono anche i soldi per antenna 5/8 e un linearetto di 100 watt.Oppure un quadribanda come lo yaesu ft 897,oppure 706mk2g un ft come dice roberto.Insomma veramente rraga' nn scherziamo a quella cifra solo un CRETINO COn la C maiuscola puo' fare na cosa del genere.E che nn mi vengano mo a dire: E VABBE' MA LA MODULAZIONE COLT E BLA-BLA-BLA......EDDAIIIIII  !!!!!!!! TITANO. 1000 EURO :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:

Ma senza ombra di dubbio sicuramente si compra qualcosa di serio e non di certo un povero cb con 30 anni di lavoro o forse anche di più  >:D
Citazione di: titano il 11 Luglio 2010, 23:45:27
Ciao barracuda.
E' quello che ho espresso nel mio pensiero sopra.E' assurdo n'acquisto del genere.Ma se uno vuole cadere iun tentazione di ignoranza acuta personale ,credo che ne io ne tu ne altri 1000 possiamo farci' granche'...........TITANO. abbraccino abbraccino abbraccino

We We ciao Tità ! hai perfettamente ragione e condivido il tuo pensiero, assieme a quello di Nino e Roberto perchè veramente na cosa del genere e peggio di fare una rapina a mano armata ahahah :mrgreen: ma la cosa che rende veramente tristi che certi amici del canale 5 o 45 arrivano a spendere certi soldi per averlo con tutto che hanno una famiglia da mantenere davvero ragazzi siamo messi male  :( :( :(

spiderman

Salve a tutti un mio parere con 120€ ti puoi prendere un bsx che oltre tutto è omologato e si puo' tenere in BP e nuovo di negozio ci ho dato un occhiata e oltre ad avere una scheda di quelle rifatte come dicono tutti è vecchio di 30 anni e non giustifica il prezzo secondo un mio parere vale piu' un 48 old che un colt8000 rifatto be da quando vedo ci sono 31 offerte qualcuno se lo compra sicuramente
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


LuckyLuciano®

#63
Citazione di: spiderman il 12 Luglio 2010, 00:07:07
Salve a tutti un mio parere con 120€ ti puoi prendere un bsx che oltre tutto è omologato e si puo' tenere in BP e nuovo di negozio ci ho dato un occhiata e oltre ad avere una scheda di quelle rifatte come dicono tutti è vecchio di 30 anni e non giustifica il prezzo secondo un mio parere vale piu' un 48 old che un colt8000 rifatto be da quando vedo ci sono 31 offerte qualcuno se lo compra sicuramente


Si che poi almeno fosse un GX o un 8000 normale, ma originale.
Il problema è che chi cerca il COLT lo cerca perchè pensa che esce più forte e "masculo" di un 48 preparato.
Poi glieli metti a fianco e gli dici: modula con questo (anche un bsx preparato) e poi con quello.
E' lui stesso che ti dirà: ma dai, non è possibile che è stà cosa!!  :mrgreen:
Si ma intanto i tuoi 1000e qualcuno se li stà godendo  :mrgreen:

Cioè: se uno lo prende per collezione, come può essere un microfono o un HF valvolare, ci può anche stare.
Ma acquistarlo a cifre folli perchè si pensa che è il non-plus ultra della frequenza, poi si rende conto che la televisione è spenta e il film che ha visto se l'è solo sognato  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Luglio 2010, 00:27:37

Cioè: se uno lo prende per collezione, come può essere un microfono o un HF valvolare, ci può anche stare.
Ma acquistarlo a cifre folli perchè si pensa che è il non-plus ultra della frequenza, poi si rende conto che la televisione è spenta e il film che ha visto se l'è solo sognato  :mrgreen:

bella questa :up: :up: :up:

Barracuda

Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Luglio 2010, 00:27:37
Cioè: se uno lo prende per collezione, come può essere un microfono o un HF valvolare, ci può anche stare.
Ma acquistarlo a cifre folli perchè si pensa che è il non-plus ultra della frequenza, poi si rende conto che la televisione è spenta e il film che ha visto se l'è solo sognato  :mrgreen:

EHEHEH :grin: :grin: :grin:  lol lol lol vero è Lucià  :mrgreen:

LuckyLuciano®

ihihi grazie ragazzi.  :grin: :abballa:
E lo so che è vero, e te lo dice uno che appassionato FORTE di cb e radio. Soprattutto di modulazione, e audio in generale.  ;-)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Barracuda

#67
Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Luglio 2010, 00:46:50
ihihi grazie ragazzi.  :grin: :abballa:
E lo so che è vero, e te lo dice uno che appassionato FORTE di cb e radio. Soprattutto di modulazione, e audio in generale.  ;-)

Lo sò ti credo Lucià ma non per essere monotono ma veramente è da pazzi spendere tutti quei soldi per un colt. Io stesso me ne sono pentito che nel 48 ci ho buttato non sò quanti soldi, e adesso è messo da parte lì a prendere polvere nella mensola, non lo accendo dal 26 dicembre pensa te ! preferisco usare il saturn, il 3900 Eft o il grant non sò perchè e per quale motivo non mi viene più voglia di usarlo anche se resta il più pompato cb che ho attualmente in possesso è il 48 che mi fà 38 watt di pikko misurato con strumento Nissei testimone Pandemonium, che lui stesso lo ha provato. Alla fine sono contento che posseggo un 48 come si deve e fatto pure alla grande ma se ci penso con quei soldi per farlo fare che mi è costato adesso dico forse era meglio se prendevo un keenwood o un yaesu e managgia purtroppo gli errori si commettono e spesse volte non puoi tornare indietro nei tuoi passi  :rool: :rool: :rool:

cimabue

dipende, da cosa vuoi comprare.
se vuoi un apparato che moduli forte, NO non li vale,
se invece vuoi un apparato per collezione, li può valere.

è la stessa cosa se compri un lancia delta HF, il suo valore può superare i 15.000 euro, ma con 15.000 euro ti compri una macchina attuale nuova.


Barracuda

Citazione di: cimabue il 12 Luglio 2010, 01:05:53
dipende, da cosa vuoi comprare.
se vuoi un apparato che moduli forte, NO non li vale,
se invece vuoi un apparato per collezione, li può valere.

è la stessa cosa se compri un lancia delta HF, il suo valore può superare i 15.000 euro, ma con 15.000 euro ti compri una macchina attuale nuova.

73 cimabue ho capito ma anche se non è il cb più pompato che esiste, e posso capire che è raro, hai i suoi anni e che è stato prodotto in pochi esemplari non giustifica queste cifre esorbitanti ! ci sono cb valvolari che sono molto + vecchi del colt e varebbero oro colato, ma invece se paragonati al colt come valore non valgono neanche una scarpa vecchia e consumata, nonostante che i cb valvolari spaccano i cul@ al colt e sfido chiunque a dire chi la spunta fra un cb valvolare di 40 anni funzionante e messo bene, tutto sistemato al 100 % con un misero colt! Chiunque abbia sentito la modulazione di un cb valvolare con le p@lle fà veramente paura non ci sono altre parole o commenti modulazione ineguagliabile stereofonica, calda corposa e mascula 

Skypperman

Oramai certi "grandimodulatori" sono talmente ottusi da arrivare a spendere certe cifre per fare il gran paraqlo del cavolo e fare le solite competizioni idiote!!!!!!
Ormai quando vedono "COLT" non capiscono più nulla... anche una cagata marchiata COLT diviene oro colato!!!  :sfiga:

73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


r5000

Citazione di: cimabue il 12 Luglio 2010, 01:05:53
dipende, da cosa vuoi comprare.
se vuoi un apparato che moduli forte, NO non li vale,
se invece vuoi un apparato per collezione, li può valere.

è la stessa cosa se compri un lancia delta HF, il suo valore può superare i 15.000 euro, ma con 15.000 euro ti compri una macchina attuale nuova.
73 a tutti,concordo,il prezzo lo fà il mercato della domanda e offerta,se per esempio io sono disposto a spendere cifre assurde per un quadro (che può anche essere orrendo ma conta il nome del pittore...)  o un francobollo pensando che li vale o che poi con il tempo aumenta  ulteriormente il valore divento un'intenditore d'arte,con il colt è lo stesso per chi ha passione ai cb,pur di averlo c'è chi fà follie ma non gli dò del CRETINO, sono affari suoi di come vuole spendere i soldi e se lui pensa che sono spesi bene pazienza,ho comunque il massimo rispetto della persona e inviterei tutti a moderare i termini visto che mi sembra un'offesa gratuita,detto questo,a chi mi chiede se li vale posso solo dire che tecnicamente non vale assolutamente quelle cifre,è all'incirca un jackson senza bande laterali ma ha l'eco "mitico" che giustamente come avete già detto messo a paragone con i nuovi cb è parecchio più basso di modulazione (di serie non supera il 100% di modulazione e ha l'alc  funzionante,al contrario dei vari 48 dove viene eliminato del tutto...) e se poi è taroccato per renderlo moderno con l'effetto elicottero e modulazione più spinta è peggio ancora dal punto di vista collezione e quindi non c'è da spenderci tutti quei soldi,però alla fine se uno lo vuole quelle sono le cifre che chiedono e se si è disposti a spenderle consci di come stanno le cose non ho nulla da dire,l'importante è che il potenziale cliente sappia che il colt è un mito al pari di alcuni francobolli che valgono solo per il valore di mercato ma sono costruiti allo stesso modo di tutti gli altri francobolli...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

cimabue

Si barracuda, sono daccordo con te che un valvolare può valere oro colato, purtroppo il prezzo di radio d'epoca lo fanno i compratori. come dice R5000 se uno è disposto a spendere quella cifra è normale che poi i venditori alzano il prezzo.
Io stesso, se ne avessi uno, lo venderei a quella cifra, sarebbe da stupidi venderlo per il suo valore reale di costruzione, quando i compratori sono disposti a buttare i soldi.

LuckyLuciano®

Citazione di: Barracuda il 12 Luglio 2010, 00:58:33
Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Luglio 2010, 00:46:50
ihihi grazie ragazzi.  :grin: :abballa:
E lo so che è vero, e te lo dice uno che appassionato FORTE di cb e radio. Soprattutto di modulazione, e audio in generale.  ;-)

Lo sò ti credo Lucià ma non per essere monotono ma veramente è da pazzi spendere tutti quei soldi per un colt. Io stesso me ne sono pentito che nel 48 ci ho buttato non sò quanti soldi, e adesso è messo da parte lì a prendere polvere nella mensola, non lo accendo dal 26 dicembre pensa te ! preferisco usare il saturn, il 3900 Eft o il grant non sò perchè e per quale motivo non mi viene più voglia di usarlo anche se resta il più pompato cb che ho attualmente in possesso è il 48 che mi fà 38 watt di pikko misurato con strumento Nissei testimone Pandemonium, che lui stesso lo ha provato. Alla fine sono contento che posseggo un 48 come si deve e fatto pure alla grande ma se ci penso con quei soldi per farlo fare che mi è costato adesso dico forse era meglio se prendevo un keenwood o un yaesu e managgia purtroppo gli errori si commettono e spesse volte non puoi tornare indietro nei tuoi passi  :rool: :rool: :rool:


Io il 48 lo uso. Ne ho anche diversi preparati.
Però il punto è: pagare molto una cosa che si pensa essere il meglio, è la strategia più semplice per farsi fregare i soldi.
Se invece, uno sa quel che compra, a scopo collezionistico, allora il discorso cambia. E lì anche il prezzo astronomico ci può anche stare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Barracuda

Citazione di: cimabue il 12 Luglio 2010, 13:41:23
Si barracuda, sono daccordo con te che un valvolare può valere oro colato, purtroppo il prezzo di radio d'epoca lo fanno i compratori. come dice R5000 se uno è disposto a spendere quella cifra è normale che poi i venditori alzano il prezzo.
Io stesso, se ne avessi uno, lo venderei a quella cifra, sarebbe da stupidi venderlo per il suo valore reale di costruzione, quando i compratori sono disposti a buttare i soldi.


Si ma Cimabue per me possono dire tutto quello che vogliono sul colt ma sempre un cb rimane, e anche a scopo collezionistico tutti quei soldi da spendere per una cac@ta di cb sono presi a fuoco !
Citazione di: LuckyLuciano® il 12 Luglio 2010, 14:14:57

Io il 48 lo uso. Ne ho anche diversi preparati.
Però il punto è: pagare molto una cosa che si pensa essere il meglio, è la strategia più semplice per farsi fregare i soldi.
Se invece, uno sa quel che compra, a scopo collezionistico, allora il discorso cambia. E lì anche il prezzo astronomico ci può anche stare.

Si lo sò ma di polli ce ne sono davvero tanti in giro, che se li contiamo ci perdiamo la conta subito subito eheheh e fra questi ci sono anche chi si fà spennare per un colt o per un 48 che prendono sfurie pure dal wc quando si butta lo scarico schermati alla C@zzo di cane e chi più ne più ne metta capisco i vostri discorsi che a come valore collezionistico può valere molto, ma ripeto per la miliardesima volta che tutti sti soldi sono sprecati ci si compra molto di meglio, per il resto contenti loro contenti tutti fra una ventina d'anni quel colt gli arrugginisce a casa nella bacheca visti gli anni ahahah  :grin: :grin: :grin: