News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Chirp impallato

Aperto da Antenna, 23 Marzo 2017, 18:17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antenna

Bene.. ho installato il programma per due radio di nome sconosciuto (ma sono delle retevis kt 22), ho giocato per quasi un ora tra varie programmazioni ecc ecc...poi di colpo il pc si impalla, schermata blu, riavvio, ripristino winzozz ecc ecc....
il programma non si avvia più !!!
Ho provato a disinstallare e re installare, niente ...disinstallato e riscaricato , ma niente !!!! Checazzo!!!


inviato iPhone using rogerKapp.


Antenna

Le radio sono queste



inviato iPhone using rogerKapp.

-Tuscania-

Con CHIRP prova ad usare il sw della Zastone X6... Infatti anche la mia ( in foto) con il sw della RT 22 non va...

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile

Saturno 5

blocco totale anche su Macbook 5.1 anno 2009, con Snow Leopard......(però la programmazione la tiene..in sostanza programmi la radio e butti via il computer)

;)

STOP +5 MHz shift repeaters


Antenna

Il pc va...ed ho fatto un ora a programmarle...poi basta... neanche si avvia il chirp ... provato ora con il software di retevis , ma dice che ha problemi di comunicazione (porte com e cavi sono ok)


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

serjo61

credo che il cavo sia usb, se si, staccalo dal pc, poi usa quersto software (con molta attenzione) e rimuovi la porta occupata dal cavo, riavvia il pc e rifai l'installazione del cavo e di chirp, a me ha funzionato..
buona fortuna
http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html


Antenna

Domani provo ....  ma quello che mi sembra strano, è che andava tutto all'inizio..... 
altro dubbio: che si sia fottuto il cavo dopo anni, ci può stare, ma che il software chirp non ne vuole sapere di partire ?....  clicco sull'icona e poi ....niente!!! Neanche messaggi di errore ecc ecc.... e neanche in gestione attività vedo qualcosa che gira..... boh ......
Proverò comunque ...anche se per altri motivi sarebbe giunta l'ora di una bella formaggiata al pc....


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp