grafic panel PRO Face GP37W2 BG41 24V

Aperto da dattero, 05 Marzo 2016, 18:25:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dattero

ciao tutti,
ho per le mani questo pannello, touch screen , si accende ,ma logicamente non essendo collegato a niente mi visualizza "NO PLC CONNECTION".
Ora la mia domanda è semplice, l'ho metto nel dimenticatoio o si ci può fare qualcosa??? arduino?? rasperry??

ringrazio in anticipo per i consigli


trodaf_4912

E' un display tipicamente usato come interfaccia grafica per controllori PLC. In ogni caso si puo' pilotare in seriale rs232 . Ti allego il manuale d'uso con tutti i parametri . Ricorda che deve essere alimentato a 24V.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

dattero

grazie per la risposta, avevo già visto alcuni PDF,
di plc non ne capisco, o meglio so a che scopo vengono usati.
Sto finendo un un progettino con arduino per controllare un rotore AZ EL per insequimento satelliti, con anche comandi manuali e non mi dispiacerebbe usare il touchscreen , anche se la vedo molto ardua

trodaf_4912

Non necessariamente devi interfacciarlo con un PLC. Basta, come avrai letto nel manuale cap.5 inizializzazione, programmarlo via RS232 per impostare la dimensione dei caratteri e quindi il numero di ricìghe e colonne e altri 6 menu' da impostare. Dopo lo puoi usare tranquillamente.
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


dattero

Citazione di: trodaf_4912 il 05 Marzo 2016, 21:30:09
Non necessariamente devi interfacciarlo con un PLC. Basta, come avrai letto nel manuale cap.5 inizializzazione, programmarlo via RS232 per impostare la dimensione dei caratteri e quindi il numero di ricìghe e colonne e altri 6 menu' da impostare. Dopo lo puoi usare tranquillamente.
bene primo passo è trovare il cavo ""gpw-cb02"" per poterlo connettere, poi il software