banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

Raffreddamento BV135

<< < (2/3) > >>

TECNORADIO:
ciao un mio consiglio , la ventola mai installata che soffia aria fredda verso la valvola altrimenti la differenza termica la guasterebbe , installare la ventola in modo che possa espellere l'aria calda . salutI A TUTTI ....BY BY ... :lol:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:
Intanto cordializzo Tecnoradio (nn ci siamo ancora presentati!!)...poi lo straquoto...io raffreddo il mio K1313 con una ventola 10x10 da 12 Volt che butta fuori l'aria calda e i posso assicurare che raffredda di bestia quella stufetta!

73
Skynyrd

antony it9val:
Esatto ragazzi,
è di fondamentale importanza che la ventola assumi la funzione di "aspiratore", perchè l'aria fredda gettata sulla valvola può solo far danno e nient'altro.
Se posso permettermi inoltre un consiglio ulteriore fissare la ventola tramite dei dadi o delle viti, interponendo però tra lo chassis e la ventola un po' di spessore, 1mm è ottimo, in maniera tale da evitare il possibile sfregamento delle pale della ventola col metallo del lineare...

aquilabianca:
a riconfermo, Soffiare aria dall'alto oltremodo sarebbe inutile in quanto il calore tende a salire è la temperatura dell'aria attorno alle valvole rimarebbe simile. Deve invece fungere da aspiratore in maniera di far defluire l'aria calda verso l'alto e permettere l'ingresso di quella più fresca dal basso.
A QUESTO PUNTO È TUTTO CHIARO!!!!!!!!!!!!!!!!

TECNORADIO:
BUONA SERATA A TUTTI ANCHE SE SONO DA POCO IN QUESTO FORUM ... UN SALUTO A TUTTI......

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa