banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Alimentatore zetagi mod.1220 s 25a

(1/5) > >>

torciman:
Salve, sto cercando disperatamente schema elettrico dell'alimentatore zetagi mod.1220 s, spero che qualcuno possa aiutarmi.
grazie 73.

magnetique:
Sto sostituendo i condensatori proprio in questo momento a un 1220S:
Ciao Maurizio.

torciman:
Grazie Maurizio.
Ti spiego il problema che ha.
Quando assorbe più di 8-10a si sente un ronzio si abbassa un pò la tensione e si vede che non c'è la fa.
Entro gli 8 ampere non mi da problemi.
Io penso che i finali non dovrebbero essere, forse potrebbe essere il pilota, ossia L200 o il bc237 tu che mi dici?
I condensatori sembrano in buono stato e non presentano perdite i diodi gli ho controllati e sono buoni.
Dammi un consiglio su cosa potrebbe essere.
Grazie.

Kf00115:
Ciao, anche io ho un ZG 1220s. Stamattina ha smesso di pilotare un carico di 15 A mentre prima lo pilotava bene  fa rumore come un ronzio e si abbassa la tensione. Per csrici fino a 8 - 10 A lavoricchia bene ma non è una scheggia. L'ho smontato e ho provato con il tester i 5 DB142. Sembrano OK dal punto di vista della conduzione ma non so cosa succede quando lavorano. Domanda, il tuo alimentatore l' hai poi riparato? Ciao e Grazie

torciman:
Certo che l'ho riparato ti posso garantire che ora funziona divinamente.
Cambia tutti i condensatori di filtro e vedrai che tornerà ad essere un signor alimentatore. Non toccare nient'altro solo i condensatori dopo il ponte dei diodi. Ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa