ECHO DAIWA ES 880

Aperto da CODICE_ROSSO, 15 Aprile 2007, 18:08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spiderman

Ciao a tutti lo schema non c'è lo' ma si dovrebbe avvicinare allo schema della panasonic che ha ideato gli mn cioè questo

Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)


Henry

Per cambiare le connessioni microfoniche da cb president a midland della camera eco bisogna invertire solo i fili dello spinotto che va attaccato al cb o qualche altro?

spiderman

Se il mic che usi è sempre lo stesso è come dici tu ma se cambi il mic devi vedere che la massa e la modulaz. siano al posto loro altrimenti non va :birra:
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

Lino

Si, corretto.

Basta invertire  i pin 1 con 2 e 3 con 4.

Saluti, Lino


Barracuda

Salve ragazzi, Innanzitutto:
Buon Anno 2010 a Tutti Voi !!! :birra: :birra: :birra:


Detto questo riesumo disperatamente questo post, per recuperare la mia cameretta echo della daiwa es-880, vi spiego che problema tiene:

1) ha l'interruttore di accensione rotto e chi me la venduta, ha collegato diretti i fili per farla accendere. Adesso anche comprando, l'interruttore non sò come saldare correttamente i fili.

2) tiene 2 o + fili nastrati con del nasto isolante, e vorrei anche quelli farli bene una volta per tutte !

3) il jack del parlo ascolto frontale è stato rimosso e posizionato dietro al posto della vite di regolazione, che aimè è sparita lasciando il frontale con il buco.

Dopo questo romanzo vi chiedo se è possibile una grande cortesia,
chi possiede questa simpatica camera echo, funzionante e con tutto in ordine, se mi potrebbe fare diverse fotografie in max risoluzione lato componenti e saldature da varie angolazioni,
sò che sono nelle mani giuste, e mi guiderete a ripristinarla come da fabbrica  :up: :up: :up:



Skypperman

Io l'ho avuto anni fa ma non era nulla di eccezionale...
molto meglio quello della Electronic system, molto più profondo e con tante regolazioni fino alla ripetizione all'infinito...
... ma anche il sadelta andava benino...
Io li usavo soprattutto per creare l'effetto ambiente, quindi ripetizione bassa e rallentata...
Mi pare che una copia di quello daiwa lo abbia fatto l'Intek o la CTE... è copiato pari pari.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019



Barracuda

Citazione di: Skypperman il 03 Gennaio 2010, 22:45:05
Io l'ho avuto anni fa ma non era nulla di eccezionale...
molto meglio quello della Electronic system, molto più profondo e con tante regolazioni fino alla ripetizione all'infinito...
... ma anche il sadelta andava benino...
Io li usavo soprattutto per creare l'effetto ambiente, quindi ripetizione bassa e rallentata...
Mi pare che una copia di quello daiwa lo abbia fatto l'Intek o la CTE... è copiato pari pari.

73's Alex.

73's Alex e grazie x avermi dato questa indicazione, ti posso dire che come effetto echo và benino certo non può essere paragonato al colt ma si avvicina a quel tipo di echo, prometto che appena finisco di sistermarla posto un video per farvi sentire il tipo di echo , intek non penso che ha prodotto camere echo, anche perchè non ne ho viste, che mi ricordo solo la galaxy - sadelta - alan -eurocb hanno prodotto qualcosa che si avvicinava alla daiwa. saluti tony


cimabue


Barracuda

Citazione di: cimabue il 04 Gennaio 2010, 00:50:43
















Cimabue che dire ???  :miiii: SEI UN GRANDE!  :allah: :allah: :allah: permettetemi di scrivere in stampatello, grazie mille davvero di cuore !!! adesso domani provvedo all'acquisto dell'interruttore e lo ripristino,è proprio vero in questo forum siamo una grande famiglia e gli aiuti non mancano mai grazie mille ragazzi x i vostri prezziosi aiuti abbraccino abbraccino abbraccino


cimabue

grazie del grande, ma nel mio piccolo cerco di aiutare come gli altri hanno fatto con me. l'eco lo tengo aperto qualche giorno, così se hai bisogno di altro chiedi.  :up:

Barracuda

Citazione di: cimabue il 05 Gennaio 2010, 01:09:32
grazie del grande, ma nel mio piccolo cerco di aiutare come gli altri hanno fatto con me. l'eco lo tengo aperto qualche giorno, così se hai bisogno di altro chiedi.  :up:

Cimabue ma scherzi ?!?!? sei grande e stop, non ci sono discussioni  :mrgreen: E allora tornando a noi sono riuscito a cambiare, l'interruttore di accenzione e adesso funziona tutto alla grande, nel posteriore ho messo un trimmer da 220 k che in origine era da 100 k, ma era rotto e in pratica teneva al volo, codesto mi regola l'amplificazione, in pratica dovrebbe fungere come quella famosa vite posta nel retro presumo!
Adesso, però mi sono fermato, perchè ho un problema che non riesco a fare funzionare il jack femmina del pre ascolto, mi spiego meglio il polo negativo,c'è lo ho ed è collegato a quella linguetta laterale per i fatti suoi, da non confondere con le altre 2 che sono vicine, però non trovo l'altro filo, in quanto non sò dove cercarlo  80,
ho bisogno del tuo aiuto e ancora di una delle tue preziose foto per capire da dove partono i fili e quali sono per identificarli e ripristinarli.
Poi ho constatato che il trimmer bianco dove ci sono vicino gli MN 3008 - 3101, non funziona e non cambia nulla indifferentemente se lo giro a destra o sinistra e l'echo varia solo dall'altro trimmer verticale in metallo. ma l'echo della daiwa esce solo stile cattedrale, cioè al max ripete 2 o 3 parole non penso ?!?!
come amplificazione però fà paura va bene abbastanza!
Detto questo, che dire aspetto te per darmi delucidazioni :allah: :allah: :allah: :birra: :birra: :birra: 

cimabue




il filo nero è la massa  il marrone il + per il jack anteriore del preascolto

il trimmer tra i due MN è per regolare il numero delle ripetizioni.
il trimmer sul posteriore montato in verticale è in origine da 47 K. serve per regolare la velocità delle ripetizioni. se lo monti più grande, lo  rallenti maggiormente fino quasi a fare da ripetitore.
per l'effetto cattedrale non saprei, magari lo hai rallentato troppo, io lo tengo abbastanza veloce e con la regolazione anteriore lo regolo che si senta appena in sottofondo. se aumenti la velocità delle ripetizioni aumenta leggermente l'amplificazione portando la modulazione più acuta

TITANO

Buono a sapersi..... :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Barracuda

Citazione di: cimabue il 05 Gennaio 2010, 23:48:36



il filo nero è la massa  il marrone il + per il jack anteriore del preascolto

il trimmer tra i due MN è per regolare il numero delle ripetizioni.
il trimmer sul posteriore montato in verticale è in origine da 47 K. serve per regolare la velocità delle ripetizioni. se lo monti più grande, lo  rallenti maggiormente fino quasi a fare da ripetitore.
per l'effetto cattedrale non saprei, magari lo hai rallentato troppo, io lo tengo abbastanza veloce e con la regolazione anteriore lo regolo che si senta appena in sottofondo. se aumenti la velocità delle ripetizioni aumenta leggermente l'amplificazione portando la modulazione più acuta

Ok grazie come sempre cimabue  :up: oggi proverò a ripristinare il preascolto, :dance:

ma il trimmer vicino agli MN non mi funziona, lo potrei sostituire, se si con quale e di che valore?
quali sono i fili del trimmer posteriore che sono collegati ???
ancora una volta help me cimabue  :candela: :candela: :candela:

Adriatico

Ciao,

scusate se mi intrometto... per farla funzionare col Jackson devo invertire i fili dell' uscita della camera che va al CB o quelli del microfono che vanno alla camera? o tutti e due.... ???  .............  "sono andato un pò in sbattimento"    :(
............  Vivi e lascia vivere  .............

Barracuda

Citazione di: Adriatico il 06 Gennaio 2010, 14:42:42
Ciao,

scusate se mi intrometto... per farla funzionare col Jackson devo invertire i fili dell' uscita della camera che va al CB o quelli del microfono che vanno alla camera? o tutti e due.... ???  .............  "sono andato un pò in sbattimento"    :(

73 e niente scuse adriatico per farla funzionare devi fare la commutazione del jackson nel filo che esce dalla camera echo e che và al cb mentre nella femmina dove attacchi il microfono devi assicurarti che la commutazione sia come quella del 48 se no ti resta sempre in portante. facci sapere come è andata a presto  :birra: :birra: :birra:

TITANO

hai provato ad usare gia' la funzione cerca.Puo darsi che gia' ci sia aperto un topic analogo.73 TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Adriatico

Citazione di: Barracuda il 06 Gennaio 2010, 17:39:17
Citazione di: Adriatico il 06 Gennaio 2010, 14:42:42
Ciao,

scusate se mi intrometto... per farla funzionare col Jackson devo invertire i fili dell' uscita della camera che va al CB o quelli del microfono che vanno alla camera? o tutti e due.... ???  .............  "sono andato un pò in sbattimento"    :(

73 e niente scuse adriatico per farla funzionare devi fare la commutazione del jackson nel filo che esce dalla camera echo e che và al cb mentre nella femmina dove attacchi il microfono devi assicurarti che la commutazione sia come quella del 48 se no ti resta sempre in portante. facci sapere come è andata a presto  :birra: :birra: :birra:

Ciao,

Ok! dai ce l' ho fatta. Tanto che c' ero l' ho smontata tutta gli ho dato una spolverata e ho controllato tutte le saldature...  e che non avevo voglia di smontarla.
"Ho provato con la Ricerca ma non sono riuscito a trovare" Grazie cmq a tutti. Ah! dimenticavo... va proprio bene... me ne ero dimenticato... pensate che ha + 20anni.
Ciao
............  Vivi e lascia vivere  .............

Barracuda


Citazione di: Adriatico il 06 Gennaio 2010, 14:42:42


Ciao,

Ok! dai ce l' ho fatta. Tanto che c' ero l' ho smontata tutta gli ho dato una spolverata e ho controllato tutte le saldature...  e che non avevo voglia di smontarla.
"Ho provato con la Ricerca ma non sono riuscito a trovare" Grazie cmq a tutti. Ah! dimenticavo... va proprio bene... me ne ero dimenticato... pensate che ha + 20anni.
Ciao
bravo l'importante che l'hai sistemata tutta :-) io sono riuscito pure a togliere l'effetto cattedrale e adesso và una meraviglia  :birra: :birra: :birra:


Adriatico

Citazione di: Barracuda il 06 Gennaio 2010, 19:20:51

Citazione di: Adriatico il 06 Gennaio 2010, 14:42:42


Ciao,

Ok! dai ce l' ho fatta. Tanto che c' ero l' ho smontata tutta gli ho dato una spolverata e ho controllato tutte le saldature...  e che non avevo voglia di smontarla.
"Ho provato con la Ricerca ma non sono riuscito a trovare" Grazie cmq a tutti. Ah! dimenticavo... va proprio bene... me ne ero dimenticato... pensate che ha + 20anni.
Ciao
bravo l'importante che l'hai sistemata tutta :-) io sono riuscito pure a togliere l'effetto cattedrale e adesso và una meraviglia  :birra: :birra: :birra:

Ciao,

bravo anche te... non me lo aspettavo che andasse così bene col Jackson, mi hanno fatto tutti i complimenti...  la consiglio a chi ha il Jack con pochi €  di spesa ottimo risultato.

:abballa:    :up:    :grin:    :birra:
............  Vivi e lascia vivere  .............

cimabue

Citazione di: Barracuda il 06 Gennaio 2010, 01:40:33



Ok grazie come sempre cimabue  :up: oggi proverò a ripristinare il preascolto, :dance:

ma il trimmer vicino agli MN non mi funziona, lo potrei sostituire, se si con quale e di che valore?
quali sono i fili del trimmer posteriore che sono collegati ???
ancora una volta help me cimabue  :candela: :candela: :candela:

aspetta, vicino agli MN ci sono due trimmer, uno posizionato in verticale da 10K ed uno posizionato in orizzontale da 5K, di solito quest'ultimo è di plastica, bianco. quello verticale, di metallo, è per eliminare il sibilo dell'oscillatore di clock, mentre quello bianco orizzontale è per il numero di ripetizioni.
il terzo trimmer è saldato direttamente sul circuito stampato, sul retro dello stesso, ed è accessibile tramite il foro sul lato posteriore. questo è quello da 47K ed è quello che regola la velocità. sul frontale hai il potenziometro per la quantità di eco.

Barracuda

Citazione di: cimabue il 06 Gennaio 2010, 22:08:29

aspetta, vicino agli MN ci sono due trimmer, uno posizionato in verticale da 10K ed uno posizionato in orizzontale da 5K, di solito quest'ultimo è di plastica, bianco. quello verticale, di metallo, è per eliminare il sibilo dell'oscillatore di clock, mentre quello bianco orizzontale è per il numero di ripetizioni.
il terzo trimmer è saldato direttamente sul circuito stampato, sul retro dello stesso, ed è accessibile tramite il foro sul lato posteriore. questo è quello da 47K ed è quello che regola la velocità. sul frontale hai il potenziometro per la quantità di eco.

73 Cimabue si quei 2 trimmer già li ho individuati, sono ok! adesso mi funziona anche il trimmer bianco, in pratica quello da 47 k è stato rimosso dalla scheda, e c'erano i fili scollegati, li ho individuati e ho collegato un trimmer nel posteriore da 220 k risultato? adesso si che ha un bello echo mi riproduce diversi effetti!!! Grazie ancora al nostro amico cimabue ho ripristinato il preascolto, e domani la rimonto una volta e per tutte, visto che stasera lo lasciata aperta perchè dovevo andare al lavoro e non c'era tempo di rimontarla, adesso è tutta funzionante pezzo per pezzo, gli ho saldato anche il filo maschio a 4 poli nuovo da 1 metro e mezzo che esce dalla camera echo è và all'apparato, e al dire il vero che questa daiwa la stavo buttando  :up: :up: :up: :birra: :birra: :birra: :birra:

cimabue

se ne trovi altre che le buttano prendile. io ne avevo tre, due le ho vendute ma le terza la tengo, anche se me l'hanno gia chiesta. pensa che ho ancora la scatola originale di quando l'ho comprata alla modica cifra di 150.000 mila lire.

Barracuda

Citazione di: cimabue il 06 Gennaio 2010, 22:47:48
se ne trovi altre che le buttano prendile. io ne avevo tre, due le ho vendute ma le terza la tengo, anche se me l'hanno gia chiesta. pensa che ho ancora la scatola originale di quando l'ho comprata alla modica cifra di 150.000 mila lire.

certo se ne trovo altre stai sicuro che le prendo anche su ebay tanto ormai insieme le possiamo riparare, ma ormai sono rare queste daiwa chi c'è l'ha se le tiene strette!!! la tua minimo vale 50,00 € di come è messa

Barracuda

Citazione di: cimabue il 06 Gennaio 2010, 22:47:48
se ne trovi altre che le buttano prendile. io ne avevo tre, due le ho vendute ma le terza la tengo, anche se me l'hanno gia chiesta. pensa che ho ancora la scatola originale di quando l'ho comprata alla modica cifra di 150.000 mila lire.

73 Cimabue ma secondo te quanto vale?, L'idea mia è che la voglio vendere sulla baya assieme ad un president grant, quanto pensi che recupero di k € ? Ot con la scusa posto prossimamente il link del video mentre faccio un passaggio con la mia mitica daiwa, che ho recuperato :dance: :dance: