Come da oggetto, ho trovato alcune cosine che ho preso su smtechnology..... poi ho fatto il tracking della spedizione ed ho visto che arrivava dalla germania, ok... strano, ma ok.
Siccome il corriere è DPD, e so che in italia non c'è ma viene passato a bartolini, ho rifatto il tracking sul sito bartolini, e magia mi esce che il mittente in germania è WiMo !
Nulla di grave, per carità, non ho controllato i prezzi, ma per tanto così forse vale la pena fare l'ordine direttamente da WiMo (che se non ricordo male non applica sovrapprezzi nei pagamenti PayPal)
Seguo
Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Eh beh si..... fanno da tramite per ordinare e poi indicano al magazzino ove spedire.....pratica che anche in tanti negozi sulla baia seguono... nulla di strano
Io ci ho preso diversa roba li da Salvatore e non posso dirne nulla se non bene, unico neo se vogliamo trovarlo sono i tempi di spedizione (mediamente) più lunghi in quanto il materiale proviene dall'estero, parlo rispetto ad altri negozi italiani del settore
Controllate comunque i prezzi....non sempre sono uguali a Wimo, spesso son più bassi ;-)
Dicasi DROPSHIPPING.
Ci sono 3 negozi in Italia che fanno questa attività.
Ritirando da varie sedi...
73'.
Confermo acquistato da pochi giorni da salvo apparato ed accessori nuovi,e ho ricevuto da wimo. Nulla da dire mi sono trovato molto bene con lui; è il prezzo a confronto del sito è nettamente più basso quello che ho pagato io. Evidentemente wimo fornirà dei prezzi molto vantaggiosi per i rivenditori! La differenza non è poca
73
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
roba dalla WIMO la vende anche Hamradio e ho notata che tende a modificare le specifiche/caratteristiche di alcuni prodotti.....un semplice esempio, lo stesso balun venduto da entrambi, Hamradio lo da per 300W PEP invece su WIMO risulta da 100W PEP, in più prezzo caricato....quindi occhio ;-)
Citazione di: bodo81 il 17 Febbraio 2018, 07:29:53
roba dalla WIMO la vende anche Hamradio e ho notata che tende a modificare le specifiche/caratteristiche di alcuni prodotti.....un semplice esempio, lo stesso balun venduto da entrambi, Hamradio lo da per 300W PEP invece su WIMO risulta da 100W PEP, in più prezzo caricato....quindi occhio ;-)
Ragazzi andiamoci piano (parere personale) ad affermare queste cose......un conto è se un venditore vende cautelativamente un BAL UN da 300 W pep come uno da 100 W CW / RTTY, altra questione se un BAL UN da 100 W pep viene spacciato per uno da 300 W pep
Obiettivamente mi "suona" male (e commercialmente non avrebbe senso) un BAL UN da 100 W pep.... ??? ??? ??? probabilmente c'è stato un errore di trascrizione e realmente è uno da 300 W pep.... con 100 W in CW/RTTY ;-)
in più ce un altra cosa......su Ham risulta quello dalla ITA (francese) invece ti arriva quello Wimo.......probabilmente saranno uguali, ma magari uno ha avuto esperienze positive con il prodotto ITA e sa com'è fatto , e lo compra come ITA, invece ti trovi tra le mani un prodotto diverso che magari non conosci
Citazione di: bodo81 il 17 Febbraio 2018, 09:51:30
in più ce un altra cosa......su Ham risulta quello dalla ITA (francese) invece ti arriva quello Wimo.......probabilmente saranno uguali, ma magari uno ha avuto esperienze positive con il prodotto ITA e sa com'è fatto , e lo compra come ITA, invece ti trovi tra le mani un prodotto diverso che magari non conosci
I prodotti in commercio son sempre gli stessi e perlopiù prodotti in Cina o paesi asiatici.....io consiglio sempre di andare a vedere le caratteristiche sul sito del produttore, si hanno maggiori garanzie
si si, ma e inutile andare a vedere le caratteristiche sul sito del produttore, se ti arriva un altra cosa :mrgreen:
Con Wimo e Hamradio è impossibile.
Acquisto da anni mai avuto problemi
g
Caro Giovanni a giorno d'oggi tutto è possibile.....mi e capitato proprio a me e ti garantisco che non ho nessun interesse a dire una bugia simile
inviato [device_name] using rogerKapp mobile (http://rogerkapp.rogerk.net)
Essendo wimo all' estero come ci tratta la garanzia?credo sia differente da quella di un prodotto italiano!!
inviato [device_name] using rogerKapp mobile (http://rogerkapp.rogerk.net)
Se andate su Wimo, c'e' la pagina dedicata ai reseller(https://www.wimo.com/wimo_reseller_dealer_login_e.html)
, è una cosa normalissima, e per fare prezzi competitivi avrà scelto di guadagnarci poco.....
Ciao marcello e per via della granazia?europa e non piu italia?
inviato [device_name] using rogerKapp mobile (http://rogerkapp.rogerk.net)
cmq io lunedì mattina chiamo la Hamradio e fi farò sapere la risposta, magari si sono sbagliato loro in fase di spedizione, anche se non credo, xche sul sito non ce trace di balun della WIMO
Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 17 Febbraio 2018, 21:34:35
Ciao marcello e per via della granazia?europa e non piu italia?
inviato [device_name] using rogerKapp mobile (http://rogerkapp.rogerk.net)
Booo che ne so io...non ne capisco nulla, chiedi a loro(smtecnology) come gestiscono la garanzia, ci sarà un modo...
mi sono sentito telefonicamente con il responsabile della Hamradio, non si tratta di un errore, praticamente i balun della ITA non li trattano più e ora vendono quelli dalla Wimo e che a "breve" aggiorneranno anche il sito con tale modifica :rool:
io penso che prima si doveva fare la modifica sul sito e poi vendere, in più dicono che sono uguali anche se uno risulta da 300W pep e uno da 100W pep per loro sono uguali xche la ITA ha esagerato con la potenza dichiarata :rolleyes:......vabbè
Citazione di: fabio_bz - IN3FOB il 17 Febbraio 2018, 21:34:35
Ciao marcello e per via della granazia?europa e non piu italia?
inviato [device_name] using rogerKapp mobile (http://rogerkapp.rogerk.net)
Il codice del consumo pone l'onere della garanzia sul rivenditore prima che sul produttore o un fornitore terzo. Quindi se tu comperi da smtechnology e lui compera da Wimo il tuo prestatore di garanzia è smtechnology.
Nello specifico di smtechnology questo concetto non gli era molto chiaro e con me hanno fatto un po' di pasticci, del tutto in buona fede, ma poi tutto si è chiarito in accordo ai termini di tutela del consumatore.
73
Perfetto grazie mille e io che ero convinto che la garanzia la offrisse l importatore...come è lui di solito emettere i cartoncini di garanzia ufficiale...
inviato [device_name] using rogerKapp mobile (http://rogerkapp.rogerk.net)
Ma WiMo è distributore yaesu per l'europa?
Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Citazione di: Kajowas il 16 Febbraio 2018, 16:18:46
Come da oggetto, ho trovato alcune cosine che ho preso su smtechnology..... poi ho fatto il tracking della spedizione ed ho visto che arrivava dalla germania, ok... strano, ma ok.
Siccome il corriere è DPD, e so che in italia non c'è ma viene passato a bartolini, ho rifatto il tracking sul sito bartolini, e magia mi esce che il mittente in germania è WiMo !
Nulla di grave, per carità, non ho controllato i prezzi, ma per tanto così forse vale la pena fare l'ordine direttamente da WiMo (che se non ricordo male non applica sovrapprezzi nei pagamenti PayPal)
Ma wimo è distributore yaesu per l'Europa?
inviato iPhone using rogerKapp mobile (http://rogerkapp.rogerk.net)