News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

NUMISMATICA..........

Aperto da hafrico, 21 Giugno 2008, 13:52:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

SALVE........  QUALCUNO SA DIRMI  COME FARE PER TROVARE LE QUOTAZIONI DELLE MONETE....????....   IN GENERALE..........  ED IN PARTICOLARE DELLE VECCIE MILLE LIRE IN MONETA CON I CONFINI DELLA GERMANIA  SBAGLIATI.....   GRAZIE....  :up:


dukeluca86

Non saprei, ma interessa pure a me, anche io dovrei avere qualcuna di quelle mille lire sbagliate da qualche parte.
Il miglior SO ? Linux !

hafrico

Citazione di: dukeluca86 il 21 Giugno 2008, 13:59:18
Non saprei, ma interessa pure a me, anche io dovrei avere qualcuna di quelle mille lire sbagliate da qualche parte.

speriamo allora che qualcuno ci aiuti........... ciao

cimabue



hafrico

Citazione di: cimabue il 21 Giugno 2008, 14:03:01
ve le ritiro io a 50 cent.

SONO COMMOSSO.............  bava tromba bava grazie

arizona

fai una passeggiata in qualche negozio di antiquariato.  probabile che riesci a trovare delle info....


cicciopizza2

se le fate certificare  acquistano il 35% in +
comunque io avevo un bel sito ..e prima di postarlo sono andato a guardare ..e che ti trovo?? un sito di diete ...puaaaaaaaaaaaa..propio a ME  che mi piace mangiare e suonare la tromba!!!!! 100kg di cristiano


arizona

azz... cicciopizza hai il mio stesso problema..... :up:

hafrico

Citazione di: arizona il 21 Giugno 2008, 18:30:22
azz... cicciopizza hai il mio stesso problema..... :up:

per favore.............. non mi parlate di mangiare.....  :rool: :rool: :rool: :rool: :rool:


cicciopizza2

molto probabile che arizzona ha il mio secondo probelma .quello di suonare hihihi

p.s. ma come funziona sto talk io cisono ma gli altri sono latitanti

hafrico

Citazione di: cicciopizza2 il 21 Giugno 2008, 20:54:39
molto probabile che arizzona ha il mio secondo probelma .quello di suonare hihihi

p.s. ma come funziona sto talk io cisono ma gli altri sono latitanti

quello non lo volevo citare...........  sono sempre arrapato.... bava bava bava bava bava tromba2

Cinghiale

Citazione di: hafrico il 21 Giugno 2008, 20:56:16
Citazione di: cicciopizza2 il 21 Giugno 2008, 20:54:39
molto probabile che arizzona ha il mio secondo probelma .quello di suonare hihihi

p.s. ma come funziona sto talk io cisono ma gli altri sono latitanti

quello non lo volevo citare...........  sono sempre arrapato.... bava bava bava bava bava tromba2

non sei l' unico !!!

devilx



hafrico

allora............  nessun sito ....... o altro da segnalarmi....... :miiii: :miiii: :miiii:

IZ1KVQ

1) ma quante ne hai di queste monete?
2) come le hai tenute?
- sono in busta incelofanate
- mai messe in tasca
- MAI CADUTE PER TERRA?

se hai una moneta sola e le condizioni non sono PERFETTE tramandala ai nipoti e spera che tra 50 anni valgano qualcosa ... nel caso siano intonse esiste un mercato anche su ebay ... ma i collezionisti sono peggio degli amanti della radio le moonete le guardano al microscopio ed ogni tipo di danno ti abbassa il prezzo

http://www.mercantionline.org/numismatica.asp

mio padre è appassionato di francobolli e monete per ora solo le vecchie monete 500lire d'argento fai un po' di liquidita' con le altre non i paghi neanche la spedizione in quanto troppo recenti!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Radio Tigre

Citazione di: hafrico il 21 Giugno 2008, 13:52:26
SALVE........  QUALCUNO SA DIRMI  COME FARE PER TROVARE LE QUOTAZIONI DELLE MONETE....????....   IN GENERALE..........  ED IN PARTICOLARE DELLE VECCIE MILLE LIRE IN MONETA CON I CONFINI DELLA GERMANIA  SBAGLIATI.....   GRAZIE....  :up:

Qui caschi a pennello perchè sono un collezionista filatelico e anche numismatico.
Le 1000 lire in conio, anno 1997 :La cartina dell'Europa, posta al rovescio, risulta errata nei confini dell'Olanda e della Danimarca e perchè manca completamente la ex Germania Democratica.(unificazione 1989)
se la moneta non è circolata ovvero rinchiusa in capsule trasparenti apposite, il suo valore si aggira sui 8 e-10 Euro. Se la moneta invece è circolata e il prezzo scende di molto fino a 2 euro (valore comunque legato allo stato di conservazione). Purtroppo ne sono state emesse molte e il ritiro dai sportelli bancari non è stato immediato.

La stessa cosa è accaduta in 1961 per un emissione filatelica: "visita del presidente Gronchi in Argentina Uruguay e Peru' ", qui sbagliarono i confini del Peru' ne furono venduti pochissimi e ritirati la stessa mattina dell'emissione. Il valore del Gronchi rosa è quotato oggi 1900 Euro (nuovo) e 2850 Euro se usato. Naturalmente il francobollo deve essere periziato per garantirne l'autenticita'. :(
Purtroppo per il 1000 lire non è stato così ! Pazienza !
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

hafrico

Citazione di: SirNortek il 30 Luglio 2008, 11:01:26
Citazione di: hafrico il 21 Giugno 2008, 13:52:26
SALVE........  QUALCUNO SA DIRMI  COME FARE PER TROVARE LE QUOTAZIONI DELLE MONETE....????....   IN GENERALE..........  ED IN PARTICOLARE DELLE VECCIE MILLE LIRE IN MONETA CON I CONFINI DELLA GERMANIA  SBAGLIATI.....   GRAZIE....  :up:

Qui caschi a pennello perchè sono un collezionista filatelico e anche numismatico.
Le 1000 lire in conio, anno 1997 :La cartina dell'Europa, posta al rovescio, risulta errata nei confini dell'Olanda e della Danimarca e perchè manca completamente la ex Germania Democratica.(unificazione 1989)
se la moneta non è circolata ovvero rinchiusa in capsule trasparenti apposite, il suo valore si aggira sui 8 e-10 Euro. Se la moneta invece è circolata e il prezzo scende di molto fino a 2 euro (valore comunque legato allo stato di conservazione). Purtroppo ne sono state emesse molte e il ritiro dai sportelli bancari non è stato immediato.

La stessa cosa è accaduta in 1961 per un emissione filatelica: "visita del presidente Gronchi in Argentina Uruguay e Peru' ", qui sbagliarono i confini del Peru' ne furono venduti pochissimi e ritirati la stessa mattina dell'emissione. Il valore del Gronchi rosa è quotato oggi 1900 Euro (nuovo) e 2850 Euro se usato. Naturalmente il francobollo deve essere periziato per garantirne l'autenticita'. :(
Purtroppo per il 1000 lire non è stato così ! Pazienza !


........ grazie per la info........... siccome ho altre monete ....anche in argento del periodo fascista..........  e una collezione di francobbolli............ saresti così gentile da segnalarmi qualche sito dove vedere le quotazioni del materiale da me posseduto . . .  ..  . .  dato che in famiglia non interessa a nessuno ...... vorrei disfarmene.. .  .   grazie per la cortesia....

Radio Tigre

Ma certo figurati:
Allora per i francobolli puoi cercare il valore su www.ibolli.it (le quotazioni sono veritiere ed aggiornate)
Per le monete non esiste un sito che ti dia una stima così dettagliata e aggiornata.
E per forza di cose devi comprare il catalogo numismatico del Regno, Repubblica Italiana.
Per farti un idea del valore della moneta puoi pero' visitare i molti siti di aste numismatiche che ci sono nel web, anche ebay, prezzishock ect. Forse facendo così ti dai anche un idea del valore effettivo dell'oggetto, perchè in genere nessuno vende a prezzo di catalogo ma tutti vendono con uno sconto che và dal 40 al 60 percento, quindi la stima è piu' che valida e veritiera.

Comunque mandami un po di scannerizzate di cio che vuoi vendere ... potrei anche esser interessato. 1RGK090@rogerk.net
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979